Opel Astra: Sistema di climatizzazione - Sistemi di climatizzazione - Climatizzatore - Opel Astra - Manuale del proprietarioOpel Astra: Sistema di climatizzazione

Sistema di climatizzazione

Comandi per:

A/C : raffreddamento
: ricircolo dell'aria
: lunotto termico

Lunotto termico .

Specchietti retrovisori esterni termici .

Sedili riscaldati .

Sedili ventilati .

Volante riscaldato .

Raffreddamento A/C

Raffreddamento A/C

Premere A/C per inserire il raffreddamento.

Il LED del pulsante si illumina per indicare l'attivazione. Il raffreddamento funziona solamente con il motore acceso e la ventola del climatizzatore inserita.

Premere il pulsante A/C per disinserire il raffreddamento.

Il climatizzatore raffredda e deumidifica (asciuga) non appena la temperatura esterna è poco al di sopra del punto di congelamento. Ciò può provocare la formazione di condensa, con conseguente caduta di gocce da sotto il veicolo.

Se non servono né il raffreddamento, né la deumidificazione, spegnere il sistema di raffreddamento per risparmiare carburante.

L'attivazione del raffreddamento potrebbe impedire gli Autostop.

Sistema Start-stop.

Sistema di ricircolo dell'aria

Sistema di ricircolo dell'aria

Premere per attivare il ricircolo dell'aria. Il LED del pulsante si illumina per indicare l'attivazione.

Premere di nuovo per disattivare il ricircolo dell'aria.

Avvertenza In modalità di ricircolo, lo scambio d'aria con l'esterno risulta ridotto.

Utilizzando tale modalità senza allo stesso tempo raffreddare l'aria, l'umidità nell'abitacolo aumenta, facendo appannare i finestrini internamente. Inoltre la qualità dell'aria nell'abitacolo si deteriora, e potrebbe provocare sonnolenza agli occupanti. 

In condizioni ambientali calde e umide, il parabrezza potrebbe appannarsi esternamente quando dell'aria fredda venga indirizzata verso di esso. Se il parabrezza si appanna esternamente, azionare il tergicristallo e disattivare .

Raffreddamento massimo

Raffreddamento massimo

Aprire brevemente i finestrini, in modo da disperdere rapidamente l'aria calda.

Sbrinamento e disappannamento dei cristalli

Sbrinamento e disappannamento dei cristalli

Avviso Se viene premuto mentre il motore è acceso, verrà impedito un Autostop fino a quando il pulsante non viene premuto di nuovo.

Se si preme con la ventola azionata e il motore in funzione, un Autostop verrà impedito fino a quando non venga premuto nuovamente o fino a quando la ventola non venga disattivata.

Se viene premuto il pulsante mentre il motore è acceso in Autostop, il motore si riavvierà automaticamente.

Se viene premuto con la ventola azionata mentre il motore è acceso in Autostop, il motore si riavvierà automaticamente.

Sistema Start-stop.

Leggi anche:

KIA Cerato. Pressioni di gonfiaggio
Le pressioni di tutte le ruote (compresa quella di scorta) devono essere controllate quotidianamente a pneumatici freddi. Per pneumatici freddi si intende che il veicolo deve essere fermo da almeno tre ore od aver percorso non più di 1,6 km (1 miglio). Per il migliore confort di marcia, massima maneggevolezza, e minima usura degli pneumatici è necessario mantenere sempre ...

KIA Cerato. Manutenzione programmata a cura dell'utente
l seguente elenco riporta i controlli e le ispezioni sul veicolo che devono essere effettuati dall'utente o da un Concessionario Autorizzato Kia con le frequenze indicate per contribuire a mantenere il veicolo in condizioni d'esercizio affidabili e sicure. Ogni condizione anomala deve essere sottoposta all'attenzione del vostro concessionario al più presto possibile. I contro ...