Opel Astra: Informazioni generali - Cura del veicolo - Opel Astra - Manuale del proprietarioOpel Astra: Informazioni generali

Accessori e modifiche alla vettura

Consigliamo l'uso di ricambi e accessori originali e componenti omologati realizzati appositamente per il veicolo in questione. Non possiamo fornire alcuna garanzia sull'affidabilità di altri prodotti, anche se omologati a norma o approvati in altro modo.

Eventuali modifiche, trasformazioni o altre variazioni effettuate alle caratteristiche del veicolo standard (comprese, senza limitazione, modifiche al software, modifiche alle unità di controllo elettroniche) possono invalidare la garanzia offerta da Opel.

Inoltre tali modifiche potrebbero influire sul consumo di carburante, sulle emissioni di CO2 e altre emissioni del veicolo e far sì che il veicolo non sia più conforme all'omologazione, avendo effetto così anche sulla validità dell'immatricolazione.

Attenzione Quando si trasporta il veicolo su un treno o su un veicolo per il recupero, i paraschizzi potrebbero subire danni. 

Rimessaggio del veicolo

Rimessaggio prolungato Se il veicolo deve essere parcheggiato per diversi mesi:

Rimessa in funzione Se il veicolo deve essere rimesso in funzione:

Demolizione dei veicoli

Le informazioni sui centri di demolizione e sul riciclaggio dei veicoli da rottamare sono disponibili sul nostro sito web, laddove richiesto dalla legge. Affidare questi lavori solo ad un centro di riciclaggio autorizzato.

Leggi anche:

Škoda Octavia. Comando comfort finestrini
Il comando comfort dei finestrini consente di aprirli/chiuderli tutti in una sola volta (o solo il finestrino della porta lato conducente). La funzione del comando comfort può essere impostata individualmente in Infotainment nel menu → → Apertura e chiusura. Apertura Tenere premuto il tasto sulla chiave. oppure: Disinserire l'accensione, aprire la porta lato conducente e ...

Opel Astra. Carburante
Carburante per motori a benzina Utilizzare esclusivamente carburante senza piombo conforme alla norma europea EN 228 o E DIN 51626-1 o equivalente. Il motore è in grado di funzionare con carburante che contenga fino al 10 % di etanolo (ad es. denominato E10). Usare carburante con il numero di ottano consigliato. Un numero di ottano inferiore può ridurre la potenza del motore e la copp ...