Opel Astra: Informazioni generaliAccessori e modifiche alla vettura
Consigliamo l'uso di ricambi e accessori originali e componenti omologati realizzati appositamente per il veicolo in questione. Non possiamo fornire alcuna garanzia sull'affidabilità di altri prodotti, anche se omologati a norma o approvati in altro modo.
Eventuali modifiche, trasformazioni o altre variazioni effettuate alle caratteristiche del veicolo standard (comprese, senza limitazione, modifiche al software, modifiche alle unità di controllo elettroniche) possono invalidare la garanzia offerta da Opel.
Inoltre tali modifiche potrebbero influire sul consumo di carburante, sulle emissioni di CO2 e altre emissioni del veicolo e far sì che il veicolo non sia più conforme all'omologazione, avendo effetto così anche sulla validità dell'immatricolazione.
| Attenzione Quando si trasporta il veicolo su un treno o su un veicolo per il recupero, i paraschizzi potrebbero subire danni. |
Rimessaggio del veicolo
Rimessaggio prolungato Se il veicolo deve essere parcheggiato per diversi mesi:
Innestare la prima o la retromarcia, oppure portare la leva selettrice in P. Impedire che il veicolo si possa spostare.
Rimessa in funzione Se il veicolo deve essere rimesso in funzione:
Demolizione dei veicoli
Le informazioni sui centri di demolizione e sul riciclaggio dei veicoli da rottamare sono disponibili sul nostro sito web, laddove richiesto dalla legge. Affidare questi lavori solo ad un centro di riciclaggio autorizzato.
Škoda Octavia. Smontaggio testa sferica - 1a operazione
Fig. 305 Rimozione del coperchio dalla serratura
Fig. 306 Sbloccaggio della serratura: variante chiave 1 / variante
chiave 2
Alla testa sferica non deve essere agganciato alcun rimorchio e/o altri
accessori.
Si raccomanda, prima della rimozione della testa sferica, di
inserire il coperchio di protezione sulla testa della sfera.
Vale per entrambe le varianti chiave
Rimuovere ...
Škoda Octavia. Marcia con rimorchio
Velocità di marcia
Per motivi di sicurezza non marciare con il rimorchio a velocità superiori a
100 km/h (se la motrice è un veicolo di classe M1) e/o a 80 km/h (se la motrice
è un camion di classe N1).
Ridurre la velocità nel caso si colga anche il
minimo segnale di oscillazione del rimorchio. Mai tentare di ""stirare"" un
rimorchio oscillante accelerando.
Freni
Frenare per tempo ...