Mercedes-Benz Classe C: Tasto start/stop - Posizioni della chiave - Marcia - Marcia e parcheggio - Mercedes-Benz Classe C - Manuale del proprietarioMercedes-Benz Classe C: Tasto start/stop

Avvertenze generali

Una volta inserito il tasto start/stop nel blocchetto di accensione occorre attendere circa due secondi per consentire al sistema di effettuare il riconoscimento. Successivamente è possibile utilizzare il tasto start/stop.

Premendo più volte in successione il tasto start/stop si passa a una diversa posizione della chiave nel blocchetto di accensione. La commutazione tra le diverse posizioni può essere eseguita a condizione di non premere il pedale del freno.

Azionando il pedale del freno e premendo nel contempo il tasto start/stop il motore si avvia immediatamente.

Effettuando un breve collegamento radio tra il veicolo e la chiave, il sistema verifica la validità della chiave che si trova a bordo del veicolo. Ciò avviene ad esempio durante l'avviamento del motore.

Per avviare il veicolo senza utilizzo attivo della chiave Non custodire la chiave Ciò può compromettere il funzionamento della chiave.

Se il veicolo viene bloccato mediante il telecomando della chiave o con la funzione KEYLESS-GO, dopo un breve intervallo di tempo

Se il veicolo viene bloccato centralmente mediante il tasto integrato nella porta anteriore, il motore può continuare a essere avviato mediante il tasto start/stop.

Durante la marcia è possibile spegnere il motore premendo per circa tre secondi il tasto start/stop. Questa funzione non ha alcuna connessione con l'arresto automatico del motore previsto dalla funzione ECO start/stop.

Leggi anche:

Škoda Octavia. Specchietto retrovisore
Introduzione al tema ATTENZIONE Gli specchietti esterni ingrandiscono il campo visivo, tuttavia fanno sembrare gli oggetti più piccoli e più distanti. Pertanto, per determinare la distanza dai veicoli che seguono, utilizzare lo specchietto interno.   ATTENZIONE Gli specchietti con oscuramento automatico contengono un liquido a base di elett ...

KIA Cerato. Suggerimenti per l'uso del condizionatore d'aria
Se la vettura è rimasta parcheggiata al sole cocente, aprire temporaneamente i finestrini per far fuoriuscire l'aria. Per ridurre l'appannamento dei finestrini nelle giornate piovose, attivare il condizionatore per deumidificare l'aria nell'abitacolo. Durante il funzionamento del condizionatore d'aria, è possibile avvertire delle lievi variazioni del regime d ...