Mercedes-Benz Classe C: Riavvio della segnalazione di riduzione della pressione 
pneumatici - Segnalazione di riduzione della pressione pneumatici - Pressione pneumatici - Cerchi e pneumatici - Mercedes-Benz Classe C - Manuale del proprietarioMercedes-Benz Classe C: Riavvio della segnalazione di riduzione della pressione pneumatici

È necessario riattivare la segnalazione di riduzione della pressione pneumatici

Prima del riavvio assicurarsi che la pressione di tutti e quattro i pneumatici sia correttamente regolata per le condizioni di esercizio specifiche. La pressione pneumatici raccomandata è riportata nella relativa tabella sul lato interno dello sportello del serbatoio.

La segnalazione di riduzione della pressione pneumatici può funzionare in modo affidabile solo se è stata impostata una pressione pneumatici corretta. Se è stata impostata una pressione pneumatici non corretta, viene tenuto sotto controllo questo valore sbagliato.

Attenersi alle avvertenze contenute nel paragrafo sulla pressione pneumatici. Assicurarsi che la chiave nel blocchetto di accensione si trovi in posizione . Con il tasto sul volante richiamare l'elenco dei menu. Con il tasto o sul volante selezionare il menu Manutenzione . Confermare con il tasto sul volante. Con il tasto o selezionare Press. pneum. . Confermare con il tasto .
  • Sul display multifunzione viene visualizzato il messaggio Monitoraggio pressione pneumatici attivo Riavviare con OK .
  • Se si desidera confermare la riattivazione: Premere il tasto .
  • Sul display multifunzione viene visualizzato il messaggio Pressione pneumatici ora OK? .

    Con il tasto o selezionare Sì .

    Confermare con il tasto .

  • Sul display multifunzione viene visualizzato il messaggio Monitoraggio pressione pneumatici riavviato .

    A conclusione della procedura di inizializzazione prevista, la segnalazione di riduzione della pressione pneumatici verifica la pressione di gonfiaggio impostata su tutti e quattro i pneumatici.

    Se si desidera interrompere la riattivazione: Premere il tasto .

    Oppure

    Se viene visualizzato il messaggio Pressione pneumatici ora OK? , con il tasto o selezionare Annullamento .

    Confermare con il tasto .

  • Il sistema controlla la pressione pneumatici in funzione del valore memorizzato al momento della riattivazione del controllo.
      Leggi anche:

      Opel Astra. Informazioni generali
      Informazioni sulla manutenzione Per garantire il funzionamento sicuro e la massima efficienza del veicolo, nonché per mantenerne il valore commerciale, è di cruciale importanza che tutti gli interventi di manutenzione previsti vengano eseguiti secondo gli intervalli e i tempi specificati. Il piano di manutenzione dettagliato e aggiornato della vettura è disponibile presso l'officina. ...

      Mercedes-Benz Classe C. Avvertenze di sicurezza importanti
      AVVERTENZA Il sistema di regolazione autonoma della distanza DISTRONIC non reagisce in caso di persone o animali ad ostacoli fermi sul fondo stradale, ad esempio veicoli in sosta o parcheggiati in caso di veicoli provenienti dalla direzione opposta e traffico incrociante Pertanto, in queste situazioni il sistema di regolaz ...