Mercedes-Benz Classe C: Registrazione del veicolo - Sicurezza di esercizio - Introduzione - Mercedes-Benz Classe C - Manuale del proprietarioMercedes-Benz Classe C: Registrazione del veicolo

La Mercedes-Benz può chiedere ai propri Punti di Assistenza di effettuare ispezioni tecniche su determinati veicoli. Tali ispezioni consentono di migliorare la qualità e la sicurezza dei veicoli.

La Mercedes-Benz è in grado di informare gli utenti su eventuali misure di controllo soltanto se dispone dei dati di registrazione del proprietario del veicolo.

Nei seguenti casi il veicolo potrebbe non essere ancora registrato al nome dell'attuale proprietario:

Si consiglia pertanto di far registrare il proprio veicolo in un Punto di Assistenza Mercedes-Benz.

Si raccomanda di informare tempestivamente la Mercedes-Benz di ogni cambiamento di indirizzo o di passaggio di proprietà del veicolo. Ciò può essere effettuato ad esempio presso un Punto di Assistenza Mercedes-Benz.

Utilizzo del veicolo in conformità alle disposizioni di legge

Se gli adesivi di avvertimento vengono rimossi, il guidatore o altre persone potrebbero non essere in grado di riconoscere eventuali pericoli. Non modificare la posizione degli adesivi di avvertimento.

Quando si utilizza il veicolo è necessario tenere conto delle seguenti informazioni:

Garanzia legale

AVVERTENZA

Osservare le avvertenze delle presenti Istruzioni d'uso riguardanti l'uso corretto del veicolo e i possibili danni al veicolo. Eventuali danni al veicolo derivanti dalla violazione di tali avvertenze non sono coperti dalla garanzia Mercedes-Benz né dalla garanzia sui veicoli nuovi o sui veicoli usati.

Codici QR per schede di soccorso

Nello sportello del serbatoio e sul lato contrapposto del montante centrale sono riportati i codici QR. In caso di incidente, utilizzando i codici QR il servizio di soccorso è in grado di individuare rapidamente la scheda di soccorso del veicolo. La scheda di soccorso aggiornata contiene in forma sintetica le principali informazioni relative al veicolo, ad esempio la configurazione della posa dei cavi elettrici.

Ulteriori informazioni sono reperibili al sito Internet www.mercedes-benz.de/qr-code.

Leggi anche:

Škoda Octavia. Itinerario programmato
Fig. 229 Itinerario programmato: una destinazione itinerario / più destinazioni itinerario Durante la guida a destinazione è possibile visualizzare l'itinerario programmato (informazioni sull'itinerario attuale). Nel menu principale Navigazione, toccare il tasto funzione → Itinerario programmato. Una destinazione itinerario Nell'itinerario programmato vengono visualizz ...

KIA Cerato. Manutenzione programmata a cura dell'utente
l seguente elenco riporta i controlli e le ispezioni sul veicolo che devono essere effettuati dall'utente o da un Concessionario Autorizzato Kia con le frequenze indicate per contribuire a mantenere il veicolo in condizioni d'esercizio affidabili e sicure. Ogni condizione anomala deve essere sottoposta all'attenzione del vostro concessionario al più presto possibile. I contro ...