Mercedes-Benz Classe C: Pulizia dei tubi di scappamento - Pulizia dei componenti del veicolo - Cura - Manutenzione e cura - Mercedes-Benz Classe C - Manuale del proprietarioMercedes-Benz Classe C: Pulizia dei tubi di scappamento

AVVERTENZA I terminali di scarico e le coperture dei terminali di scarico possono raggiungere temperature molto elevate. Il contatto con tali componenti del veicolo può causare ustioni. Sussiste il pericolo di lesioni.

Prestare particolare attenzione nella zona dei terminali di scarico e delle coperture dei terminali di scarico. Far raffreddare i componenti del veicolo prima di toccarli.

Avvertenza

Non pulire il terminale di scarico con detergenti acidi, quali ad esempio i detergenti sanitari o per cerchi.

Modelli Mercedes-AMG C 63 e Mercedes-AMG C 63 S con tubi di scappamento neri: non lucidare i terminali di scarico cromati neri con prodotti per la lucidatura delle parti cromate. In caso contrario l'effetto nero lucido si deteriora. Per una cura ottimale del veicolo si consiglia di strofinare i terminali con un panno leggermente imbevuto di olio dopo ogni lavaggio. È possibile utilizzare oli motore e oli protettivi disponibili in commercio.

In caso di sporco intenso è possibile applicare un lucido per vernice delicato con un panno in microfibra. Al termine della lucidatura rimuovere la pasta lucidante in eccesso.

Le impurità sollevate durante la marcia possono causare la formazione di ruggine superficiale prodotta dall'azione di sale antighiaccio e da altri fattori ambientali. La cura regolare del tubo di scappamento, in particolare in inverno e dopo il lavaggio del veicolo, consente di ripristinare la lucentezza originaria.

Pulire il tubo di scappamento con un prodotto per la cura collaudato e approvato dalla Mercedes-Benz.

Leggi anche:

KIA Cerato. Sostituzione lampade
ATTENZIONE - Interventi sulle luci Prima di intervenire sulle luci, inserire saldamente il freno di stazionamento, sincerarsi che il commutatore d'avviamento sia su "LOCK" e spegnere le luci in modo da prevenire repentini movimenti del veicolo che possono dare origine ad ustioni alle dita o a scosse elettriche. Usare solo lampadine della potenza specificata. NOTA Se non si dispone de ...

KIA Cerato. Sistema di controllo della qualità dell'aria (se in dotazione)
Il flusso d'aria proveniente dall'esterno può essere controllato in modo automatico. Per attivare il "sistema di controllo della qualità dell'aria", premere l'apposito pulsante. Impostando il modo AQS (sistema di controllo della qualità dell'aria) questo rileva automaticamente la presenza di inquinanti nell'aria e ne ostacola l'ingresso nell'abitacolo anche se ...