Mercedes-Benz Classe C: Orientamento del gancio a testa sferica verso l'esterno - Apertura/chiusura del gancio 
a testa sferica - Esercizio con rimorchio - Marcia e parcheggio - Mercedes-Benz Classe C - Manuale del proprietarioMercedes-Benz Classe C: Orientamento del gancio a testa sferica verso l'esterno

AVVERTENZA Se il gancio di traino non è scattato in sede il rimorchio può staccarsi. Sussiste il pericolo di incidenti!

Bloccare sempre il gancio di traino seguendo sempre le istruzioni riportate.

AVVERTENZA Se è sbloccato o non correttamente bloccato durante il ribaltamento verso l'interno, il gancio di traino tende a muoversi. Nell'area di apertura del gancio di traino sussiste il pericolo di lesioni!

Sbloccare il gancio di traino solo se non incontra ostacoli mentre è in movimento. Quando il gancio di traino si ribalta verso l'interno assicurarsi sempre che scatti in sede.

Prima di trainare un rimorchio, è necessario orientare il gancio a testa sferica verso l'esterno.

Assicurarsi che il veicolo sia fermo.

Orientamento del gancio a testa sferica verso l'esterno

Aprire il cofano del bagagliaio.

Tirare il tasto finché il gancio a testa sferica risulta sbloccato.

  • Il gancio a testa sferica si sposta sotto la zona inferiore del paraurti.

    La spia di controllo integrata nel tasto lampeggia. La presa di corrente per rimorchio è integrata nel gancio a testa sferica.

    Orientamento del gancio a testa sferica verso l'esterno

    Spingere il gancio a testa sferica nella direzione indicata dalla freccia fino a farlo scattare in posizione perpendicolare.

  • La spia di controllo sul tasto di sbloccaggio del gancio a testa sferica si spegne.

    Sul display multifunzione viene visualizzato il messaggio Gancio di traino Controll. bloccaggio finché il gancio a testa sferica è scattato in sede.

    Rimuovere il cappuccio di protezione dalla testa sferica e alloggiarlo in modo sicuro.

      Leggi anche:

      KIA Cerato. Cambio automatico (se in dotazione)
      Controllo livello fluido cambio automatico Il livello del fluido del cambio automatico deve essere controllato con regolarità. Tenere il veicolo in piano con il freno di stazionamento inserito e controllare il livello del fluido secondo la seguente procedura. 1. Portare la leva selettrice in posizione N (folle) e verificare che il motore giri al regime minimo. 2.Dopo a ...

      KIA Cerato. Manutenzione in condizioni d'impiego gravose
      I seguenti elementi devono essere manutenuti con maggiore frequenza sulle vetture usate principalmente in condizioni d'impiego gravose. Vedi tabella sotto per gli appropriati intervalli di manutenzione. R : Sostituire     I : Ispezionare e, se necessario, regolare, correggere, pulire o sostituire. Condizioni d'impiego gravose A : Uso abituale su tragitti brevi ...