Mercedes-Benz Classe C: Modelli Mercedes-AMG - Carburante - Materiali di consumo e quantità di rifornimento - Dati tecnici - Mercedes-Benz Classe C - Manuale del proprietarioMercedes-Benz Classe C: Modelli Mercedes-AMG

Avvertenza

Fare rifornimento soltanto con benzina super plus senza piombo con almeno 98NORM conforme alla norma europea EN228 o equivalente.

In caso contrario la potenza del motore potrebbe risultare compromessa o si potrebbero causare danni al motore.

Il carburante conforme a tale specifica può contenere fino al 10% di etanolo. Il veicolo può essere alimentato con E10. È possibile effettuare il rifornimento con carburante E10.

Se non è disponibile la qualità di carburante raccomandata, è possibile utilizzare in via provvisoria benzina super senza piombo con 95 NORM. In tal caso può diminuire la potenza del motore e aumentare il consumo di carburante. Evitare assolutamente la guida con l'acceleratore premuto a fondo.

Se non è disponibile la qualità di carburante raccomandata, in casi di emergenza è possibile utilizzare benzina normale senza piombo con 91 NORM.

Tuttavia ciò determina un considerevole aumento dei consumi e una riduzione sensibile della potenza del motore erogata. Evitare la guida con l'acceleratore premuto a fondo.

Se per molto tempo è disponibile esclusivamente benzina normale con 91 NORM o di qualità inferiore, far adattare il proprio veicolo a questo carburante presso un'officina qualificata.

Leggi anche:

KIA Cerato. Comandi illuminazione
Il devioluci ha una posizione per i fari ed una per le luci di posizione. Per accendere le luci, ruotare la manopola all'estremità della leva su una delle seguenti posizioni: Posizione OFF Luci di posizione Fari Accensione automatica luci (se in dotazione) Luci di posizione ( ) Mettendo il devioluci sulle luci di posizione (1a posizione), si accendono le luci ...

KIA Cerato. Guida in condizioni pericolose
Quando si affrontano condizioni di marcia pericolose, quali pioggia, neve, ghiaccio, sabbia, o analoghi pericoli, attenersi ai seguenti consigli: Procedere con cautela e mantenere una maggiore distanza utile per frenare. Evitare manovre brusche con i freni e con lo sterzo. Quando si frena, pompare sul pedale con leggeri movimenti di pressione e rilascio del pedale del freno ...