Mercedes-Benz Classe C: Modelli Mercedes-AMG - Carburante - Materiali di consumo e quantità di rifornimento - Dati tecnici - Mercedes-Benz Classe C - Manuale del proprietarioMercedes-Benz Classe C: Modelli Mercedes-AMG

Avvertenza

Fare rifornimento soltanto con benzina super plus senza piombo con almeno 98NORM conforme alla norma europea EN228 o equivalente.

In caso contrario la potenza del motore potrebbe risultare compromessa o si potrebbero causare danni al motore.

Il carburante conforme a tale specifica può contenere fino al 10% di etanolo. Il veicolo può essere alimentato con E10. È possibile effettuare il rifornimento con carburante E10.

Se non è disponibile la qualità di carburante raccomandata, è possibile utilizzare in via provvisoria benzina super senza piombo con 95 NORM. In tal caso può diminuire la potenza del motore e aumentare il consumo di carburante. Evitare assolutamente la guida con l'acceleratore premuto a fondo.

Se non è disponibile la qualità di carburante raccomandata, in casi di emergenza è possibile utilizzare benzina normale senza piombo con 91 NORM.

Tuttavia ciò determina un considerevole aumento dei consumi e una riduzione sensibile della potenza del motore erogata. Evitare la guida con l'acceleratore premuto a fondo.

Se per molto tempo è disponibile esclusivamente benzina normale con 91 NORM o di qualità inferiore, far adattare il proprio veicolo a questo carburante presso un'officina qualificata.

Leggi anche:

Opel Astra. Avviamento e funzionamento
Rodaggio di un veicolo nuovo Per i primi viaggi non effettuare inutilmente frenate brusche. Quando si guida la vettura per la prima volta, รจ possibile che la cera e l'olio presenti nell'impianto di scarico evaporino producendo l'emissione di fumi. Parcheggiare la vettura all'aperto per un po' evitando di inalare i fumi. Durante il periodo di rodaggio il consumo di carburante e olio pu ...

Mercedes-Benz Classe C. Luci anabbaglianti
AVVERTENZA Se l'interruttore luci si trova in posizione , gli anabbaglianti non si accendono automaticamente in caso di nebbia, neve e altre condizioni atmosferiche che limitano o impediscono la visibilità come gli spruzzi d'acqua. Sussiste il pericolo di incidenti! In tali casi portare l'interruttore luci in posizio ...