Mercedes-Benz Classe C: Messaggio di manutenzione - ASSYST PLUS - Manutenzione e cura - Mercedes-Benz Classe C - Manuale del proprietarioMercedes-Benz Classe C: Messaggio di manutenzione

L'indicatore degli intervalli di manutenzione ASSYST PLUS fornisce informazioni sulle prossime scadenze di manutenzione.

Informazioni sul tipo di manutenzione e sugli intervalli tra le scadenze di manutenzione (vedi Libretto Service separato).

Ulteriori informazioni sono reperibili presso una qualsiasi officina qualificata, ad esempio in un punto di assistenza Mercedes-Benz.

Informazioni

L'indicatore degli intervalli di manutenzione ASSYST PLUS non visualizza alcuna informazione sul livello dell'olio del motore. Osservare le avvertenze sul livello dell'olio del motore.

Sul display multifunzione viene visualizzato per alcuni secondi un messaggio di manutenzione, ad esempio

A seconda delle condizioni di impiego del veicolo vengono visualizzati il tempo o la percorrenza residui fino alla successiva scadenza di manutenzione.

La lettera indica il tipo di manutenzione. Con la lettera A viene indicato un tipo di manutenzione breve, mentre con la B viene indicato un tipo di manutenzione lungo. La lettera può essere seguita anche da un numero o da un'ulteriore lettera.

Solo per determinati Paesi: la posizione dietro le lettere A o B fornisce indicazioni relative agli altri interventi aggiuntivi richiesti. Comunicando tale indicazione ad un'officina qualificata è possibile ottenere informazioni sull'entità dei costi.

L'indicatore degli intervalli di manutenzione ASSYST PLUS rileva solo i periodi in cui la batteria è collegata.

Per rispettare le scadenze di manutenzione calcolate in base al tempo: Prima di scollegare la batteria, richiamare la scadenza di manutenzione sul display multifunzione e annotarla.

Oppure

Dopo aver collegato la batteria, sottrarre dalla scadenza di manutenzione visualizzata i giorni nei quali la batteria è rimasta scollegata.

Disattivazione del messaggio di manutenzione

Premere il tasto o sul volante.

Visualizzazione del messaggio di manutenzione

Inserire l'accensione.

Con il tasto sul volante richiamare l'elenco dei menu.

Con il tasto o sul volante selezionare il menu Manutenzione e confermare con .

Con il tasto o sul volante selezionare il sottomenu ASSYST PLUS e confermare con .

  • Sul display multifunzione viene visualizzata la scadenza di manutenzione.
      Leggi anche:

      Mercedes-Benz Classe C. Selezione dell'impostazione Standard o Adattivo
      Mediante il computer di bordo nel menu Assistenza selezionare la funzione Sistema antisbandamento attivo. Selezionare l'impostazione Standard o Adattivo . Selezionando Standard la vibrazione di segnalazione non viene attivata se è stato attivato l'indicatore di direzione. In questo caso l'attivazione de ...

      Škoda Octavia. Introduzione al tema
      L'assistente al parcheggio (di seguito solo sistema) fornisce assistenza al conducente durante le manovre di parcheggio in spazi disposti parallelamente o trasversalmente nonché durante l'uscita dal parcheggio in spazi disposti parallelamente. Il sistema si occupa solo dei movimenti dello sterzo durante la fase di parcheggio o di uscita dal parcheggio. Il conducente comanda il pedale d ...