KIA Cerato: Rapporti della trasmissione - Cambio automatico (se in dotazione) - Al volante - KIA Cerato - Manuale del proprietarioKIA Cerato: Rapporti della trasmissione

P (parcheggio) Questa posizione blocca la trasmissione ed evita la rotazione delle ruote anteriori. Fermare sempre completamente la vettura prima di innestare questa posizione.

ATTENZIONE

NOTA Innestare la P (Parcheggio) mentre il veicolo è in movimento può danneggiare la trasmissione.

R (retromarcia) Usare questa posizione per muoversi in retromarcia.

NOTA Prima di innestare o di disinnestare la R (Retromarcia) il veicolo deve essere completamente fermo; innestando la R mentre il veicolo è in movimento si può danneggiare la trasmissione, eccetto come spiegato in "Come liberare il veicolo" in questo manuale.

N (folle) Con la leva del cambio in posizione N, le ruote e la trasmissione non sono bloccate. Il veicolo può muoversi liberamente anche se il ripartitore è in presa, a meno che non sia premuto il pedale del freno o inserito il freno di stazionamento

D (marcia) Questa è la normale posizione di marcia. Il cambio compie una sequenza di passaggi automatici in una gamma di 4 diversi rapporti, fornendo il meglio in termini di consumi e di prestazioni.

Per avere maggior potenza quando si effettua un sorpasso o si procede in salita, premere a fondo il pedale dell'acceleratore; il cambio passerà automaticamente alla marcia inferiore.

Cambio automatico (se in dotazione)

Modalità sportiva Per selezionare la modalità sportiva, sia a veicolo fermo che in movimento, spingere la leva di selezione dalla posizione D (Marcia) nella guida manuale. Per tornare al rapporto D (Marcia), riportare la leva di selezione nella guida principale.

La guida sportiva vi consente di effettuare rapidi cambi di marcia spostando in avanti e indietro la leva di selezione. Contrariamente al cambio manuale, la modalità sportiva permette di effettuare i cambi di marcia con il pedale dell'acceleratore premuto.

Marcia superiore (+) : Spingere la leva in avanti una volta per salire di una marcia.

Marcia inferiore (-) : Tirare indietro la leva una volta per scalare una marcia

NOTA

Leggi anche:

Škoda Octavia. Ripiegamento / apertura del piano di carico variabile
Fig. 142 Ripiegamento del piano di carico variabile / Piano di carico variabile ripiegato nella posizione superiore Per il ripiegamento afferrare il piano di carico variabile dalla maniglia A e sollevarlo in direzione della freccia 1  fig. 142. Ripiegare il piano di carico variabile tramite un movimento nella direzione indicata dalla freccia 2 . L'apertura avviene esegue ...

Mercedes-Benz Classe C. Portabevande nel bracciolo posteriore
AvvertenzaNon appoggiarsi al bracciolo ribaltato spostando l'intero peso del corpo su di esso poiché in caso contrario il bracciolo può subire dei danni. Sollevare il bracciolo del sedile posteriore solo dopo aver chiuso il portabevande. In caso contrario il portabevande può subire dei danni. Abbassa ...