Mercedes-Benz Classe C: Introduzione - Posizionamento corretto del sistema di ritenuta per bambini - Bambini a bordo - Sicurezza - Mercedes-Benz Classe C - Manuale del proprietarioMercedes-Benz Classe C: Introduzione

A bordo del veicolo possono essere utilizzati esclusivamente sistemi di ritenuta per bambini (sistemi di ritenuta per bambini i-Size) approvati ai sensi della norma ECE-R44 o ECE-R129.

I sistemi di ritenuta per bambini della categoria "Universal" sono contrassegnati da un'etichetta di omologazione arancione e dalla scritta "Universal" o da una "etichetta i-Size".

Introduzione

Introduzione

Etichetta di omologazione sul sistema di ritenuta per bambini (esempio)

I sistemi di ritenuta per bambini ISOFIX o i-Size della categoria "Universal" possono essere utilizzati sui posti a sedere contrassegnati con le lettere U, UF, IUF o i-U in conformità con le indicazioni riportate nelle seguenti tabelle: Sull'etichetta di omologazione dei sistemi di ritenuta per bambini della categoria "semi-universal" è riportata la scritta "semi-universal". Tali sistemi di ritenuta possono essere utilizzati se il veicolo e se il posto a sedere sono riportati nell'elenco dei modelli di veicolo redatto dal costruttore del sistema di ritenuta per bambini. Per ulteriori informazioni rivolgersi al costruttore del sistema di ritenuta per bambini o visitare la sua pagina Internet.

Se in determinate situazioni viene montato un sistema di ritenuta per bambini sul sedile lato passeggero:

Osservare sempre le avvertenze riportate al paragrafo "Sistema di ritenuta per bambini sul sedile lato passeggero".

In tale paragrafo sono riportate anche le avvertenze relative al posizionamento corretto della parte superiore della cintura dal punto di rinvio della cintura sul veicolo alla guida della cintura del sistema di ritenuta per bambini.

Regolare il sedile lato passeggero nella posizione più arretrata possibile e far rientrare completamente la profondità del cuscino del sedile.

Portare lo schienale del sedile in posizione quasi verticale.

La superficie di appoggio del sistema di ritenuta per bambini deve poggiare interamente sul piano di seduta del sedile lato passeggero. Lo schienale del sistema di ritenuta per bambini rivolto nel senso di marcia deve appoggiare per quanto possibile integralmente contro lo schienale del sedile lato passeggero. Il sistema di ritenuta per bambini non deve entrare in contatto con il tetto o essere sollecitato dal poggiatesta. A tal fine adattare opportunamente l'inclinazione dello schienale del sedile e la regolazione del poggiatesta. Attenersi anche alle istruzioni di montaggio del costruttore del sistema di ritenuta per bambini.

Regolare l'inclinazione del cuscino del sedile in modo che il bordo anteriore del cuscino si trovi nella posizione più elevata e il bordo posteriore del cuscino si trovi nella posizione più bassa.
Leggi anche:

KIA Cerato. Suggerimenti per l'uso del condizionatore d'aria
Se la vettura è rimasta parcheggiata al sole cocente, aprire temporaneamente i finestrini per far fuoriuscire l'aria. Per ridurre l'appannamento dei finestrini nelle giornate piovose, attivare il condizionatore per deumidificare l'aria nell'abitacolo. Durante il funzionamento del condizionatore d'aria, è possibile avvertire delle lievi variazioni del regime d ...

Mercedes-Benz Classe C. Frenata di emergenza
In caso di emergenza il veicolo può essere frenato anche durante la marcia con il freno di stazionamento elettrico. Durante la marcia premere l'impugnatura del freno di stazionamento elettrico. Il veicolo rallenta finché il guidatore tiene premuta l'impugnatura del freno di stazionamento elettrico. Il rallentamento de ...