Mercedes-Benz Classe C: Intervento frenante per correggere la traiettoria di marcia - Pacchetto sistemi di assistenza alla guida Plus - Sistemi di guida assistita - Marcia e parcheggio - Mercedes-Benz Classe C - Manuale del proprietarioMercedes-Benz Classe C: Intervento frenante per correggere la traiettoria di marcia

Se il Blind Spot Assist attivo riconosce un pericolo di collisione laterale nella zona di controllo, viene attivato un intervento frenante per correggere la traiettoria. Questo intervento è finalizzato a evitare la collisione.

AVVERTENZA L'intervento frenante di correzione della traiettoria di marcia non sempre può essere sufficiente per evitare la collisione. Sussiste il pericolo di incidenti!

Intervenire sempre direttamente sullo sterzo, sui freni o sull'acceleratore, in particolare se il Blind Spot Assist attivo emette un segnale di avvertimento o frena per correggere la traiettoria di marcia. Mantenere sempre una distanza di sicurezza laterale adeguata.

Se viene eseguito un intervento frenante per correggere la traiettoria di marcia, la spia di avvertimento rossa nel retrovisore esterno lampeggia e si attiva un doppio segnale acustico di avvertimento. Sul display multifunzione viene inoltre visualizzata l'indicazione segnalante il pericolo di collisione laterale.

In casi molto rari il sistema potrebbe effettuare un intervento frenante inadeguato. Un intervento frenante per correggere la traiettoria di marcia avviato può essere interrotto in qualsiasi momento, ad esempio controsterzando o accelerando leggermente.

L'intervento frenante di correzione della traiettoria è disponibile nel settore di velocità compreso tra 30 km/h e 200 km/h.

Non viene effettuato alcun intervento frenante per correggere la traiettoria di marcia o questo viene adeguato alla situazione di marcia se
Leggi anche:

Škoda Octavia. Borsa multifunzione
Fig. 125 Fissaggio della borsa multifunzione La borsa  fig. 125 può essere fissata agli elementi di fissaggio A , nonché all'occhiello di ancoraggio posteriore e centrale C  fig. 121. Il carico massimo consentito della borsa fissata agli elementi di fissaggio è pari a 3 kg. ATTENZIONE Nei veicoli con piano di carico variabile, non è possibile fissare la borsa ...

Mercedes-Benz Classe C. Preparazione del veicolo
Arrestare il veicolo su un fondo compatto, non sdrucciolevole e in piano, e spegnere il motore. Azionare manualmente il freno di stazionamento elettrico. Portare le ruote anteriori in posizione di marcia in rettilineo. Veicoli con cambio manuale: innestare la prima marcia o la retromarcia . Veicoli con cambio automatico ...