Mercedes-Benz Classe C: Intelligent Light System - Illuminazione esterna - Luci e tergicristallo - Mercedes-Benz Classe C - Manuale del proprietarioMercedes-Benz Classe C: Intelligent Light System

Avvertenze generali

L'Intelligent Light System è un sistema che consente di adattare l'assetto dei fari alle situazioni di guida e alle condizioni atmosferiche. Esso offre funzioni avanzate che consentono di illuminare più efficacemente il fondo stradale, attivandosi ad esempio in funzione della velocità di marcia o delle condizioni atmosferiche. Il sistema è composto dalla luce di curva dinamica, dalle luci di assistenza alla svolta, dalla modalità di illuminazione per autostrada e dalla modalità di illuminazione dei fendinebbia ampliata. Il sistema è attivo solo in condizioni di oscurità.

Questa funzione Intelligent Light System può essere attivata o disattivata mediante il computer di bordo.

Luce di curva dinamica

La luce di curva dinamica è un sistema con cui i fari seguono le manovre di sterzata. Durante la marcia la loro accensione consente di illuminare più chiaramente ampi spazi della carreggiata permettendo un più rapido riconoscimento di pedoni, ciclisti e animali.

Attivazione: le luci devono essere accese.

Luci di assistenza alla svolta

Le luci di assistenza alla svolta estendono l'illuminazione del fondo stradale nella direzione in cui viene effettuata la curva in modo da migliorare la visibilità del tracciato anche quando si affrontano curve strette. Esse possono essere attivate solo se le luci anabbaglianti sono accese.

Accensione:

Le luci di assistenza alla svolta possono rimanere attivate ancora per un breve intervallo di tempo, ma dopo un tempo massimo di tre minuti si spengono automaticamente.

Modalità di illuminazione per autostrada

La modalità di illuminazione per autostrada aumenta la zona illuminata dal cono luminoso.

Attivata: se si viaggia a una velocità superiore a 110 km/h e si percorrono almeno 1.000 m senza modificare sensibilmente l'angolo di sterzata oppure se si viaggia a una velocità superiore a 130 km/h.

Disattivata: se dopo l'attivazione la velocità di marcia è inferiore a 80 km/h.

Modalità di illuminazione dei fendinebbia ampliata

La luce fendinebbia ampliata riduce l'abbagliamento del guidatore e migliora l'illuminazione della carreggiata.

Attivata: se si procede a una velocità inferiore a 70 km/h e si accendono i retronebbia.

Disattivata: se dopo l'attivazione si procede a una velocità superiore a 100 km/h o si spengono i retronebbia.

Leggi anche:

KIA Cerato. Installazione sui sedili posteriori
ATTENZIONE Prima di installare il seggiolino di sicurezza per bambini, leggere le istruzioni fornite dal costruttore del seggiolino. L'inosservanza delle istruzioni riportate nel presente manuale relative ai seggiolini di sicurezza per bambini e delle istruzioni fornite insieme al seggiolino può aumentare il rischio e/o la gravità delle ferite in caso d'in ...

Škoda Octavia. Attivazione/disattivazione
Fig. 254 Tasto del sistema (variante 2, 3) Attivazione L'attivazione del sistema avviene inserendo la retromarcia e nei veicoli con variante 2 e 3 anche premendo il tasto   fig. 254. All'attivazione viene emesso un segnale acustico e nel tasto si illumina il simbolo . Disattivazione Nei veicoli con variante 1 il sistema viene disattivato solo togliendo la retromarcia. Nei ...