Mercedes-Benz Classe C: Inserimento della posizione di folle - Leva del cambio DIRECT SELECT - Cambio automatico - Marcia e parcheggio - Mercedes-Benz Classe C - Manuale del proprietarioMercedes-Benz Classe C: Inserimento della posizione di folle

AVVERTENZA I bambini lasciati incustoditi nel veicolo potrebbero

Inoltre i bambini possono mettere in movimento il veicolo ad esempio Sussiste il pericolo di incidenti e di lesioni!

Quando ci si allontana dal veicolo, portare sempre con sé la chiave e bloccare il veicolo. Non lasciare mai incustoditi i bambini e gli animali nel veicolo. Custodire sempre la chiave fuori dalla portata dei bambini.

Quando il cambio si trova in posizione o : spingere la leva del cambio DIRECT SELECT verso l'alto o verso il basso fino al primo punto di resistenza.

Quando il cambio si trova in posizione : premere il pedale del freno e spingere la leva del cambio DIRECT SELECT verso l'alto o verso il basso fino al primo punto di resistenza.

Se il motore viene spento con il cambio in posizione o , il cambio automatico passa automaticamente in posizione .

Con la chiave: se successivamente viene aperta la porta lato guida o la porta lato passeggero oppure viene estratta la chiave, il cambio automatico passa automaticamente in posizione .

Con il tasto start/stop: se successivamente viene aperta la porta lato guida o la porta lato passeggero, il cambio automatico passa automaticamente in posizione .

Se il cambio automatico deve rimanere in posizione di folle ad esempio per effettuare il lavaggio del veicolo in un impianto di lavaggio che utilizza dispositivi di traino:

Veicoli con funzione KEYLESS-GO o funzione di avviamento KEYLESS-GO: estrarre il tasto start/stop dal blocchetto di accensione .

Inserire la chiave nel blocchetto di accensione.

Tutti i veicoli: inserire l'accensione.

Premere il pedale del freno e tenerlo premuto.

Portare il cambio in posizione di folle .

Rilasciare il pedale del freno.

Rilasciare il freno di stazionamento elettrico.

Disinserire l'accensione e lasciare la chiave nel blocchetto di accensione.
Leggi anche:

KIA Cerato. In caso di guasto dei freni
Se i freni di servizio non funzionano quando il veicolo è in movimento, si può effettuare una frenata d'emergenza con il freno di stazionamento. Lo spazio di frenata in questo caso sarà decisamente maggiore rispetto alla norma. ATTENZIONE - Freno di stazionamento Se si tira il freno di stazionamento mentre si è in marcia ad andatura normale, si può pe ...

Mercedes-Benz Classe C. Programma di marcia I (Individual)
Nel programma di marcia I è possibile impostare in base alle proprie esigenze i seguenti componenti e caratteristiche: trazione (sistema di gestione del motore e del cambio) organi meccanici del telaio sterzata impostazione della funzione ECO start/stop climatizzazione Informazioni sulla configurazione del programm ...