Mercedes-Benz Classe C: Inserimento della posizione di folle - Leva del cambio DIRECT SELECT - Cambio automatico - Marcia e parcheggio - Mercedes-Benz Classe C - Manuale del proprietarioMercedes-Benz Classe C: Inserimento della posizione di folle

AVVERTENZA I bambini lasciati incustoditi nel veicolo potrebbero

Inoltre i bambini possono mettere in movimento il veicolo ad esempio Sussiste il pericolo di incidenti e di lesioni!

Quando ci si allontana dal veicolo, portare sempre con sé la chiave e bloccare il veicolo. Non lasciare mai incustoditi i bambini e gli animali nel veicolo. Custodire sempre la chiave fuori dalla portata dei bambini.

Quando il cambio si trova in posizione o : spingere la leva del cambio DIRECT SELECT verso l'alto o verso il basso fino al primo punto di resistenza.

Quando il cambio si trova in posizione : premere il pedale del freno e spingere la leva del cambio DIRECT SELECT verso l'alto o verso il basso fino al primo punto di resistenza.

Se il motore viene spento con il cambio in posizione o , il cambio automatico passa automaticamente in posizione .

Con la chiave: se successivamente viene aperta la porta lato guida o la porta lato passeggero oppure viene estratta la chiave, il cambio automatico passa automaticamente in posizione .

Con il tasto start/stop: se successivamente viene aperta la porta lato guida o la porta lato passeggero, il cambio automatico passa automaticamente in posizione .

Se il cambio automatico deve rimanere in posizione di folle ad esempio per effettuare il lavaggio del veicolo in un impianto di lavaggio che utilizza dispositivi di traino:

Veicoli con funzione KEYLESS-GO o funzione di avviamento KEYLESS-GO: estrarre il tasto start/stop dal blocchetto di accensione .

Inserire la chiave nel blocchetto di accensione.

Tutti i veicoli: inserire l'accensione.

Premere il pedale del freno e tenerlo premuto.

Portare il cambio in posizione di folle .

Rilasciare il pedale del freno.

Rilasciare il freno di stazionamento elettrico.

Disinserire l'accensione e lasciare la chiave nel blocchetto di accensione.
Leggi anche:

Mercedes-Benz Classe C. Visualizzazioni AMG sul display head-up
Protezione dal raggiungimento del settore di fuorigiri Giro RACETIMER Tempo sul giro RACETIMER Velocità di marcia attuale Marcia attualmente inserita, possibilità di innesto in caso di cambio manual ...

Mercedes-Benz Classe C. Frenata di emergenza
In caso di emergenza il veicolo può essere frenato anche durante la marcia con il freno di stazionamento elettrico. Durante la marcia premere l'impugnatura del freno di stazionamento elettrico. Il veicolo rallenta finché il guidatore tiene premuta l'impugnatura del freno di stazionamento elettrico. Il rallentamento de ...