Mercedes-Benz Classe C: Idoneità dei posti a sedere per il fissaggio di un sistema 
di ritenuta per bambini i-Size - Posizionamento corretto del sistema di ritenuta per bambini - Bambini a bordo - Sicurezza - Mercedes-Benz Classe C - Manuale del proprietarioMercedes-Benz Classe C: Idoneità dei posti a sedere per il fissaggio di un sistema di ritenuta per bambini i-Size

Mercedes-Benz Classe C / Mercedes-Benz Classe C - Manuale del proprietario / Sicurezza / Bambini a bordo / Posizionamento corretto del sistema di ritenuta per bambini / Idoneità dei posti a sedere per il fissaggio di un sistema di ritenuta per bambini i-Size

Se su un sedile posteriore viene utilizzato un guscio per bebè appartenente al gruppo 0 o 0+ oppure un sistema di ritenuta per bambini appartenente al gruppo I rivolto in senso opposto alla marcia, il sedile lato guida o il sedile lato passeggero devono essere regolati in modo che il sedile non tocchi il sistema di ritenuta per bambini.

Se si utilizza un sistema di ritenuta per bambini rivolto nel senso di marcia, può essere necessario smontare, se possibile, il poggiatesta del posto a sedere corrispondente. Lo schienale del sistema di ritenuta per bambini deve appoggiare per quanto possibile integralmente contro lo schienale del sedile.

Se il sistema di ritenuta per bambini viene smontato, è necessario rimontare immediatamente il poggiatesta. Prima di iniziare la marcia tutti gli occupanti del veicolo devono aver regolato correttamente i poggiatesta.

Attenersi sempre alle avvertenze riportate al paragrafo "Sistema di ritenuta per bambini" nonché alle istruzioni di montaggio del costruttore del sistema di ritenuta per bambini.

Assicurarsi che i piedi del bambino non tocchino il sedile anteriore. Se necessario, far avanzare leggermente il sedile anteriore.

Legenda della tabella:
X Posto a sedere non idoneo per sistemi di ritenuta per bambini i-Size della categoria "Universal".
i-U Idoneo per sistemi di ritenuta per bambini i-Size rivolti nel senso di marcia o nel senso opposto alla marcia della categoria "Universal".

 

Posto a sedere
Sedile lato passeggero Sedile posteriore
Lato sinistro Settore centrale Lato destro
Sistemi di ritenuta per bambini i-Size X i-U X i-U
Leggi anche:

Mercedes-Benz Classe C. Avvertenze di sicurezza importanti
AVVERTENZA Se gli schienali dei sedili posteriori non sono bloccati, questi possono ribaltarsi in avanti in caso di incidente, frenate o improvvisi cambi di direzione. In tal caso i dispositivi di ritenuta per bambini non sono più in grado di svolgere la funzione di protezione prevista. Gli schienali dei sedili posteriori non bloccati possono ...

Mercedes-Benz Classe C. Gruppo comandi sul tetto
Accensione/spegnimento dello spot di lettura, lato sinistro Attivazione/disattivazione del comando automatico delle luci dell'abitacolo Tasto SOS ...