Mercedes-Benz Classe C: Idoneità dei posti a sedere per il fissaggio di un sistema 
di ritenuta per bambini i-Size - Posizionamento corretto del sistema di ritenuta per bambini - Bambini a bordo - Sicurezza - Mercedes-Benz Classe C - Manuale del proprietarioMercedes-Benz Classe C: Idoneità dei posti a sedere per il fissaggio di un sistema di ritenuta per bambini i-Size

Mercedes-Benz Classe C / Mercedes-Benz Classe C - Manuale del proprietario / Sicurezza / Bambini a bordo / Posizionamento corretto del sistema di ritenuta per bambini / Idoneità dei posti a sedere per il fissaggio di un sistema di ritenuta per bambini i-Size

Se su un sedile posteriore viene utilizzato un guscio per bebè appartenente al gruppo 0 o 0+ oppure un sistema di ritenuta per bambini appartenente al gruppo I rivolto in senso opposto alla marcia, il sedile lato guida o il sedile lato passeggero devono essere regolati in modo che il sedile non tocchi il sistema di ritenuta per bambini.

Se si utilizza un sistema di ritenuta per bambini rivolto nel senso di marcia, può essere necessario smontare, se possibile, il poggiatesta del posto a sedere corrispondente. Lo schienale del sistema di ritenuta per bambini deve appoggiare per quanto possibile integralmente contro lo schienale del sedile.

Se il sistema di ritenuta per bambini viene smontato, è necessario rimontare immediatamente il poggiatesta. Prima di iniziare la marcia tutti gli occupanti del veicolo devono aver regolato correttamente i poggiatesta.

Attenersi sempre alle avvertenze riportate al paragrafo "Sistema di ritenuta per bambini" nonché alle istruzioni di montaggio del costruttore del sistema di ritenuta per bambini.

Assicurarsi che i piedi del bambino non tocchino il sedile anteriore. Se necessario, far avanzare leggermente il sedile anteriore.

Legenda della tabella:
X Posto a sedere non idoneo per sistemi di ritenuta per bambini i-Size della categoria "Universal".
i-U Idoneo per sistemi di ritenuta per bambini i-Size rivolti nel senso di marcia o nel senso opposto alla marcia della categoria "Universal".

 

Posto a sedere
Sedile lato passeggero Sedile posteriore
Lato sinistro Settore centrale Lato destro
Sistemi di ritenuta per bambini i-Size X i-U X i-U
Leggi anche:

Škoda Octavia. Registratore dei dati di evento (Event Data Recorder)
Il veicolo è dotato di un dispositivo che funge da registratore dei dati di evento (di seguito solo "EDR"). Lo scopo principale dell'EDR consiste nella registrazione di dati durante un incidente o un'altra situazione anomala del traffico (di seguito solo "incidente") in cui si attivano i sistemi di ritenuta. L'EDR registra in breve l'incidente (circa 10 s), ad esempio i seguenti dati: ...

Peugeot 301. Verifica dei livelli
Verificare regolarmente tutti questi livelli nel rispetto del piano di manutenzione del Costruttore. Effettuare il rabbocco se necessario, salvo indicazione contraria. In caso di notevole riduzione di uno dei livelli, far verificare il relativo circuito dalla rete PEUGEOT o da un riparatore qualificato. Quando si interviene nel vano motore prestare attenzione, poiché alcune z ...