Mercedes-Benz Classe C: EBD (Electronic Brake-force Distribution) - Sistemi di controllo della dinamica di marcia - Sicurezza - Mercedes-Benz Classe C - Manuale del proprietarioMercedes-Benz Classe C: EBD (Electronic Brake-force Distribution)

Informazioni generali

Il sistema EBD controlla e regola la pressione frenante agente sulle ruote posteriori contribuendo a migliorare la stabilità di marcia in fase di frenata.

Avvertenze di sicurezza importanti

Informazioni Attenersi alle indicazioni riportate al capitolo "Avvertenze di sicurezza importanti".

AVVERTENZA Se nell'EBD è presente un'anomalia, le ruote posteriori potrebbero bloccarsi, ad esempio nel caso di una frenata di emergenza. Aumenta il pericolo di sbandamento e di incidenti!

Si raccomanda pertanto di adeguare il proprio stile di guida al mutato comportamento di marcia. Far controllare l'impianto frenante presso un'officina qualificata.

Attenersi alle avvertenze relative alle spie di avvertimento e di controllo nonché ai messaggi visualizzati sul display.

ADAPTIVE BRAKE

Il sistema ADAPTIVE BRAKE interviene sul sistema frenante garantendo una sicurezza e un comfort ottimali. Oltre alla funzione di frenata, l'ADAPTIVE BRAKE prevede anche la funzione HOLD e il sistema di assistenza alla partenza in salita.
Leggi anche:

Mercedes-Benz Classe C. Estrazione del kit TIREFIT
Compressore di gonfiaggio pneumatici Flacone di sigillante Il kit TIREFIT si trova nel vano di stivaggio sotto il pianale del bagagliaio. Estrazione: aprire il cofano del bagagliaio. Sollevare il pianale del bagagliaio. ...

KIA Cerato. Stadio di allarme
L'allarme si attiva quando: Una porta o il cofano del baule vengono aperti senza usare la chiave o il trasmettitore. Il cofano del motore viene aperto. La sirena si attiverà e le luci di emergenza lampeggeranno ininterrottamente per 27 secondi (per Europa e Asia medio-orientale); l'allarme verrà ripetuto 3 volte a meno che il sistema non venga disarmato (fatta ecce ...