Mercedes-Benz Classe C: EBD (Electronic Brake-force Distribution) - Sistemi di controllo della dinamica di marcia - Sicurezza - Mercedes-Benz Classe C - Manuale del proprietarioMercedes-Benz Classe C: EBD (Electronic Brake-force Distribution)

Informazioni generali

Il sistema EBD controlla e regola la pressione frenante agente sulle ruote posteriori contribuendo a migliorare la stabilità di marcia in fase di frenata.

Avvertenze di sicurezza importanti

Informazioni Attenersi alle indicazioni riportate al capitolo "Avvertenze di sicurezza importanti".

AVVERTENZA Se nell'EBD è presente un'anomalia, le ruote posteriori potrebbero bloccarsi, ad esempio nel caso di una frenata di emergenza. Aumenta il pericolo di sbandamento e di incidenti!

Si raccomanda pertanto di adeguare il proprio stile di guida al mutato comportamento di marcia. Far controllare l'impianto frenante presso un'officina qualificata.

Attenersi alle avvertenze relative alle spie di avvertimento e di controllo nonché ai messaggi visualizzati sul display.

ADAPTIVE BRAKE

Il sistema ADAPTIVE BRAKE interviene sul sistema frenante garantendo una sicurezza e un comfort ottimali. Oltre alla funzione di frenata, l'ADAPTIVE BRAKE prevede anche la funzione HOLD e il sistema di assistenza alla partenza in salita.
Leggi anche:

Mercedes-Benz Classe C. Livello del veicolo
Impostazione del livello del veicolo rialzato Al di sotto della velocità di 80 km/h è possibile selezionare il livello del veicolo "Normale" e "Rialzato". Selezionare l'impostazione "Normale" in caso di marcia su fondo stradale in condizioni normali e "Rialzato" in caso di marcia con le ...

Mercedes-Benz Classe C. Cofano motore attivo (protezione pedoni)
Principio di funzionamento AvvertenzaSe attivato, il cofano motore attivo deve essere riparato in un'officina qualificata. Successivamente la funzione del cofano motore attivo è nuovamente disponibile. La protezione pedoni supplmentare offerta dal cofano motore attivo è nuovamente operativa. Il cofano motore attivo è dis ...