Mercedes-Benz Classe C: Cintura di sicurezza - Sicurezza - Spie di controllo e di avvertimento nella strumentazione - Computer di bordo e indicazioni - Mercedes-Benz Classe C - Manuale del proprietarioMercedes-Benz Classe C: Cintura di sicurezza

Spia di avvertimento e di controllo > Comportamento del segnale
Possibili cause/conseguenze e Soluzioni
Solo in determinati Paesi: la spia di avvertimento rossa delle cinture di sicurezza rimane accesa per sei secondi dopo l'avviamento del motore.

La spia di avvertimento delle cinture di sicurezza ricorda al guidatore e al passeggero anteriore di allacciare le cinture.

Allacciare la cintura di sicurezza.
Solo in determinati Paesi: la spia di avvertimento rossa delle cinture di sicurezza si accende dopo l'avviamento del motore. Inoltre viene attivato un segnale acustico di avvertimento della durata massima di sei secondi.

Il guidatore non ha allacciato la cintura di sicurezza.

Allacciare la cintura di sicurezza.
  • Il segnale acustico di avvertimento si disattiva.
  • La spia di avvertimento rossa delle cinture di sicurezza si accende dopo l'avviamento del motore, non appena viene chiusa la porta lato guida o la porta lato passeggero.

    Il guidatore o il passeggero anteriore non hanno allacciato la cintura di sicurezza.

    Allacciare la cintura di sicurezza.
  • La spia di avvertimento si spegne.

    Sul sedile lato passeggero sono appoggiati degli oggetti.

    Rimuovere gli oggetti dal sedile lato passeggero e riporli in un luogo sicuro.
  • La spia di avvertimento si spegne.
  • La spia di avvertimento rossa delle cinture di sicurezza lampeggia e viene attivato un segnale acustico di avvertimento intermittente.

    Il guidatore o il passeggero anteriore non hanno allacciato la cintura di sicurezza. Inoltre il veicolo viaggia a una velocità superiore a 25 km/h oppure è stata superata per qualche istante la velocità di 25 km/h.

    Allacciare la cintura di sicurezza.
  • La spia di avvertimento e il segnale acustico di avvertimento intermittente vengono disattivati.

    Sul sedile lato passeggero sono appoggiati degli oggetti. Inoltre il veicolo viaggia a una velocità superiore a 25 km/h oppure è stata superata per qualche istante la velocità di 25 km/h.

    Rimuovere gli oggetti dal sedile lato passeggero e riporli in un luogo sicuro.
  • La spia di avvertimento e il segnale acustico di avvertimento intermittente vengono disattivati.
  • Leggi anche:

    Škoda Octavia. Introduzione al tema
    Fig. 256 Posizione di montaggio dei sensori radar L'assistenza uscita parcheggio e l'assistenza al controllo "angolo morto" funzionano sulla base delle informazioni ricevute dai sensori radar nel paraurti posteriore  fig. 256. I sensori radar non sono visibili dall'esterno. Assistenza uscita parcheggio L'assistenza uscita parcheggio (di seguito solo sistema) avverte durante l' ...

    Škoda Octavia. Elenco chiamate
    Fig. 193 Elenco chiamate / dettaglio del contatto Nel menu principale Telefono toccare il tasto funzione sarà visualizzato un elenco delle chiamate  fig. 193. L'elenco chiamate può essere visualizzato anche durante una telefonata. Tasti funzione A. Impostazione della visualizzazione in funzione del tipo di chiamata Tutte le zone - Elenco di tutte le chiamate Senza risp ...