Mercedes-Benz Classe C: Cintura di sicurezza - Sicurezza - Spie di controllo e di avvertimento nella strumentazione - Computer di bordo e indicazioni - Mercedes-Benz Classe C - Manuale del proprietarioMercedes-Benz Classe C: Cintura di sicurezza

Spia di avvertimento e di controllo > Comportamento del segnale
Possibili cause/conseguenze e Soluzioni
Solo in determinati Paesi: la spia di avvertimento rossa delle cinture di sicurezza rimane accesa per sei secondi dopo l'avviamento del motore.

La spia di avvertimento delle cinture di sicurezza ricorda al guidatore e al passeggero anteriore di allacciare le cinture.

Allacciare la cintura di sicurezza.
Solo in determinati Paesi: la spia di avvertimento rossa delle cinture di sicurezza si accende dopo l'avviamento del motore. Inoltre viene attivato un segnale acustico di avvertimento della durata massima di sei secondi.

Il guidatore non ha allacciato la cintura di sicurezza.

Allacciare la cintura di sicurezza.
  • Il segnale acustico di avvertimento si disattiva.
  • La spia di avvertimento rossa delle cinture di sicurezza si accende dopo l'avviamento del motore, non appena viene chiusa la porta lato guida o la porta lato passeggero.

    Il guidatore o il passeggero anteriore non hanno allacciato la cintura di sicurezza.

    Allacciare la cintura di sicurezza.
  • La spia di avvertimento si spegne.

    Sul sedile lato passeggero sono appoggiati degli oggetti.

    Rimuovere gli oggetti dal sedile lato passeggero e riporli in un luogo sicuro.
  • La spia di avvertimento si spegne.
  • La spia di avvertimento rossa delle cinture di sicurezza lampeggia e viene attivato un segnale acustico di avvertimento intermittente.

    Il guidatore o il passeggero anteriore non hanno allacciato la cintura di sicurezza. Inoltre il veicolo viaggia a una velocità superiore a 25 km/h oppure è stata superata per qualche istante la velocità di 25 km/h.

    Allacciare la cintura di sicurezza.
  • La spia di avvertimento e il segnale acustico di avvertimento intermittente vengono disattivati.

    Sul sedile lato passeggero sono appoggiati degli oggetti. Inoltre il veicolo viaggia a una velocità superiore a 25 km/h oppure è stata superata per qualche istante la velocità di 25 km/h.

    Rimuovere gli oggetti dal sedile lato passeggero e riporli in un luogo sicuro.
  • La spia di avvertimento e il segnale acustico di avvertimento intermittente vengono disattivati.
  • Leggi anche:

    Škoda Octavia. Bloccaggio/sbloccaggio del veicolo con il tasto per la chiusura centralizzata
    Fig. 51 Tasto per la chiusura centralizzata Condizioni per il bloccaggio/lo sbloccaggio con il tasto per la chiusura centralizzata. Il veicolo non è bloccato dall'esterno. Tutte le porte sono chiuse. Per il bloccaggio/sbloccaggio premere il tasto   fig. 51. Il bloccaggio viene segnalato dall'accensione del simbolo nel tasto. Una volta bloccato, vale quanto segue. ...

    Mercedes-Benz Classe C. Apertura del cofano motore
    AVVERTENZA Determinati componenti presenti nel vano motore possono raggiungere temperature molto elevate, ad esempio il motore, il radiatore e alcuni componenti dell'impianto di scarico. Durante l'esecuzione di lavori nel vano motore sussiste il pericolo di procurarsi lesioni! Far raffreddare il motore, se possibile, e toccare solo i componenti di se ...