Mercedes-Benz Classe C: BAS (Brake Assist) - Sistemi di controllo della dinamica di marcia - Sicurezza - Mercedes-Benz Classe C - Manuale del proprietarioMercedes-Benz Classe C: BAS (Brake Assist)

Informazioni generali

Il BAS interviene nelle situazioni che richiedono una frenata d'emergenza. Premendo rapidamente il pedale del freno, il BAS potenzia automaticamente la pressione frenante riducendo così lo spazio di frenata.

Avvertenze di sicurezza importanti

Informazioni Attenersi alle indicazioni riportate al capitolo "Avvertenze di sicurezza importanti".

AVVERTENZA Se il BAS presenta un'anomalia, lo spazio di frenata in caso di frenate di emergenza può risultare maggiore. Sussiste il pericolo di incidenti!

In caso di frenate di emergenza premere con la massima forza il pedale del freno. Contemporaneamente, l'ABS impedisce il bloccaggio delle ruote.

Freni

Tenere premuto il pedale del freno finché la situazione d'emergenza è stata superata.

  • Contemporaneamente, l'ABS impedisce il bloccaggio delle ruote.

    Rilasciando il pedale del freno, l'impianto frenante torna a funzionare normalmente e il BAS viene disattivato.

      Leggi anche:

      Opel Astra. Introduzione
      Dati tecnici del veicolo Scriva i dati della sua auto nella pagina precedente, in modo da averli sempre a portata di mano. Le informazioni sono indicate nella sezione "Manutenzione" e in quella "Dati tecnici" oltre che nella targhetta di identificazione. Introduzione Questa vettura rappresenta un'ingegnosa sintesi di tecnologia avanzata, sicurezza, tutela dell'ambiente ed economicità ...

      Mercedes-Benz Classe C. Regolazione adattiva dell'assetto
      Avvertenze generali Il sistema di sospensioni attive con regolazione continua della forza di ammortizzazione (ADS PLUS) regola automaticamente l'assetto degli ammortizzatori e delle sospensioni. L'assetto degli ammortizzatori viene regolato selettivamente per ciascuna delle ruote e dipende dai seguenti fattori: stile di guida, ad esempio ...