Mercedes-Benz Classe C: Avvertenze generali - AdBlue (solo veicoli BlueTEC) - Rifornimento - Marcia e parcheggio - Mercedes-Benz Classe C - Manuale del proprietarioMercedes-Benz Classe C: Avvertenze generali

Affinché il sistema di post-trattamento dei gas di scarico BlueTEC funzioni correttamente, deve essere alimentato con il riducente (AdBlue).

Nei veicoli con serbatoio AdBlue da 8,5 l, il rabbocco dell'AdBlue non è incluso nell'intervento di manutenzione.

Quando la riserva dell'AdBlue ha raggiunto il livello di circa 4,3 l, sul display multifunzione viene visualizzato il messaggio Rabboccare AdBlue v. Istruzioni d'uso .

Se dopo l'operazione di rifornimento si viaggia a velocità superiore a 15 km/h, dopo circa un minuto il messaggio Rabboccare AdBlue v. Istruzioni d'uso si spegne.

Quando l'AdBlue presente nel serbatoio raggiunge il livello minimo, sul display multifunzione viene visualizzato il messaggio Rabboccare AdBlue Blocc.avv.tra ...km .

Se sul display multifunzione viene visualizzato il messaggio Rabboccare AdBlue Blocc.avv.tra ...km , è possibile percorrere ancora i km indicati. In caso di mancato rifornimento dell'AdBlue, il motore non può più essere avviato. Se sul display multifunzione viene visualizzato il messaggio Rabboccare AdBlue Avvio impossibile e non è più possibile avviare il motore, è necessario effettuare il rifornimento di AdBlue.

Rabboccare almeno 4,0 l di AdBlue.

Inserire l'accensione per almeno 60 secondi.

Avviare il motore.

Informazioni

Il rifornimento del serbatoio AdBlue può essere effettuato anche presso un'officina qualificata.

Prima di effettuare viaggi in Paesi extraeuropei, far controllare la riserva di AdBlue presso un'officina qualificata.

Ulteriori informazioni sul sistema di post-trattamento dei gas di scarico BlueTEC e sull'AdBlue sono reperibili presso qualsiasi punto di assistenza Mercedes-Benz.
Leggi anche:

KIA Cerato. Funzionamento automatico
Per comandare il climatizzatore automatico è sufficiente impostare la temperatura desiderata. Il sistema di controllo completamente automatico della temperatura (sistema FATC) regola automaticamente i sistemi di riscaldamento e di raffrescamento nel modo seguente. 1. Premere il pulsante AUTO. Sul display compare l'indicazione AUTO. La distribuzione dell'aria, la velocit& ...

Mercedes-Benz Classe C. Area di sorveglianza
L'identificazione può risultare limitata in particolare nei casi seguenti sensori sporchi oppure coperti in condizioni di scarsa visibilità, ad esempio in presenza di nebbia, forte pioggia, neve o spruzzi d'acqua veicoli di ridotta larghezza, ad esempio motociclette o biciclette ...