Mercedes-Benz Classe C: Avvertenze generali - AdBlue (solo veicoli BlueTEC) - Rifornimento - Marcia e parcheggio - Mercedes-Benz Classe C - Manuale del proprietarioMercedes-Benz Classe C: Avvertenze generali

Affinché il sistema di post-trattamento dei gas di scarico BlueTEC funzioni correttamente, deve essere alimentato con il riducente (AdBlue).

Nei veicoli con serbatoio AdBlue da 8,5 l, il rabbocco dell'AdBlue non è incluso nell'intervento di manutenzione.

Quando la riserva dell'AdBlue ha raggiunto il livello di circa 4,3 l, sul display multifunzione viene visualizzato il messaggio Rabboccare AdBlue v. Istruzioni d'uso .

Se dopo l'operazione di rifornimento si viaggia a velocità superiore a 15 km/h, dopo circa un minuto il messaggio Rabboccare AdBlue v. Istruzioni d'uso si spegne.

Quando l'AdBlue presente nel serbatoio raggiunge il livello minimo, sul display multifunzione viene visualizzato il messaggio Rabboccare AdBlue Blocc.avv.tra ...km .

Se sul display multifunzione viene visualizzato il messaggio Rabboccare AdBlue Blocc.avv.tra ...km , è possibile percorrere ancora i km indicati. In caso di mancato rifornimento dell'AdBlue, il motore non può più essere avviato. Se sul display multifunzione viene visualizzato il messaggio Rabboccare AdBlue Avvio impossibile e non è più possibile avviare il motore, è necessario effettuare il rifornimento di AdBlue.

Rabboccare almeno 4,0 l di AdBlue.

Inserire l'accensione per almeno 60 secondi.

Avviare il motore.

Informazioni

Il rifornimento del serbatoio AdBlue può essere effettuato anche presso un'officina qualificata.

Prima di effettuare viaggi in Paesi extraeuropei, far controllare la riserva di AdBlue presso un'officina qualificata.

Ulteriori informazioni sul sistema di post-trattamento dei gas di scarico BlueTEC e sull'AdBlue sono reperibili presso qualsiasi punto di assistenza Mercedes-Benz.
Leggi anche:

Škoda Octavia. Occhielli di ritegno del sistema
Fig. 27 Occhielli di ritegno del sistema rappresenta un sistema di fissaggio che limita i movimenti della parte superiore del seggiolino. Gli occhielli di ritegno A per la chiusura della cintura di fissaggio di un seggiolino con il sistema si trovano sul retro del sedile posteriore  fig. 27. Alcuni modelli specifici per paese possono anche essere dotati di un occhiello di ritegn ...

KIA Cerato. Cintura a tre punti
Per allacciare la cintura di sicurezza a tre punti: 1. Impugnare la fibbia e la linguetta. 2. Estrarre lentamente la cintura dall'arrotolatore. 3. Inserire la linguetta (1) nell'apertura della fibbia (2) fino ad udire il "click" che ne indica l'aggancio. 4. Posizionare la parte addominale della cintura il più in BASSO POSSIBILE SOPRA ALLE ANCHE affinché non si ...