KIA Cerato: Rumore e fumo - Air bag - sistema di sicurezza passiva
supplementare (se in dotazione) - Conoscere la vettura - KIA Cerato - Manuale del proprietarioKIA Cerato: Rumore e fumo

Quando si gonfiano, gli air bag producono un forte rumore e rilasciano fumo e polvere all'interno dell'abitacolo. Questo è normale ed è la conseguenza dell'innesco dei dispositivi di gonfiaggio degli air bag.

Dopo l'attivazione degli air bag, è possibile avvertire fastidi respiratori dovuti sia al contatto del torace con la cintura di sicurezza e con l'air bag, sia all'inalazione del fumo e della polvere. Vi raccomandiamo vivamente di aprire le porte e/o i finestrini immediatamente dopo l'impatto, in modo da ridurre tali fastidi e da evitare l'esposizione prolungata al fumo ed alla polvere.

Nonostante il fumo e la polvere non siano tossici, possono tuttavia causare irritazioni cutanee (occhi, naso, gola, ecc.). In tal caso, lavarsi e risciacquarsi immediatamente con acqua fredda e consultare un medico se il sintomo persiste.

ATTENZIONE Quando gli air bag esplodono, le parti ad essi vicine nel volante, nella plancia e/o nei corrimano di entrambi i lati sopra alle porte anteriori e posteriori sono molto calde. Per non rimanere ustionati, non toccare le parti interne ai vani degli air bag subito dopo la loro attivazione.

Air bag - sistema di sicurezza passiva supplementare (se in dotazione)

Non installare mai il seggiolino di sicurezza per i bambini sul sedile del passeggero anteriore.

Non mettere mai un seggiolino di sicurezza per bambini rivolto all'indietro sul sedile del passeggero anteriore. L'esplosione dell'air bag colpirebbe la parte posteriore del seggiolino, provocando ferite gravi, anche letali.

Inoltre, non mettere sul sedile del passeggero anteriore nemmeno seggiolini di sicurezza per bambini rivolti in avanti. L'attivazione dell'air bag anteriore provocherebbe ferite gravi, anche letali, al bambino non posizionato o non trattenuto correttamente.

ATTENZIONE

Leggi anche:

Mercedes-Benz Classe C. Montaggio/smontaggio della copertura nel passaruota anteriore
Prima di poter sostituire le luci lampeggianti anteriori occorre smontare la copertura che si trova nel passaruota anteriore. Smontaggio: disattivare l'impianto luci. Sterzare le ruote anteriori verso l'interno. Ruotare gli elementi girevoli di 180 verso l'esterno fino all'arresto con un oggetto idoneo. La copertura ...

Opel Astra. Scatola portafusibili nel vano di carico
La scatola portafusibili si trova sul lato sinistro del vano di carico, dietro ad una copertura. Rimuovere la copertura. Sganciare e rimuovere il coperchio della scatola portafusibili – Invertitore CC/CA Modulo del rimorchio Sedile elettrico lato passeggero – Modulo di avvertimento distanza – – Riscaldamento sedile posteriore (su veicoli senza avvisatore ...