Mercedes-Benz Classe C: Avvertenze generali - Partenza - Marcia - Marcia e parcheggio - Mercedes-Benz Classe C - Manuale del proprietarioMercedes-Benz Classe C: Avvertenze generali

AVVERTENZA Veicoli con cambio automatico:

Se il numero di giri del motore è superiore al regime minimo e il cambio viene portato in posizione D o R, il veicolo può accelerare bruscamente. Sussiste il pericolo di incidenti!

Portando il cambio in posizione D o R azionare sempre con decisione il pedale del freno e non accelerare contemporaneamente.

AVVERTENZA

Veicoli con cambio manuale: innestare le marce per tempo ed evitare lo slittamento delle ruote. In caso contrario il veicolo potrebbe danneggiarsi.

In fase di spunto accelerare con cautela.

Dopo la partenza le porte del veicolo si bloccano automaticamente in modo centralizzato. I perni di sicurezza sulle porte si abbassano.

Dall'interno è possibile aprire le porte in qualsiasi momento.

Il bloccaggio automatico delle porte può anche essere disattivato (vedi le Istruzioni d'uso digitali).

Veicoli con cambio automatico: solo premendo il pedale del freno è possibile portare il cambio dalla posizione alla posizione desiderata. Se il pedale del freno non viene premuto, la leva del cambio automatico DIRECT SELECT può essere spostata, ma il bloccaggio in posizione di parcheggio rimane inserito.

Informazioni

Veicoli con cambio automatico: dopo un avviamento a freddo il cambio innesta le marce a regimi motore più elevati. In questo modo il catalizzatore raggiunge prima la temperatura di esercizio.

Informazioni sul rilascio automatico del freno di stazionamento elettrico.

Leggi anche:

Opel Astra. Tensione della batteria
Quando la tensione della batteria del veicolo è troppo bassa, nel Driver Information Center viene visualizzato un messaggio. Spegnere eventuali utenze elettriche non strettamente necessarie per una guida sicura, ad es. riscaldamento dei sedili, lunotto termico o altre utenze che consumano molta elettricità. Ricaricare la batteria del veicolo guidando l'auto per un periodo di tem ...

KIA Cerato. Pannello inferiore cruscotto lato guida
1. Portare su OFF il commutatore d'accensione e tutti gli altri interruttori. 2. Estrarre perpendicolarmente il fusibile sospetto. Utilizzare l'estrattore apposito presente sul coperchio. 3. Controllare il fusibile rimosso; sostituirlo se risulta bruciato. I fusibili di scorta sono disponibili nel pannello fusibili situato nel vano motore. 4. Spingere in sede il nuovo fusibil ...