Mercedes-Benz Classe C: Avvertenze generali - Partenza - Marcia - Marcia e parcheggio - Mercedes-Benz Classe C - Manuale del proprietarioMercedes-Benz Classe C: Avvertenze generali

AVVERTENZA Veicoli con cambio automatico:

Se il numero di giri del motore è superiore al regime minimo e il cambio viene portato in posizione D o R, il veicolo può accelerare bruscamente. Sussiste il pericolo di incidenti!

Portando il cambio in posizione D o R azionare sempre con decisione il pedale del freno e non accelerare contemporaneamente.

AVVERTENZA

Veicoli con cambio manuale: innestare le marce per tempo ed evitare lo slittamento delle ruote. In caso contrario il veicolo potrebbe danneggiarsi.

In fase di spunto accelerare con cautela.

Dopo la partenza le porte del veicolo si bloccano automaticamente in modo centralizzato. I perni di sicurezza sulle porte si abbassano.

Dall'interno è possibile aprire le porte in qualsiasi momento.

Il bloccaggio automatico delle porte può anche essere disattivato (vedi le Istruzioni d'uso digitali).

Veicoli con cambio automatico: solo premendo il pedale del freno è possibile portare il cambio dalla posizione alla posizione desiderata. Se il pedale del freno non viene premuto, la leva del cambio automatico DIRECT SELECT può essere spostata, ma il bloccaggio in posizione di parcheggio rimane inserito.

Informazioni

Veicoli con cambio automatico: dopo un avviamento a freddo il cambio innesta le marce a regimi motore più elevati. In questo modo il catalizzatore raggiunge prima la temperatura di esercizio.

Informazioni sul rilascio automatico del freno di stazionamento elettrico.

Leggi anche:

KIA Cerato. Cintura a due punti (se in dotazione)
Per allacciare la cintura a due punti: 1. Impugnare la fibbia e tirarla lungo l'addome. 2. Inserire la linguetta (1) nell'apertura della fibbia (2) fino ad udire il "click" che ne indica l'aggancio. Assicurarsi che la cintura non sia attorcigliata. 3. Impugnare il tessuto libero della cintura e tirarlo finché la cintura non è ben tesa e aderente sopra alle anche ...

Opel Astra. Fusibili
Installare esclusivamente fusibili con le stesse caratteristiche di quelli da sostituire. All'interno del veicolo vi sono tre scatole fusibili: vano motore quadro strumenti vano di carico Prima di sostituire un fusibile, spegnere il relativo interruttore e disinserire l'accensione. Un fusibile bruciato si riconosce dal filamento interrotto. Sostituire il fusibile solo dopo ...