Mercedes-Benz Classe C: Avvertenze generali - Partenza - Marcia - Marcia e parcheggio - Mercedes-Benz Classe C - Manuale del proprietarioMercedes-Benz Classe C: Avvertenze generali

AVVERTENZA Veicoli con cambio automatico:

Se il numero di giri del motore è superiore al regime minimo e il cambio viene portato in posizione D o R, il veicolo può accelerare bruscamente. Sussiste il pericolo di incidenti!

Portando il cambio in posizione D o R azionare sempre con decisione il pedale del freno e non accelerare contemporaneamente.

AVVERTENZA

Veicoli con cambio manuale: innestare le marce per tempo ed evitare lo slittamento delle ruote. In caso contrario il veicolo potrebbe danneggiarsi.

In fase di spunto accelerare con cautela.

Dopo la partenza le porte del veicolo si bloccano automaticamente in modo centralizzato. I perni di sicurezza sulle porte si abbassano.

Dall'interno è possibile aprire le porte in qualsiasi momento.

Il bloccaggio automatico delle porte può anche essere disattivato (vedi le Istruzioni d'uso digitali).

Veicoli con cambio automatico: solo premendo il pedale del freno è possibile portare il cambio dalla posizione alla posizione desiderata. Se il pedale del freno non viene premuto, la leva del cambio automatico DIRECT SELECT può essere spostata, ma il bloccaggio in posizione di parcheggio rimane inserito.

Informazioni

Veicoli con cambio automatico: dopo un avviamento a freddo il cambio innesta le marce a regimi motore più elevati. In questo modo il catalizzatore raggiunge prima la temperatura di esercizio.

Informazioni sul rilascio automatico del freno di stazionamento elettrico.

Leggi anche:

Škoda Octavia. Inserimento della destinazione tramite il punto sulla cartina e con l'ausilio delle coordinate GPS
Fig. 212 Inserimento della destinazione: tramite il punto sulla cartina / con l'ausilio delle coordinate GPS Visualizzazione del menu Nessuna guida a destinazione - Toccare nel menu principale Navigazione il tasto funzione . Guida a destinazione - Toccare nel menu principale Navigazione il tasto funzione → Inserisci destinazione. Quindi toccare il tasto funzione → E&nb ...

KIA Cerato. Se si decide di trainare un rimorchio
Sono qui elencati alcuni elementi importanti in caso di traino: Valutare se impiegare un sistema di controllo dell'ondeggiamento. Ci si può rivolgere in proposito a chi vende i ganci di traino. È possibile rimorchiare un traino quando la vettura ha percorso almeno 800 km. Per i primi 800 km in cui si effettuano i traini, non superare gli 80 km/h e non effettuar ...