Mercedes-Benz Classe C: Avvertenze generali - Partenza - Marcia - Marcia e parcheggio - Mercedes-Benz Classe C - Manuale del proprietarioMercedes-Benz Classe C: Avvertenze generali

AVVERTENZA Veicoli con cambio automatico:

Se il numero di giri del motore è superiore al regime minimo e il cambio viene portato in posizione D o R, il veicolo può accelerare bruscamente. Sussiste il pericolo di incidenti!

Portando il cambio in posizione D o R azionare sempre con decisione il pedale del freno e non accelerare contemporaneamente.

AVVERTENZA

Veicoli con cambio manuale: innestare le marce per tempo ed evitare lo slittamento delle ruote. In caso contrario il veicolo potrebbe danneggiarsi.

In fase di spunto accelerare con cautela.

Dopo la partenza le porte del veicolo si bloccano automaticamente in modo centralizzato. I perni di sicurezza sulle porte si abbassano.

Dall'interno è possibile aprire le porte in qualsiasi momento.

Il bloccaggio automatico delle porte può anche essere disattivato (vedi le Istruzioni d'uso digitali).

Veicoli con cambio automatico: solo premendo il pedale del freno è possibile portare il cambio dalla posizione alla posizione desiderata. Se il pedale del freno non viene premuto, la leva del cambio automatico DIRECT SELECT può essere spostata, ma il bloccaggio in posizione di parcheggio rimane inserito.

Informazioni

Veicoli con cambio automatico: dopo un avviamento a freddo il cambio innesta le marce a regimi motore più elevati. In questo modo il catalizzatore raggiunge prima la temperatura di esercizio.

Informazioni sul rilascio automatico del freno di stazionamento elettrico.

Leggi anche:

Škoda Octavia. Evitare danni al veicolo
Consigli di guida Guidare solo su strade e in quelle aree adatte ai parametri del veicolo, Dati tecnici. È sempre il conducente responsabile di decidere se è in grado o meno di gestire il veicolo alle condizioni indicate. In caso di viaggi su strade non asfaltate, consigliamo di attivare la modalità Offroad. ATTENZIONE Adeguare la velocità di marcia e lo stile di gui ...

Opel Astra. Regolazione del volante
Sbloccare la leva, regolare la posizione del volante, quindi riportare la leva in posizione iniziale e accertarsi che sia completamente bloccata. Effettuare la regolazione del volante solo a veicolo fermo e bloccasterzo disinserito. Comandi al volante È possibile controllare il Driver Information Center, alcuni sistemi di assistenza al conducente, il sistema Infotainment e il tele ...