AVVERTENZA Se si manipola o si bypassa un fusibile guasto o lo si sostituisce con un fusibile avente un amperaggio più elevato, si può verificare un sovraccarico delle linee elettriche. Di conseguenza può generarsi un incendio. Sussiste il pericolo di incidenti e di lesioni!
Sostituire sempre i fusibili guasti con i fusibili nuovi specificati aventi il corretto amperaggio.
I fusibili bruciati devono essere sostituiti con fusibili equivalenti (riconoscibili dal colore e dall'amperaggio) aventi l'amperaggio raccomandato nello schema dei fusibili.
Lo schema dei fusibili si trova all'interno della scatola fusibili nel bagagliaio.Se il fusibile impiegato si brucia nuovamente, far accertare ed eliminare la causa in un'officina qualificata.
AvvertenzaUtilizzare solo fusibili approvati per i veicoli Mercedes-Benz, con l'amperaggio prescritto per il sistema interessato. In caso contrario i sistemi o i componenti potrebbero venire danneggiati.
Accertarsi che con la copertura aperta non penetri umidità nella scatola fusibili.
Durante la chiusura della copertura assicurarsi che questa sia posizionata correttamente sulla scatola fusibili. In caso contrario la penetrazione di umidità o impurità potrebbe compromettere il corretto funzionamento dei fusibili.
La funzione dei fusibili del veicolo è quella di disattivare i circuiti elettrici guasti. Se un fusibile "si brucia", i componenti collegati a valle e le relative funzioni non sono più disponibili.
Škoda Octavia. Disposizione dei fusibili nella plancia
Fig. 353 Fusibili
Non occupato
Non occupato
Stabilizzatore di tensione per veicoli destinati a taxi
Riscaldamento volante
Bus dati
Sensore dell'allarme
Climatizzatore, riscaldamento, ricevitore del radiocomando per il
riscaldamento autonomo, cambio automatico, relè riscaldamento lunotto
Interruttore luci, sensore pioggia, collegamento di diagnosi, luci
soffuse, centrali ...
Opel Astra. Bloccaggio automatico
Bloccaggio automatico dopo l'avviamento
Questa funzione di sicurezza può essere configurata in modo da bloccare
automaticamente tutte le portiere, il vano di carico e lo sportellino del
carburante dopo la partenza e al superamento di una certa velocità.
Da
fermi dopo la guida, il veicolo si sblocca automaticamente non appena la
chiave è rimossa dal commutatore di accensione o con il s ...