Mercedes-Benz Classe C: Avvertenze di sicurezza importanti - Fusibili - Soccorso stradale - Mercedes-Benz Classe C - Manuale del proprietarioMercedes-Benz Classe C: Avvertenze di sicurezza importanti

AVVERTENZA Se si manipola o si bypassa un fusibile guasto o lo si sostituisce con un fusibile avente un amperaggio più elevato, si può verificare un sovraccarico delle linee elettriche. Di conseguenza può generarsi un incendio. Sussiste il pericolo di incidenti e di lesioni!

Sostituire sempre i fusibili guasti con i fusibili nuovi specificati aventi il corretto amperaggio.

I fusibili bruciati devono essere sostituiti con fusibili equivalenti (riconoscibili dal colore e dall'amperaggio) aventi l'amperaggio raccomandato nello schema dei fusibili.

Lo schema dei fusibili si trova all'interno della scatola fusibili nel bagagliaio.

Se il fusibile impiegato si brucia nuovamente, far accertare ed eliminare la causa in un'officina qualificata.

Avvertenza

Utilizzare solo fusibili approvati per i veicoli Mercedes-Benz, con l'amperaggio prescritto per il sistema interessato. In caso contrario i sistemi o i componenti potrebbero venire danneggiati.

Accertarsi che con la copertura aperta non penetri umidità nella scatola fusibili.

Durante la chiusura della copertura assicurarsi che questa sia posizionata correttamente sulla scatola fusibili. In caso contrario la penetrazione di umidità o impurità potrebbe compromettere il corretto funzionamento dei fusibili.

La funzione dei fusibili del veicolo è quella di disattivare i circuiti elettrici guasti. Se un fusibile "si brucia", i componenti collegati a valle e le relative funzioni non sono più disponibili.

Leggi anche:

KIA Cerato. Comandi illuminazione
Il devioluci ha una posizione per i fari ed una per le luci di posizione. Per accendere le luci, ruotare la manopola all'estremità della leva su una delle seguenti posizioni: Posizione OFF Luci di posizione Fari Accensione automatica luci (se in dotazione) Luci di posizione ( ) Mettendo il devioluci sulle luci di posizione (1a posizione), si accendono le luci ...

Mercedes-Benz Classe C. Partenza con il rimorchio
Per non arretrare durante la partenza in salita è possibile utilizzare il freno di stazionamento elettrico. Premere l'impugnatura e trattenerla in posizione. Il freno di stazionamento elettrico continua a trattenere il veicolo impedendo che arretri. La spia di controllo rossa nella strumentazione continua ...