Mercedes-Benz Classe C: Avvertenze di sicurezza importanti - Altri materiali di consumo - Vano motore - Manutenzione e cura - Mercedes-Benz Classe C - Manuale del proprietarioMercedes-Benz Classe C: Avvertenze di sicurezza importanti

AVVERTENZA Determinati componenti presenti nel vano motore possono raggiungere temperature molto elevate, ad esempio il motore, il radiatore e alcuni componenti dell'impianto di scarico. Durante l'esecuzione di lavori nel vano motore sussiste il pericolo di procurarsi lesioni!

Far raffreddare il motore, se possibile, e toccare solo i componenti di seguito descritti.

AVVERTENZA Nel vano motore sono presenti componenti in movimento. Determinati componenti, ad esempio la ventola del radiatore, possono continuare a funzionare oppure riavviarsi improvvisamente anche con l'accensione disinserita. Sussiste il pericolo di lesioni.

Se è necessario effettuare interventi nel vano motore,

AVVERTENZA L'impianto di raffreddamento del motore è sotto pressione, in particolare a motore caldo. Aprendo il tappo la fuoriuscita di liquido bollente potrebbe causare delle ustioni. Sussiste il pericolo di lesioni.

Far raffreddare il motore prima di aprire il tappo. Per aprire il tappo indossare occhiali protettivi e guanti. Aprire il tappo lentamente per far scaricare la pressione.

AVVERTENZA Se si apre il cofano motore con il motore surriscaldato oppure in caso di incendio nel vano motore, è possibile venire a contatto con gas molto caldi o altri materiali di consumo che fuoriescono. Sussiste il pericolo di lesioni!

Prima di aprire il cofano motore far raffreddare il motore surriscaldato. In caso di incendio nel vano motore, lasciare il cofano motore chiuso e contattare i vigili del fuoco.

Leggi anche:

Mercedes-Benz Classe C. Problemi con il tergicristallo
Problema Possibili cause/conseguenze e ► Soluzioni Il tergicristallo si blocca. Il movimento del tergicristallo è impedito, ad esempio, dalla presenza di foglie o neve. Il motorino del tergicristallo si è disattivato. Spegnere il motore. ...

Peugeot 301. Seggiolino per bambini sul sedile anteriore
Consultare la legislazione in vigore nel proprio Paese, prima di trasportare un bambino su questo sedile. "Schienale verso la strada" Quando un seggiolino per bambini "con schienale verso la strada" viene collocato sul sedile del passeggero anteriore, regolare il sedile del veicolo in posizione longitudinale intermedia, con schienale raddrizzato. L'airbag frontale lato passeggero de ...