Mercedes-Benz Classe C: Avvertenze di sicurezza importanti - Supporto per il tetto - Possibilità di sistemazione del carico - Carico e accessori - Mercedes-Benz Classe C - Manuale del proprietarioMercedes-Benz Classe C: Avvertenze di sicurezza importanti

AVVERTENZA Se il tetto viene caricato, il baricentro del veicolo si sposta verso l'alto con conseguente modifica del comportamento di marcia del veicolo. Il superamento del carico massimo sul tetto può compromettere sensibilmente le caratteristiche di marcia e il comportamento di sterzata e di frenata. In questo caso sussiste il pericolo di incidenti.

Osservare assolutamente il carico massimo sul tetto e adeguare il proprio stile di guida.

Il carico massimo sul tetto è riportato al capitolo "Dati tecnici" .

Avvertenza

La Mercedes-Benz raccomanda di utilizzare solo supporti per il tetto controllati e approvati per i veicoli della Casa. Questi contribuiscono ad evitare danni al veicolo.

Sistemare il carico sul supporto per il tetto in modo che il veicolo non venga danneggiato nemmeno durante la marcia.

Assicurarsi che con il supporto per il tetto montato a seconda dell'equipaggiamento del veicolo sia possibile

Per evitare di graffiare o danneggiare le coperture durante l'apertura, non utilizzare oggetti metallici o duri.

Se non correttamente fissati, il supporto per il tetto o il carico sistemato sul tetto possono distaccarsi dal veicolo. Si raccomanda pertanto di attenersi scrupolosamente alle istruzioni di montaggio del costruttore del supporto per il tetto.

Veicoli con tetto scorrevole panoramico: con il supporto per il tetto montato non è possibile aprire il tetto scorrevole panoramico. Per ventilare l'abitacolo è possibile sollevare ulteriormente il tetto scorrevole panoramico. Toccando un supporto per il tetto approvato dalla Mercedes-Benz il tetto scorrevole panoramico si abbassa leggermente ma la parte posteriore rimane sollevata.
Leggi anche:

KIA Cerato. Fissaggio del seggiolino di sicurezza per bambini con sistema "ISOFIX" e sistema di "ancoraggio flessibile" (se in dotazione)
L'ISOFIX è un metodo standardizzato per installare i seggiolini di sicurezza per bambini senza l'utilizzo delle cinture di sicurezza. Oltre che a rendere l'installazione più semplice e rapida, questo sistema garantisce un fissaggio più solido. I seggiolini ISOFIX possono essere installati solamente se sono omologati per la vettura specifica, conformemente alla nor ...

Mercedes-Benz Classe C. Tutti i veicoli eccetto il modello Mercedes-AMG C 63 / C 63 S
Programma di marcia I (Individual) Nel programma di marcia I è possibile impostare in base alle proprie esigenze i seguenti componenti e caratteristiche: trazione (sistema di gestione del motore e del cambio) e quindi indirettamente disponibilità della modalità sailing e caratteristich ...