Peugeot 301: Raccomandazioni generali relative alla sicurezza - Sicurezza - Peugeot 301 - Manuale del proprietarioPeugeot 301: Raccomandazioni generali relative alla sicurezza

Peugeot 301 / Peugeot 301 - Manuale del proprietario / Sicurezza / Raccomandazioni generali relative alla sicurezza

In più punti del veicolo sono applicate delle etichette. Esse contengono delle avvertenze di sicurezza e delle informazioni d'identificazione del veicolo.

Non staccarle: sono parte integrante del veicolo. 

Per ogni intervento sul proprio veicolo, rivolgersi ad un'officina qualificata che disponga delle informazioni tecniche, della competenza e del materiale adatto che solo la rete PEUGEOT può mettere a disposizione. 

Importante:

  •  L'installazione di un equipaggiamento o di un accessorio elettrico non omologato da PEUGEOT potrebbe provocare un sovraconsumo ed una panne ai sistemi elettrici del veicolo.

    Rivolgersi alla rete PEUGEOT per informazioni sulla gamma di accessori omologati.

  •  Per ragioni di sicurezza, l'accesso alla presa diagnosi, associata ai sistemi elettronici che equipaggiano il veicolo, è strettamente riservato alla rete PEUGEOT o ad un riparatore qualificato, che disponga degli attrezzi adatti (rischio di malfunzionamento dei sistemi elettronici che può provocare delle panne o delle anomalie gravi).

    La responsabilità non ricadrà sul costruttore in caso di mancato rispetto di questa raccomandazione.

  •  Qualsiasi modifica o adattamento non previsti né autorizzati da PEUGEOT o eseguiti senza rispettare le prescrizioni tecniche definite dal costruttore comporta la sospensione della garanzia legale e contrattuale. 

Installazione di accessori emettitori per radiocomunicazione Prima di installare un emettitore per radiocomunicazione con antenna esterna, rivolgersi tassativamente alla rete PEUGEOT che comunicherà le caratteristiche degli emettitori (banda di frequenza, potenza massima d’uscita, posizione dell’antenna, condizioni specifiche d’installazione) che possono essere montati, secondo la Direttiva sulle perturbazioni radioelettriche dei veicoli a motore (2004/104/CE). 

In funzione della legislazione in vigore nel Paese, alcuni equipaggiamenti di sicurezza possono essere obbligatori: gilet di sicurezza, triangoli di presegnalazione, etilometri, lampadine e fusibili di ricambio, estintore, cofanetto di pronto soccorso, fasce di protezione nella parte posteriore del veicolo, ecc. 
Leggi anche:

Škoda Octavia. Memoria
Fig. 45 Visualizzazione della memoria: display MAXI DOT (v) / display a segmenti () Il sistema memorizza i dati nelle tre memorie descritte di seguito, visualizzate sul display alla posizione A  fig. 45. Dalla partenza () o "1" () Nella memoria vengono memorizzati i dati dall'inserimento al disinserimento dell'accensione. Se la marcia viene ripresa entro 2 ore dal disinserimento ...

Mercedes-Benz Classe C. Indicazione di stato delle cinture di sicurezza del vano posteriore
L'indicazione di stato delle cinture di sicurezza del vano posteriore è disponibile solo per determinati Paesi. L'indicazione di stato delle cinture di sicurezza del vano posteriore indica quale cintura di sicurezza del vano posteriore non è allacciata. Disattivare immediatamente l'indicazione di stato delle cinture di sicurezza del ...