Mercedes-Benz Classe C: Avvertenze di sicurezza importanti - Marcia - Marcia e parcheggio - Mercedes-Benz Classe C - Manuale del proprietarioMercedes-Benz Classe C: Avvertenze di sicurezza importanti

AVVERTENZA Gli oggetti nel vano piedi lato guida possono limitare la corsa del pedale o bloccare un pedale premuto. Questo compromette la sicurezza di esercizio e di circolazione del veicolo. Sussiste il pericolo di incidenti.

Alloggiare tutti gli oggetti nel veicolo in modo tale che questi non possano raggiungere il vano piedi lato guida. In caso di tappetini e moquette assicurare un fissaggio non sdrucciolevole e sufficiente spazio libero dei pedali. Non utilizzare più tappetini o moquette sovrapposti.

AVVERTENZA L'azionamento dei pedali può essere compromesso dall'utilizzo di scarpe non adeguate, ad esempio Sussiste il pericolo di incidenti!

Durante la guida indossare sempre scarpe adeguate che consentano di azionare i pedali in modo sicuro.

AVVERTENZA Se l'accensione viene disinserita durante la marcia, le funzioni rilevanti per la sicurezza sono disponibili limitatamente o non sono disponibili. Questa limitazione può riguardare ad esempio il servosterzo e il servofreno. In tal caso per sterzare e frenare il veicolo occorre esercitare una maggiore forza. Sussiste il pericolo di incidenti!

Non disinserire l'accensione durante la marcia.

AVVERTENZA Se durante la marcia il freno di stazionamento non viene rilasciato completamente, esso può Sussiste il pericolo di incendio e di incidenti! Rilasciare completamente il freno di stazionamento prima di mettersi in marcia.

AVVERTENZA Non far scaldare il motore a veicolo fermo. Iniziare subito la marcia. Evitare i numeri di giri elevati e la marcia a pieno gas finché il motore ha raggiunto la temperatura di esercizio.

Portare il cambio automatico nella relativa posizione di marcia solo a veicolo fermo.

Se si effettua la partenza su fondo sdrucciolevole, evitare lo slittamento delle ruote motrici. In caso contrario la catena cinematica può subire dei danni.

Modelli Mercedes-AMG: a basse temperature dell'olio motore (inferiori a +20 ) il regime massimo viene limitato per proteggere il motore. A motore freddo evitare l'esercizio a pieno carico per non sottoporre il motore a sollecitazioni eccessive ed evitare un peggioramento del comfort.

Veicoli ibridi: attenersi assolutamente alle avvertenze riportate nelle Istruzioni d'uso supplementari. In caso contrario si rischia di non riconoscere eventuali situazioni di pericolo.

Leggi anche:

KIA Cerato. Spia air bag
La funzione della spia air bag presente nel quadro strumenti è quella di segnalare la presenza di un potenziale problema relativo al sistema di sicurezza passiva supplementare (SRS) air bag. Quando il commutatore di accensione viene girato su ON, l'indicatore luminoso si accende o lampeggia per circa 6 secondi e poi si spegne. Far controllare il sistema se: L'indicato ...

Mercedes-Benz Classe C. Funzione ECO start/stop
Introduzione La funzione ECO start/stop in determinate condizioni disattiva automaticamente il motore all'arresto del veicolo. Al momento di riprendere la marcia il motore viene riavviato automaticamente. In questo modo la funzione ECO start/stop contribuisce a limitare il consumo di carburante e a ridurre le emissioni di gas di scarico del veicolo. ...