Mercedes-Benz Classe C: Avvertenze di sicurezza importanti - Sostituzione delle lampadine - Luci e tergicristallo - Mercedes-Benz Classe C - Manuale del proprietarioMercedes-Benz Classe C: Avvertenze di sicurezza importanti

AVVERTENZA Le lampadine, i gruppi ottici e i connettori possono raggiungere temperature molto elevate. In caso di sostituzione di una lampadina sussiste il rischio di scottature. Sussiste il pericolo di lesioni!

Far raffreddare questi componenti prima di sostituire le lampadine.

Non utilizzare lampadine cadute a terra o il cui globo di vetro presenta dei graffi.

La lampadina può scoppiare se Utilizzare le lampadine solo in fanali chiusi appositamente progettati. Utilizzare solo lampadine sostitutive dello stesso tipo e con la tensione prevista.

Le macchie sul globo di vetro riducono la durata delle lampadine. Non afferrare il globo di vetro a mani nude. Se necessario, pulire il globo di vetro a freddo con alcool e strofinarlo con un panno privo di pelucchi.

Proteggere le lampadine assicurandosi che durante il funzionamento non siano esposte ad umidità. Evitare il contatto delle lampadine con sostanze liquide.

Sostituire autonomamente solo le lampadine espressamente indicate. Far sostituire presso un'officina qualificata le lampadine che non possono essere sostituite autonomamente.

Se per effettuare la sostituzione delle lampadine è richiesto un intervento di assistenza, rivolgersi ad un'officina qualificata.

Se anche la nuova lampadina non funziona, recarsi in un'officina qualificata.

I fari e i fanali sono componenti essenziali per la sicurezza del veicolo ed è pertanto indispensabile verificarne regolarmente l'efficienza. Far controllare periodicamente la regolazione dei fari.

Veicoli dotati di fari a LED: i gruppi ottici anteriori e posteriori del veicolo sono dotati di fonti luminose a LED. Non effettuare in proprio la sostituzione delle fonti luminose del veicolo. Rivolgersi ad un'officina qualificata che disponga delle competenze tecniche e delle attrezzature necessarie all'esecuzione degli interventi opportuni.

Leggi anche:

Mercedes-Benz Classe C. Capacità del serbatoio
Modello Capacità totale C300 C400 4MATIC Modelli Mercedes-AMG 66,0 l C220 d C220 d 4MATIC C250 C250 d C250 d 4MATIC 50,0 l Oppure 66,0 l Tutti gli altri modelli 41,0 l Oppure 66,0 l Modello di cu ...

Mercedes-Benz Classe C. Vano portaoggetti sulle porte
Nel vano portaoggetti integrato nelle porte è possibile riporre ad esempio un giubbotto ad alta visibilità arrotolato (porta lato guida) e la borsa dei documenti e degli attrezzi del veicolo (porta lato passeggero). Nelle porte è possibile riporre bottiglie di capacità fino a 1,0 l. ...