Mercedes-Benz Classe C: Avvertenze di sicurezza importanti - Sostituzione delle lampadine - Luci e tergicristallo - Mercedes-Benz Classe C - Manuale del proprietarioMercedes-Benz Classe C: Avvertenze di sicurezza importanti

AVVERTENZA Le lampadine, i gruppi ottici e i connettori possono raggiungere temperature molto elevate. In caso di sostituzione di una lampadina sussiste il rischio di scottature. Sussiste il pericolo di lesioni!

Far raffreddare questi componenti prima di sostituire le lampadine.

Non utilizzare lampadine cadute a terra o il cui globo di vetro presenta dei graffi.

La lampadina può scoppiare se Utilizzare le lampadine solo in fanali chiusi appositamente progettati. Utilizzare solo lampadine sostitutive dello stesso tipo e con la tensione prevista.

Le macchie sul globo di vetro riducono la durata delle lampadine. Non afferrare il globo di vetro a mani nude. Se necessario, pulire il globo di vetro a freddo con alcool e strofinarlo con un panno privo di pelucchi.

Proteggere le lampadine assicurandosi che durante il funzionamento non siano esposte ad umidità. Evitare il contatto delle lampadine con sostanze liquide.

Sostituire autonomamente solo le lampadine espressamente indicate. Far sostituire presso un'officina qualificata le lampadine che non possono essere sostituite autonomamente.

Se per effettuare la sostituzione delle lampadine è richiesto un intervento di assistenza, rivolgersi ad un'officina qualificata.

Se anche la nuova lampadina non funziona, recarsi in un'officina qualificata.

I fari e i fanali sono componenti essenziali per la sicurezza del veicolo ed è pertanto indispensabile verificarne regolarmente l'efficienza. Far controllare periodicamente la regolazione dei fari.

Veicoli dotati di fari a LED: i gruppi ottici anteriori e posteriori del veicolo sono dotati di fonti luminose a LED. Non effettuare in proprio la sostituzione delle fonti luminose del veicolo. Rivolgersi ad un'officina qualificata che disponga delle competenze tecniche e delle attrezzature necessarie all'esecuzione degli interventi opportuni.

Leggi anche:

KIA Cerato. Stadio di allarme
L'allarme si attiva quando: Una porta o il cofano del baule vengono aperti senza usare la chiave o il trasmettitore. Il cofano del motore viene aperto. La sirena si attiverà e le luci di emergenza lampeggeranno ininterrottamente per 27 secondi (per Europa e Asia medio-orientale); l'allarme verrà ripetuto 3 volte a meno che il sistema non venga disarmato (fatta ecce ...

Škoda Octavia. Comandi vocali
Inserimento I comandi vocali devono essere pronunciati solo quando sullo schermo dell'Infotainment viene visualizzato il simbolo e il suono di immissione non si sente più. Il suono di immissione può essere attivato/disattivato. A tale scopo toccare il campo del sensore e quindi il tasto funzione → Comando vocale. Quando Infotainment riproduce un messaggio, non è necessario ...