Mercedes-Benz Classe C: Avvertenze di sicurezza importanti - Sbloccaggio/bloccaggio 
automatico dall'interno - Bagagliaio - Apertura e chiusura - Mercedes-Benz Classe C - Manuale del proprietarioMercedes-Benz Classe C: Avvertenze di sicurezza importanti

AVVERTENZA I motori a combustione interna emettono gas di scarico nocivi, ad esempio il monossido di carbonio. Se il cofano del bagagliaio rimane aperto con il motore acceso, in particolare durante la marcia, i gas di scarico possono penetrare nell'abitacolo. Sussiste il pericolo di avvelenamento!

Prima di aprire il cofano del bagagliaio spegnere sempre il motore. Non viaggiare mai con il cofano del bagagliaio aperto.

AVVERTENZA Durante la chiusura automatica del cofano del bagagliaio alcune parti del corpo possono rimanere incastrate. Inoltre qualcuno, ad esempio dei bambini, può trovarsi nell'area di chiusura o avvicinarsi a tale area durante l'operazione di chiusura. Sussiste il pericolo di lesioni.

Durante l'operazione di chiusura assicurarsi che nessuno si trovi in prossimità dell'area di chiusura. Se qualcuno rimane incastrato, rilasciare immediatamente il tasto di azionamento a distanza. Tirare il tasto di azionamento a distanza per riaprire il cofano del bagagliaio.

Veicoli con HANDS-FREE ACCESS:

Il movimento di chiusura può essere interrotto anche muovendo il piede sotto il paraurti posteriore.

AVVERTENZA Il cofano del bagagliaio si apre ribaltandosi verso l'alto. Accertarsi quindi che lo spazio sopra il cofano del bagagliaio sia sufficiente.

Le quote di apertura del cofano del bagagliaio sono riportate al capitolo "Dati del veicolo".

Leggi anche:

Mercedes-Benz Classe C. Autodiagnosi del sistema
PERICOLO Se durante l'autodiagnosi del sistema non si accendono entrambe le spie di controllo PASSENGER AIR BAG OFF e PASSENGER AIR BAG ON, nel sistema è presente un'anomalia. L'airbag lato passeggero può venire attivato accidentalmente oppure non attivarsi nel caso di incidenti nei quali si producano elevate forze di decelerazione del ...

Mercedes-Benz Classe C. Avvertenze generali
Durante la guida la segnalazione di riduzione della pressione pneumatici controlla la pressione pneumatici impostata in base alla velocità di rotazione delle ruote. In tal modo il sistema può rilevare un'eventuale riduzione consistente della pressione pneumatici sulle singole ruote. Se la velocità di rotazione della ruota subisce una variazione a ...