Mercedes-Benz Classe C: Avvertenze di sicurezza importanti - Sicurezza di esercizio - Introduzione - Mercedes-Benz Classe C - Manuale del proprietarioMercedes-Benz Classe C: Avvertenze di sicurezza importanti

AVVERTENZA La mancata esecuzione degli interventi di assistenza/manutenzione prescritti o delle necessarie riparazioni può causare malfunzionamenti o guasti del sistema. Sussiste il pericolo di incidenti.

Far sempre eseguire gli interventi di assistenza/manutenzione prescritti o le riparazioni necessarie in un'officina qualificata.

AVVERTENZA Il contatto di materiali infiammabili quali, ad esempio, foglie, erba o rami con i componenti caldi dell'impianto di scarico può causare l'incendio di tali materiali. Sussiste il pericolo di incendio!

Controllare regolarmente il sottoscocca del veicolo durante la marcia su percorsi accidentati o fuoristrada. Rimuovere in particolare parti di piante rimaste incastrate o altri materiali infiammabili. In caso di danni contattare un'officina qualificata.

AVVERTENZA L'esecuzione di modifiche sui componenti elettronici, sui relativi software nonché sui cablaggi può compromettere il funzionamento di questi e/o altri componenti in rete. In particolare possono essere interessati anche i sistemi rilevanti per la sicurezza. Pertanto ne può risultare compromessa la specifica funzionalità e/o la sicurezza di esercizio del veicolo. In questo caso sussiste un pericolo maggiore di incidenti e di lesioni!

Non eseguire interventi sui cablaggi, sui componenti elettronici o sui relativi software. Fare sempre eseguire gli interventi sugli apparecchi elettrici ed elettronici presso officine qualificate.

L'esecuzione di modifiche in proprio ai componenti elettronici del veicolo fa decadere il permesso di circolazione del veicolo.

AVVERTENZA

Il veicolo può essere danneggiato se

In situazioni di questo tipo o analoghe la carrozzeria, il sottoscocca, le parti del telaio, le ruote o i pneumatici possono riportare danni anche non visibili. I componenti danneggiati in tali circostanze possono manifestare anomalie improvvise o, nel caso di sollecitazioni provocate da un incidente, possono reagire in modo imprevisto.

Se il rivestimento sottoscocca risulta danneggiato, i materiali infiammabili come ad esempio foglie, erba o rami, possono rimanere incastrati tra il sottoscocca e il rivestimento sottoscocca. Se tali materiali vengono a contatto con i componenti caldi dell'impianto di scarico, possono incendiarsi.

In questi casi far controllare e riparare immediatamente il veicolo presso un'officina qualificata. Se nel proseguire la marcia si riscontra che la sicurezza di marcia è compromessa, arrestare immediatamente il veicolo nel rispetto delle norme sulla circolazione stradale. In questo caso rivolgersi ad un'officina qualificata.
Leggi anche:

Mercedes-Benz Classe C. Funzione ECO start/stop
Introduzione La funzione ECO start/stop in determinate condizioni disattiva automaticamente il motore all'arresto del veicolo. Al momento di riprendere la marcia il motore viene riavviato automaticamente. In questo modo la funzione ECO start/stop contribuisce a limitare il consumo di carburante e a ridurre le emissioni di gas di scarico del veicolo. ...

KIA Cerato. Precauzioni relative ai gas di scarico (monossido di carbonio)
ATTENZIONE I gas di scarico del motore contengono monossido di carbonio (CO). Essendo incolore ed inodore, è pericoloso e può risultare letale se inalato. Attenersi alle istruzioni seguenti per evitare la intossicazione da CO. Il monossido di carbonio può essere presente insieme agli altri fumi di scarico. Quindi, se all'interno del veicolo si avverte un ...