Mercedes-Benz Classe C: Autodiagnosi del sistemaPERICOLO Se durante l'autodiagnosi del sistema non si accendono entrambe le spie di controllo PASSENGER AIR BAG OFF e PASSENGER AIR BAG ON, nel sistema è presente un'anomalia. L'airbag lato passeggero può venire attivato accidentalmente oppure non attivarsi nel caso di incidenti nei quali si producano elevate forze di decelerazione del veicolo. Sussiste un pericolo di lesioni gravi o addirittura mortali!
In tal caso il sedile lato passeggero non può essere utilizzato da nessuno. Non montare alcun dispositivo di ritenuta per bambini sul sedile lato passeggero. Far controllare e riparare immediatamente il sistema di disattivazione automatica dell'airbag lato passeggero in un'officina qualificata.
AVVERTENZA Se la spia di controllo PASSENGER AIR BAG OFF rimane accesa dopo l'autodiagnosi del sistema, l'airbag lato passeggero è disattivato. Esso non si attiva in caso di incidente. In tal caso l'airbag lato passeggero non è in grado di svolgere la funzione protettiva prevista, ad esempio se il sedile lato passeggero è occupato da una persona.Tale persona può ad esempio entrare a contatto con componenti dell'abitacolo del veicolo, in particolare se è seduta troppo vicino alla plancia. Sussiste un maggiore pericolo di lesioni gravi o addirittura mortali.
In caso di sedile lato passeggero occupato assicurarsi sempre cheAVVERTENZA Gli oggetti posizionati tra il cuscino e il dispositivo di ritenuta per bambini possono interferire con il funzionamento del sistema di disattivazione automatica dell'airbag lato passeggero. In caso di incidente l'airbag lato passeggero non è pertanto in grado di funzionare correttamente. Sussiste un maggiore pericolo di lesioni gravi o addirittura mortali.
Non collocare oggetti tra il cuscino e il dispositivo di ritenuta per bambini. La superficie di appoggio del dispositivo di ritenuta per bambini deve poggiare interamente sul sedile lato passeggero. Lo schienale del dispositivo di ritenuta per bambini rivolto nel senso di marcia deve appoggiare per quanto possibile integralmente contro lo schienale del sedile lato passeggero. Attenersi scrupolosamente alle istruzioni di montaggio del costruttore del dispositivo di ritenuta per bambini.
Dopo l'autodiagnosi del sistema la spia di controllo PASSENGER AIR BAG OFF o la spia di controllo PASSENGER AIR BAG ON passa a indicare lo stato dell'airbag lato passeggero. Se l'airbag lato passeggero è attivato, la spia di controllo AIR BAG ON si accende per 60 secondi, quindi si spegne.
Se la spia di controllo PASSENGER AIR BAG ON è spenta, solo la spia di controllo PASSENGER AIR BAG OFF indica lo stato dell'airbag lato passeggero. La spia di controllo PASSENGER AIR BAG OFF può accendersi o spegnersi in modo fisso.Ulteriori informazioni sono riportate al paragrafo "Problemi con il sistema di disattivazione automatica dell'airbag lato passeggero".
Škoda Octavia. Calcolo dell'itinerario e avvio della guida a destinazione
Fig. 227 Itinerari alternativi
Il calcolo dell'itinerario avviene sulla base delle opzioni dell'itinerario
impostate.
Le opzioni dell'itinerario possono essere impostate:
→ Opzioni
dell'itinerario.
Itinerari alternativi
Con la selezione degli itinerari alternativi attiva, viene visualizzato, dopo
il calcolo di un nuovo itinerario, il seguente menu fig. 227.
- Itinerari ...
Mercedes-Benz Classe C. Spia di avvertimento
Spia di avvertimento
Il Blind Spot Assist non è attivo a una velocità inferiore a
circa 30 km/h. In questo caso i veicoli che si trovano nell'area
di sorveglianza del sistema non vengono visualizzati.
Se a partire da una velocità di circa 30 km/h nell'area di
sorveglianza del Blind Spot Assist viene ril ...