Mercedes-Benz Classe C: Attivazione/disattivazione dell'ESP (modelli 
Mercedes-AMG) - ESP (Electronic Stability Program) - Sistemi di controllo della dinamica di marcia - Sicurezza - Mercedes-Benz Classe C - Manuale del proprietarioMercedes-Benz Classe C: Attivazione/disattivazione dell'ESP (modelli Mercedes-AMG)

Avvertenze di sicurezza importanti

Informazioni Attenersi alle indicazioni riportate al capitolo "Avvertenze di sicurezza importanti".

È possibile selezionare uno dei seguenti stati dell'ESP:

A ogni avviamento del motore l'ESP viene attivato indipendentemente dal fatto che fosse disattivato prima dello spegnimento del motore.

AVVERTENZA Se viene attivato lo SPORT handling mode, aumenta il pericolo di sbandamento e di incidenti!

Attivare lo SPORT handling mode solo nelle condizioni descritte di seguito.

AVVERTENZA Disattivando l'ESP, questo non effettua alcun intervento di stabilizzazione del veicolo. Sussiste un maggiore pericolo di sbandamento e di incidenti!

Disattivare l'ESP solo finché permangono le condizioni descritte di seguito.

Nelle seguenti situazioni può essere preferibile attivare lo SPORT handling mode o disattivare l'ESP:

Lo slittamento delle ruote aumenta la trazione grazie alla migliore aderenza.

La guida con SPORT handling mode attivato o ESP disattivato può essere effettuata solo da parte di guidatori estremamente qualificati ed esperti.

Informazioni Attivare l'ESP non appena le condizioni sopra descritte non sono più presenti. In caso contrario l'ESP non può intervenire stabilizzando il veicolo in caso di sbandamento o di slittamento di una ruota.
Leggi anche:

KIA Cerato. Freno di stazionamento
Controllo del freno di stazionamento Controllare la corsa del freno di stazionamento tirando completamente la leva dalla posizione di riposo e contando il numero di scatti ("click"). Inoltre solo il freno di stazionamento può bloccare con sicurezza il veicolo su un pendenza anche lieve. Se la corsa è superiore o inferiore a quella prescritta, far registrare il freno d ...

Škoda Octavia. Sistema di protezione occupanti proattivo (Crew Protect Assist)
Introduzione al tema Il sistema di protezione occupanti proattivo (di seguito il sistema) aumenta la sicurezza dei passeggeri in situazioni che potrebbero portare a una collisione o a un cappottamento. ATTENZIONE Per l'uso dei sistemi di assistenza, occorre rispettare le avvertenze generali, nel paragrafo Introduzione al tema. Avvertenza La durata dei componenti del ...