Mercedes-Benz Classe C: Attivazione/disattivazione dell'ESP (modelli 
Mercedes-AMG) - ESP (Electronic Stability Program) - Sistemi di controllo della dinamica di marcia - Sicurezza - Mercedes-Benz Classe C - Manuale del proprietarioMercedes-Benz Classe C: Attivazione/disattivazione dell'ESP (modelli Mercedes-AMG)

Avvertenze di sicurezza importanti

Informazioni Attenersi alle indicazioni riportate al capitolo "Avvertenze di sicurezza importanti".

È possibile selezionare uno dei seguenti stati dell'ESP:

A ogni avviamento del motore l'ESP viene attivato indipendentemente dal fatto che fosse disattivato prima dello spegnimento del motore.

AVVERTENZA Se viene attivato lo SPORT handling mode, aumenta il pericolo di sbandamento e di incidenti!

Attivare lo SPORT handling mode solo nelle condizioni descritte di seguito.

AVVERTENZA Disattivando l'ESP, questo non effettua alcun intervento di stabilizzazione del veicolo. Sussiste un maggiore pericolo di sbandamento e di incidenti!

Disattivare l'ESP solo finché permangono le condizioni descritte di seguito.

Nelle seguenti situazioni può essere preferibile attivare lo SPORT handling mode o disattivare l'ESP:

Lo slittamento delle ruote aumenta la trazione grazie alla migliore aderenza.

La guida con SPORT handling mode attivato o ESP disattivato può essere effettuata solo da parte di guidatori estremamente qualificati ed esperti.

Informazioni Attivare l'ESP non appena le condizioni sopra descritte non sono più presenti. In caso contrario l'ESP non può intervenire stabilizzando il veicolo in caso di sbandamento o di slittamento di una ruota.
Leggi anche:

Mercedes-Benz Classe C. Avvertenze di sicurezza importanti
AVVERTENZA L'aria che fuoriesce dalle bocchette di ventilazione può raggiungere temperature estremamente elevate o estremamente basse. Di conseguenza portando parti del corpo nelle immediate vicinanze delle bocchette di ventilazione è possibile subire scottature o congelamenti. Sussiste il pericolo di lesioni! Accertarsi sempre che tutt ...

Mercedes-Benz Classe C. Regolazione automatica della climatizzazione
Avvertenze generali Nella modalità automatica la temperatura impostata viene mantenuta costante in modo automatico. La temperatura dell'aria immessa nell'abitacolo, la portata e la distribuzione dell'aria vengono adeguate automaticamente. Durante la regolazione automatica viene attivata la funzione "Raffreddamento con deumidificazione dell'aria". ...