Mercedes-Benz Classe C: Attivazione/disattivazione dell'ESP (modelli 
Mercedes-AMG) - ESP (Electronic Stability Program) - Sistemi di controllo della dinamica di marcia - Sicurezza - Mercedes-Benz Classe C - Manuale del proprietarioMercedes-Benz Classe C: Attivazione/disattivazione dell'ESP (modelli Mercedes-AMG)

Avvertenze di sicurezza importanti

Informazioni Attenersi alle indicazioni riportate al capitolo "Avvertenze di sicurezza importanti".

È possibile selezionare uno dei seguenti stati dell'ESP:

A ogni avviamento del motore l'ESP viene attivato indipendentemente dal fatto che fosse disattivato prima dello spegnimento del motore.

AVVERTENZA Se viene attivato lo SPORT handling mode, aumenta il pericolo di sbandamento e di incidenti!

Attivare lo SPORT handling mode solo nelle condizioni descritte di seguito.

AVVERTENZA Disattivando l'ESP, questo non effettua alcun intervento di stabilizzazione del veicolo. Sussiste un maggiore pericolo di sbandamento e di incidenti!

Disattivare l'ESP solo finché permangono le condizioni descritte di seguito.

Nelle seguenti situazioni può essere preferibile attivare lo SPORT handling mode o disattivare l'ESP:

Lo slittamento delle ruote aumenta la trazione grazie alla migliore aderenza.

La guida con SPORT handling mode attivato o ESP disattivato può essere effettuata solo da parte di guidatori estremamente qualificati ed esperti.

Informazioni Attivare l'ESP non appena le condizioni sopra descritte non sono più presenti. In caso contrario l'ESP non può intervenire stabilizzando il veicolo in caso di sbandamento o di slittamento di una ruota.
Leggi anche:

Mercedes-Benz Classe C. Tasto per la chiamata del soccorso stradale
Chiamata: premere il tasto per la chiamata del soccorso stradale. La chiamata viene avviata. Sul display multifunzione viene visualizzato il messaggio Chiamata ... . L'audio viene disattivato. Solo per determinati Paesi: il sistema chiede quindi all'utente con un messaggio vocale di confe ...

Mercedes-Benz Classe C. Ausilio alla partenza in salita
Il sistema di ausilio alla partenza in salita agevola la partenza con la marcia avanti o in retromarcia. Il sistema trattiene brevemente il veicolo dopo che il piede è stato sollevato dal pedale del freno. In questo modo il guidatore dispone del tempo necessario per spostare il piede dal pedale del freno al pedale dell'acceleratore iniziando così la marc ...