Mercedes-Benz Classe C: Attivazione/disattivazione del 
tergicristallo - Tergicristallo - Luci e tergicristallo - Mercedes-Benz Classe C - Manuale del proprietarioMercedes-Benz Classe C: Attivazione/disattivazione del tergicristallo

AVVERTENZA Non azionare il tergicristallo con il parabrezza asciutto per evitare di danneggiare le spazzole del tergicristallo. Inoltre, la polvere che si è accumulata sul parabrezza può graffiare il parabrezza durante la tergitura.

Se è necessario attivare il tergicristallo in assenza di precipitazioni, avviarlo sempre con liquido lavacristalli.

La formazione di striature sul parabrezza, lasciate dai tergicristalli in seguito al lavaggio automatico del veicolo, potrebbe essere dovuta alla presenza di cera o altri residui. Detergere il parabrezza con il liquido lavacristalli dopo ogni lavaggio automatico.

In caso di tergitura intervallata con sensore pioggia: a causa di effetti ottici o se il parabrezza si sporca in assenza di precipitazioni, il tergicristallo potrebbe attivarsi involontariamente, danneggiando così i profili in gomma del tergicristallo o il parabrezza.

Disattivare pertanto il tergicristallo in assenza di precipitazioni.

Attivazione/disattivazione del tergicristallo

Tergicristallo disattivato
Tergitura intervallata normale
Tergitura intervallata frequente
Tergitura continua lenta
Tergitura continua rapida
Tergitura singola
Tergitura con liquido lavacristalli

Girare la chiave nel blocchetto di accensione portandola in posizione o .

Portare il devioguida nella posizione corrispondente.

Veicoli con sensore pioggia: nelle posizioni o la frequenza di tergitura del tergicristallo viene impostata in funzione dell'intensità della pioggia. In posizione il sensore pioggia è più sensibile che in posizione , per cui il tergicristallo effettua una tergitura più frequente.

Se le spazzole del tergicristallo sono consumate, la tergitura dei cristalli non viene più effettuata in modo corretto. In questo modo non è più possibile tenere sotto controllo la circolazione stradale.

Leggi anche:

Mercedes-Benz Classe C. Avvertenze di sicurezza importanti
AVVERTENZA L'impianto di scarico del veicolo può raggiungere temperature molto elevate. In caso di utilizzo della funzione HANDS-FREE ACCESS il contatto con l'impianto di scarico può causare ustioni. Sussiste il pericolo di lesioni. Assicurarsi sempre che il movimento della gamba venga eseguito solo nel campo di rilevamento dei sensori. ...

Škoda Octavia. Funzionamento
Fig. 281 Display nella strumentazione combinata: esempi di visualizzazioni ACC Fig. 282 Display della strumentazione combinata: esempi di visualizzazioni di stato dell'ACC ACC consente di impostare una velocità di 30-160 o 30-210 km/h (in funzione dell'allestimento) e la distanza dai veicoli che precedono il vostro. L'ACC può rilevare con l'ausilio del sensore radar un veico ...