Mercedes-Benz Classe C: Attivazione/disattivazione del 
tergicristallo - Tergicristallo - Luci e tergicristallo - Mercedes-Benz Classe C - Manuale del proprietarioMercedes-Benz Classe C: Attivazione/disattivazione del tergicristallo

AVVERTENZA Non azionare il tergicristallo con il parabrezza asciutto per evitare di danneggiare le spazzole del tergicristallo. Inoltre, la polvere che si è accumulata sul parabrezza può graffiare il parabrezza durante la tergitura.

Se è necessario attivare il tergicristallo in assenza di precipitazioni, avviarlo sempre con liquido lavacristalli.

La formazione di striature sul parabrezza, lasciate dai tergicristalli in seguito al lavaggio automatico del veicolo, potrebbe essere dovuta alla presenza di cera o altri residui. Detergere il parabrezza con il liquido lavacristalli dopo ogni lavaggio automatico.

In caso di tergitura intervallata con sensore pioggia: a causa di effetti ottici o se il parabrezza si sporca in assenza di precipitazioni, il tergicristallo potrebbe attivarsi involontariamente, danneggiando così i profili in gomma del tergicristallo o il parabrezza.

Disattivare pertanto il tergicristallo in assenza di precipitazioni.

Attivazione/disattivazione del tergicristallo

Tergicristallo disattivato
Tergitura intervallata normale
Tergitura intervallata frequente
Tergitura continua lenta
Tergitura continua rapida
Tergitura singola
Tergitura con liquido lavacristalli

Girare la chiave nel blocchetto di accensione portandola in posizione o .

Portare il devioguida nella posizione corrispondente.

Veicoli con sensore pioggia: nelle posizioni o la frequenza di tergitura del tergicristallo viene impostata in funzione dell'intensità della pioggia. In posizione il sensore pioggia è più sensibile che in posizione , per cui il tergicristallo effettua una tergitura più frequente.

Se le spazzole del tergicristallo sono consumate, la tergitura dei cristalli non viene più effettuata in modo corretto. In questo modo non è più possibile tenere sotto controllo la circolazione stradale.

Leggi anche:

KIA Cerato. Funzionamento del TCS
TCS inserito Quando il commutatore di accensione viene girato su ON, gli indicatori luminosi TCS e TCS OFF si accendono per circa 3 secondi, quindi il sistema TCS viene inserito. Per disinserirlo, premere il pulsante TCS per almeno mezzo secondo dopo aver messo il commutatore di accensione su ON. (L'indicatore luminoso TCS OFF si accenderà). Per inserirlo, ...

Peugeot 301. Climatizzazione manuale (senza display)
Questo sistema funziona unicamente a motore avviato Temperatura. Flusso d'aria. Distribuzione dell'aria. Entrata d'aria / Ricircolo d'aria Climatizzazione. Disattivazione Se si colloca il comando del flusso d'aria sulla posizione 0, la temperatura non viene piĆ¹ controllata. Tuttavia, resta comunque percepibile un leggero flusso d'aria dovuto allo spostamento del veicolo. ...