Mercedes-Benz Classe C: Utilizzo del kit TIREFIT - Kit TIREFIT - Pneumatici danneggiati - Soccorso stradale - Mercedes-Benz Classe C - Manuale del proprietarioMercedes-Benz Classe C: Utilizzo del kit TIREFIT

Lasciare nel pneumatico i corpi estranei che vi sono penetrati, ad esempio viti o chiodi.

Prelevare il flacone di sigillante, l'adesivo TIREFIT fornito in dotazione e il compressore di gonfiaggio pneumatici dal vano di stivaggio sotto il pianale del bagagliaio.

Utilizzo del kit TIREFIT

Applicare la parte dell'adesivo TIREFIT sulla strumentazione in posizione visibile al guidatore. Applicare la parte dell'adesivo TIREFIT in prossimità della valvola sul cerchio del pneumatico danneggiato.

Utilizzo del kit TIREFIT

Estrarre il flessibile di riempimento e il connettore maschio dalla base del corpo del compressore di gonfiaggio pneumatici .

Spingere il connettore giallo del tubo di gonfiaggio nell'alloggiamento del cappuccio di chiusura giallo del flacone di sigillante finché il connettore maschio scatta in sede.

Spingere il cappuccio di chiusura giallo del flacone di sigillante nell'alloggiamento del compressore di gonfiaggio pneumatici mantenendo gli anelli di tenuta nella parte anteriore. I due ganci del cappuccio di chiusura devono scattare in sede.

Utilizzo del kit TIREFIT

Svitare il cappuccio dalla valvola del pneumatico danneggiato. Avvitare il flessibile di riempimento alla valvola . Inserire il connettore maschio nella presa dell'accendisigari o in un'altra presa di corrente a 12 V nel veicolo. Girare la chiave nel blocchetto di accensione portandola in posizione . Premere l'interruttore di attivazione/disattivazione del compressore di gonfiaggio pneumatici portandolo in posizione ON.

  • Il compressore di gonfiaggio pneumatici è attivato e il pneumatico viene gonfiato.

    Per prima cosa il sigillante per pneumatici viene pompato nel pneumatico. Durante tale operazione la pressione può aumentare brevemente a circa 500 kPa (5 bar, 73 psi).

    Non spegnere il compressore di gonfiaggio pneumatici durante questa fase!

    Lasciare acceso il compressore di gonfiaggio pneumatici al massimo per dieci minuti. In questo intervallo di tempo il pneumatico deve raggiungere una pressione di almeno 200 kPa (2,0 bar, 29 psi).

    Se dopo dieci minuti viene raggiunta la pressione pneumatici di 200 kPa (2,0 bar, 29 psi), vedi "Raggiungimento della pressione pneumatici".

    Se dopo dieci minuti non viene raggiunta la pressione pneumatici di 200 kPa (2,0 bar, 29 psi), vedi "Mancato raggiungimento della pressione pneumatici".

    In caso di fuoriuscita di sigillante per pneumatici pulire al più presto i punti interessati. Utilizzare preferibilmente solo acqua.

    Gli indumenti eventualmente macchiati con il sigillante per pneumatici devono essere portati al più presto in lavanderia e lavati a secco con percloroetilene.

      Leggi anche:

      KIA Cerato. Precauzioni nell'impiego del convertitore catalitico
      ATTENZIONE - Pericolo d'incendio Un impianto di scarico bollente può innescare l'incendio dei materiali infiammabili presenti sotto il veicolo. Non parcheggiare il veicolo sopra oggetti infiammabili, quali erba secca, carta, foglie, ecc. La vettura è dotata di un dispositivo di controllo delle emissioni con convertitore catalitico. Quindi, si devono rispettare le seg ...

      Škoda Octavia. Messaggio di testo ricevuto
      Al ricevimento di un nuovo messaggio viene visualizzato all'interno del tasto funzione il numero dei nuovi messaggi ricevuti e contemporaneamente nella riga di stato il simbolo . Per aprire un elenco dei messaggi ricevuti toccare nel menu principale Telefono il tasto funzione → . Selezionare un messaggio. Sarà visualizzato il contenuto del messaggio e il seguente menu. Le ...