Mercedes-Benz Classe C: 4MATIC (trazione integrale permanente) - Sistemi di guida assistita - Marcia e parcheggio - Mercedes-Benz Classe C - Manuale del proprietarioMercedes-Benz Classe C: 4MATIC (trazione integrale permanente)

Il 4MATIC è un sistema di trazione integrale permanente. Unitamente all'ESP questo sistema migliora la trazione del veicolo in caso di slittamento di una ruota motrice causato da un'insufficiente aderenza al fondo stradale.

Il 4MATIC non è in grado di ridurre il pericolo di incidenti dovuti ad uno stile di guida non adeguato o distratto, né può superare i limiti imposti dalle leggi fisiche.

Il 4MATIC non tiene conto Il 4MATIC è soltanto un dispositivo ausiliario. La responsabilità per la distanza di sicurezza, la velocità, la tempestività della frenata e il mantenimento della traiettoria di marcia è sempre del guidatore.

Se una ruota motrice slitta a causa della scarsa aderenza del pneumatico al fondo stradale:

AVVERTENZA

Non trainare mai il veicolo con l'asse sollevato. Si rischia di danneggiare il ripartitore di coppia. Tali danni non sono coperti dalla garanzia legale della Mercedes-Benz. Tutte le ruote devono poggiare a terra o essere completamente sollevate. Tenere presente le indicazioni per il traino del veicolo con tutte le ruote a contatto con il terreno.

Informazioni

In presenza di condizioni stradali di tipo invernale, la massima efficacia del 4MATIC si ottiene solo utilizzando pneumatici invernali (M + S) e, se necessario, montando catene da neve.

Leggi anche:

Mercedes-Benz Classe C. Vani portaoggetti posteriori
Scomparto portaoggetti nel vano posteriore Apertura: ribaltare verso il basso il bracciolo. Esercitare pressione anteriormente sul dispositivo di sbloccaggio e ribaltare verso l'alto la copertura del bracciolo. ...

Mercedes-Benz Classe C. Impostazione dell'orario di partenza
Prima di impostare l'orario di partenza assicurarsi che l'orologio del veicolo sia impostato correttamente (vedi le Istruzioni d'uso digitali). Altrimenti il riscaldamento autonomo può attivarsi al momento sbagliato e in un luogo di parcheggio non idoneo. Per l'impostazione dell'orario di partenza attenersi anche alle avvertenze di sicurezza importanti. ...