KIA Cerato: Dati tecnici - KIA Cerato - Manuale del proprietarioKIA Cerato: Dati tecnici

Dati tecnici

I dati tecnici qui forniti sono solo a titolo informativo generale. Per dati più precisi e più aggiornati, rivolgersi ad un Concessionario Autorizzato Kia.

Dimensioni

Dati tecnici

Pneumatici

Dati tecnici

* : Se in dotazione

Lampadine luci

Dati tecnici

* : Se in dotazione

Lubrificanti raccomandati e relative capacitá

Per aiutare ad ottenere le corrette prestazioni e durata da parte di motore e gruppo propulsore, usare soltanto lubrificanti di qualità adeguata. L'uso di lubrificanti di qualità corretta migliorano anche l'efficienza del motore con conseguenti migliori consumi di carburante.

Questi lubrificanti e fluidi sono consigliati per l'impiego su questo veicolo.

Lubrificanti raccomandati e relative capacitá

*1 Vedere Numero di viscosità SAE raccomandato alla pagina seguente.
*2 Sono ora disponibili gli oli motore del tipo a risparmio energetico. Oltre ad offrire altri vantaggi, contribuiscono a limitare i consumi di carburante riducendo la quantità di carburante necessaria per superare l'attrito del motore. Spesso, tali vantaggi, sono difficilmente quantificabili nella guida giornaliera, ma su base annuale possono offrire significativi risparmi di denaro ed energia.

Numero di viscosità SAE raccomandato

NOTA Sincerarsi di pulire sempre la zona attorno al tappo di rifornimento, al tappo di drenaggio, o all'astina di livello prima di controllare o scaricare qualsiasi lubrificante. Ciò è particolarmente importante nelle zone polverose e sabbiose o quando si impiega il veicolo su fondi non pavimentati. Pulire le zone attorno a tappi ed astine eviterà l'ingresso di sporco e materiali estranei nel motore e negli altri meccanismi che viceversa si potrebbero danneggiare.

La viscosità dell'olio motore (fluidità) influisce sui consumi di carburante e nel funzionamento a bassa temperatura (avviamento e flusso dell'olio). Un olio motore con viscosità minore può far contenere i consumi e migliorare le prestazioni a bassa temperatura ambiente, tuttavia la viscosità dell'olio motore deve essere tale da garantire una lubrificazione soddisfacente anche con elevate temperatura ambiente. L'uso di oli con viscosità comunque diversa da quelle raccomandate può dare origine a danni al motore.

Quando si sceglie un olio, considerare il campo di temperatura in cui il veicolo dovrà funzionare prima del successivo cambio dell'olio. Effettuare la scelta della viscosità dell'olio raccomandato in base alla tabella.

Lubrificanti raccomandati e relative capacitá

1. Per ottenere il massimo risparmio di carburante si raccomanda di usare olio motore con grado di viscosità SAE 5W-20, 5W-30 (API SJ, SL / ILSAC GF-3). Qualora questo non fosse disponibile nel proprio paese selezionare l'olio motore adeguato in base alla tabella delle viscosità.
2. Solo per aree con temperature estremamente rigide e particolari condizioni operative.

(Particolarmente inadatto per carichi elevati e velocità sostenute.)

 

 

Leggi anche:

Mercedes-Benz Classe C. Chiusura automatica del tetto in caso di pioggia durante la marcia
Il tetto scorrevole panoramico sollevato si abbassa automaticamente se inizia a piovere durante la marcia. Il movimento di abbassamento avviene in base alla velocità di marcia all'intensità della pioggia È possibile interrompere manualmente il movimento di chiusura automatico. Al tal fine premere oppure tirare il ...

Mercedes-Benz Classe C. Sidebag
AVVERTENZA I rivestimenti non idonei dei sedili possono ostacolare o impedire l'attivazione degli airbag integrati nei sedili. In tal caso gli airbag non sono più in grado di proteggere gli occupanti del veicolo come previsto. Inoltre la funzione di disattivazione automatica dell'airbag lato passeggero può risultare compromessa. Sussist ...