KIA Cerato: Cintura posteriore centrale a 3
punti (se in dotazione) - Cinture di sicurezza - Conoscere la vettura - KIA Cerato - Manuale del proprietarioKIA Cerato: Cintura posteriore centrale a 3 punti (se in dotazione)

KIA Cerato / KIA Cerato - Manuale del proprietario / Conoscere la vettura / Cinture di sicurezza / Cintura posteriore centrale a 3 punti (se in dotazione)

Cinture di sicurezza

Per allacciare la cintura posteriore centrale

1. Estrarre le linguette dai fori presenti sul coperchio della cintura e tirarle fuori lentamente dall'arrotolatore.

AVVERTENZA - Bagagli Assicurarsi che i bagagli posti nel vano posteriore siano ben fissati. In questo modo la cintura di sicurezza posteriore centrale non verrà danneggiata in caso di brusca frenata o d'incidente.

Cinture di sicurezza

2. Inserire la linguetta (A) nell'apertura della fibbia (C) fino ad udire il "click" che ne indica l'aggancio. Assicurarsi che la cintura non sia attorcigliata.

Cinture di sicurezza

3. Tirare la linguetta (B) ed inserirla nell'apertura della fibbia (D) finché non si sente il "click" che ne indica l'aggancio. Assicurarsi che la cintura non sia attorcigliata.

Quando la linguetta si aggancia nella fibbia, si sente un "click". Dopo aver regolato manualmente la parte addominale in modo che sia ben aderente alle anche, la cintura di sicurezza si tende correttamente in modo automatico; se ci si inclina lentamente in avanti, la cintura si estende permettendo così una certa libertà di movimento. In caso di brusca frenata o d'incidente, la cintura si blocca trattenendo così la persona.

ATTENZIONE Quando si usa la cintura di sicurezza posteriore centrale, tutte le linguette e le fibbie devono essere agganciate. Se una linguetta o una fibbia non è agganciata, il rischio di ferite in caso d'incidente aumenta.

Cinture di sicurezza

Per slacciare la cintura posteriore centrale

1. Premere il pulsante di sgancio sulla fibbia (D) ed estrarre la linguetta (B) dalla fibbia (D).

2. Per riavvolgere la cintura di sicurezza posteriore centrale inserire la chiave, o un attrezzo rigido similare di piccole dimensioni, nel pulsante di rilascio del nastro (C) situato sul connettore dell'ancoraggio.

Spingere in alto il nastro della cintura di sicurezza (A) e lasciare che si riavvolga automaticamente (5 porte, se in dotazione).

Cinture di sicurezza

3. Inserire le linguette nelle apposite sedi, bloccandole sui fermi del coperchio del gruppo cinture.

Leggi anche:

Škoda Octavia. Plancia
Panoramica Fig. 28 Esempio di plancia nei veicoli con guida a sinistra Alzacristalli elettrici Regolazione elettrica specchietti esterni Leva di apertura della porta Bocchette di ventilazione Portabiglietti Leva di comando (in base all'allestimento): Indicatori di direzione e abbaglianti Impianto di regolazione velocità Limitatore di velocità Comando automa ...

Mercedes-Benz Classe C. Sbloccaggio e apertura delle porte dall'interno
È possibile aprire una porta dall'interno anche se bloccata. Le porte posteriori possono essere aperte dall'interno solo se non è stata attivata la sicura per bambini. Se il veicolo è stato bloccato con la chiave o con la funzione KEYLESS-GO, aprendo una porta dall'interno viene attivato l'impianto di allarme antifurto-antiscasso. Disattivare l'al ...