KIA Cerato: Chiavi - Conoscere la vettura - KIA Cerato - Manuale del proprietarioKIA Cerato: Chiavi

Chiavi

Il numero di codice della chiave è stampigliato sulla targhetta attaccato al mazzo delle chiavi.

Se si perdono le chiavi, tale codice permette ad un Concessionario Autorizzato Kia di duplicare facilmente le chiavi. Rimuovere la targhetta e riporla in un luogo sicuro.

Inoltre, annotare il codice della chiave e conservarlo in un luogo sicuro, ma non sulla vettura.

Chiavi

Utilizzo delle chiavi

Chiave principale Si impiega per avviare il motore, bloccare e sbloccare il cassetto plancia (se in dotazione), e per aprire il baule (se in dotazione).

ATTENZIONE - Chiave d'accensione Lasciare bambini incustoditi a bordo di un veicolo con la chiave d'accensione è pericoloso anche se la chiave non è inserita nel blocchetto d'accensione. I bambini imitano gli adulti e potrebbero inserirla nel commutatore d'accensione. La chiave d'accensione permetterebbe ai bambini di azionare gli alzacristalli elettrici o altri comandi, o di mettere in movimento il veicolo, con conseguenti possibili ferite gravi, anche letali. Non lasciare mai le chiavi a bordo quando ci sono bambini incustoditi.

AVVERTENZA Usare solo ricambi originali Kia per la chiave d'accensione del veicolo. Se si impiega una chiave di normale commercio, il commutatore d'accensione potrebbe non ritornare in posizione ON da quella START.

In tal caso, il motorino d'avviamento continuerebbe a girare danneggiandosi e si potrebbe innescare un incendio dovuto all'eccessiva corrente nel cablaggio.

Leggi anche:

KIA Cerato. Rete fermacarico (se in dotazione)
Per tenere fermi gli oggetti, agganciare l'apposita rete ai quattro anelli presenti nel bagagliaio. NOTA Non mettere oggetti fragili, voluminosi o in quantità eccessiva nella rete fermacarico. Si potrebbero danneggiare. ATTENZIONE Per evitare ferite agli occhi, NON tendere eccessivamente la rete. Durante il fissaggio, rimanere SEMPRE distanti con il viso ed il corpo dalla ...

KIA Cerato. Sostituzione fusibili
ATTENZIONE - Sostituzione fusibili Non sostituire un fusibile se non con un altro dello stesso valore. Un fusibile di capacità superiore potrebbe essere fonte di danni da surriscaldamento e di possibile incendio. Non installare un filo di ponte anziché un corretto fusibile, anche solo per una riparazione temporanea. Ciò può causare danni al ...