KIA Cerato: Chiavi - Conoscere la vettura - KIA Cerato - Manuale del proprietarioKIA Cerato: Chiavi

Chiavi

Il numero di codice della chiave è stampigliato sulla targhetta attaccato al mazzo delle chiavi.

Se si perdono le chiavi, tale codice permette ad un Concessionario Autorizzato Kia di duplicare facilmente le chiavi. Rimuovere la targhetta e riporla in un luogo sicuro.

Inoltre, annotare il codice della chiave e conservarlo in un luogo sicuro, ma non sulla vettura.

Chiavi

Utilizzo delle chiavi

Chiave principale Si impiega per avviare il motore, bloccare e sbloccare il cassetto plancia (se in dotazione), e per aprire il baule (se in dotazione).

ATTENZIONE - Chiave d'accensione Lasciare bambini incustoditi a bordo di un veicolo con la chiave d'accensione è pericoloso anche se la chiave non è inserita nel blocchetto d'accensione. I bambini imitano gli adulti e potrebbero inserirla nel commutatore d'accensione. La chiave d'accensione permetterebbe ai bambini di azionare gli alzacristalli elettrici o altri comandi, o di mettere in movimento il veicolo, con conseguenti possibili ferite gravi, anche letali. Non lasciare mai le chiavi a bordo quando ci sono bambini incustoditi.

AVVERTENZA Usare solo ricambi originali Kia per la chiave d'accensione del veicolo. Se si impiega una chiave di normale commercio, il commutatore d'accensione potrebbe non ritornare in posizione ON da quella START.

In tal caso, il motorino d'avviamento continuerebbe a girare danneggiandosi e si potrebbe innescare un incendio dovuto all'eccessiva corrente nel cablaggio.

Leggi anche:

Mercedes-Benz Classe C. Selezione di una voce nella rubrica telefonica
Con il tasto sul volante aprire l'elenco dei menu. Con il tasto o sul volante selezionare il menu Telefono . Confermare con il tasto sul volante. Con il tasto o o passare alla rubrica telefonica. Con il tasto o ...

Škoda Octavia. Carburante diesel
Sul lato interno dello sportello del serbatoio è riportato il carburante idoneo per il veicolo  fig. 310. Il veicolo può essere utilizzato solo con carburante diesel che soddisfi la norma europea EN 590 (in Germania anche DIN 51628, in Austria ÖNORM C 1590, in Russia GOST R 52368-2005 / EN 590:2004, in India IS 1460/Bharat IV o in caso di emergenza IS 1460/Bharat III). Il carbu ...