Škoda Octavia: Smontaggio testa sferica - 2a operazione - Dispositivo di traino - Dispositivo di traino e rimorchio - Marcia - Skoda Octavia - Manuale del proprietarioŠkoda Octavia: Smontaggio testa sferica - 2a operazione

Allentamento della testa sferica
Fig. 307 Allentamento della testa sferica

Smontaggio

In questa posizione la testa sferica viene liberata e cadrà verso il basso, finendo nella mano. Qualora non cadesse nella mano dopo l'allentamento, premerla dall'alto utilizzando l'altra mano.

Se la leva di comando B viene tenuta fissa e non abbassata sino all'arresto, dopo l'estrazione della testa sferica tornerà a rialzarsi e non si innesterà nella predisposizione.

Prima del successivo montaggio la testa sferica dovrà essere portata in questa posizione, Impostazione della predisposizione.

La testa sferica deve sempre essere pulita prima di riporla nella cassetta con l'attrezzatura di bordo.

ATTENZIONE Non lasciare mai la testa sferica libera all'interno del bagagliaio. In caso di frenate improvvise questa può danneggiare il bagagliaio e mettere a repentaglio la sicurezza degli occupanti!

ATTENZIONE

Carico di appoggio con accessorio montato

Se si utilizza l'accessorio (ad es. portabiciclette) rispettare la relativa lunghezza massima e il relativo peso totale ammesso incl. carico.

La lunghezza massima dell'accessorio montato (misurata dalla testa sferica del dispositivo di traino) è di 70 cm.

Il peso totale consentito dell'accessorio montato incl. il carico corrisponde al carico di appoggio massimo con marchio con rimorchio ma non deve tuttavia superare 75 kg. Ciò vale anche quando il carico di appoggio massimo con marcia con rimorchio è pari ad es. a 80 kg.

Questo valore si applica quando il baricentro del carico si trova a massimo 30 cm dalla testa sferica del dispositivo di traino.

Con l'aumentare della distanza della posizione del baricentro del carico dalla testa sferica del dispositivo di traino, il peso totale consentito dell'accessorio incluso il carico diminuisce (ad es. ad una distanza di 60 cm dalla testa sferica di circa la metà).

ATTENZIONE Mai superare il peso totale consentito dell'accessorio incl. carico e la lunghezza massima dell'accessorio - pericolo di danneggiare il dispositivo di traino e il veicolo.

Avvertenza Si consiglia di utilizzare gli accessori della gamma di accessori originali ŠKODA.

Leggi anche:

KIA Cerato. Vano motore
Serbatoio fluido del servosterzo Tappo riempimento olio motore Serbatoio fluido freni Filtro dell'aria Scatola fusibili Terminale negativo batteria Terminale positivo batteria Astina livello olio cambio automatico (se in dotazione) Tappo del radiatore Serbatoio refrigerante motore Astina livello olio motore Serbatoio fluido lavaparabrezza Serbatoio fluido del s ...

Peugeot 301. Plafoniera
Plafoniera Faretti lettura Plafoniera anteriore e posteriore In questa posizione, la plafoniera s'illumina progressivamente: allo sbloccaggio delle porte del veicolo, all'estrazione della chiave di contatto, all'apertura di una porta, all'attivazione del pulsante di bloccaggio del telecomando, per localizzare il veicolo, Si spegne progressivamente: al bloccagg ...