Škoda Octavia: Smontaggio testa sferica - 2a operazione - Dispositivo di traino - Dispositivo di traino e rimorchio - Marcia - Skoda Octavia - Manuale del proprietarioŠkoda Octavia: Smontaggio testa sferica - 2a operazione

Allentamento della testa sferica
Fig. 307 Allentamento della testa sferica

Smontaggio

In questa posizione la testa sferica viene liberata e cadrà verso il basso, finendo nella mano. Qualora non cadesse nella mano dopo l'allentamento, premerla dall'alto utilizzando l'altra mano.

Se la leva di comando B viene tenuta fissa e non abbassata sino all'arresto, dopo l'estrazione della testa sferica tornerà a rialzarsi e non si innesterà nella predisposizione.

Prima del successivo montaggio la testa sferica dovrà essere portata in questa posizione, Impostazione della predisposizione.

La testa sferica deve sempre essere pulita prima di riporla nella cassetta con l'attrezzatura di bordo.

ATTENZIONE Non lasciare mai la testa sferica libera all'interno del bagagliaio. In caso di frenate improvvise questa può danneggiare il bagagliaio e mettere a repentaglio la sicurezza degli occupanti!

ATTENZIONE

Carico di appoggio con accessorio montato

Se si utilizza l'accessorio (ad es. portabiciclette) rispettare la relativa lunghezza massima e il relativo peso totale ammesso incl. carico.

La lunghezza massima dell'accessorio montato (misurata dalla testa sferica del dispositivo di traino) è di 70 cm.

Il peso totale consentito dell'accessorio montato incl. il carico corrisponde al carico di appoggio massimo con marchio con rimorchio ma non deve tuttavia superare 75 kg. Ciò vale anche quando il carico di appoggio massimo con marcia con rimorchio è pari ad es. a 80 kg.

Questo valore si applica quando il baricentro del carico si trova a massimo 30 cm dalla testa sferica del dispositivo di traino.

Con l'aumentare della distanza della posizione del baricentro del carico dalla testa sferica del dispositivo di traino, il peso totale consentito dell'accessorio incluso il carico diminuisce (ad es. ad una distanza di 60 cm dalla testa sferica di circa la metà).

ATTENZIONE Mai superare il peso totale consentito dell'accessorio incl. carico e la lunghezza massima dell'accessorio - pericolo di danneggiare il dispositivo di traino e il veicolo.

Avvertenza Si consiglia di utilizzare gli accessori della gamma di accessori originali ŠKODA.

Leggi anche:

Škoda Octavia. Caricamento del rimorchio
Correggere la pressione di gonfiaggio dei pneumatici del veicolo in funzione del "carico massimo"». Ripartizione del carico Ripartire il carico nel rimorchio in modo tale che gli oggetti pesanti si trovino il più possibile vicino all'assale del rimorchio. Mettere in sicurezza il carico in modo tale che non scivoli. A veicolo vuoto e rimorchio carico, la ripartizione del peso è molto ...

KIA Cerato. Air bag a tendina (se in dotazione)
Gli air bag a tendina sono disposti lungo i corrimano di entrambi i lati, sopra alle porte anteriori e posteriori. Essi sono concepiti per proteggere la testa degli occupanti dei sedili anteriori e degli occupanti dei sedili posteriori esterni in caso d'urto laterale di una certa entità. L'air bag a tendina esplode solamente quando la vettura subisce un urto laterale. ...