Škoda Octavia: Sbloccaggio/bloccaggio - KESSY - Sbloccaggio e bloccaggio - Sbloccaggio e apertura - Uso - Skoda Octavia - Manuale del proprietarioŠkoda Octavia: Sbloccaggio/bloccaggio - KESSY

Fig. 50 Sbloccaggio / bloccaggio del veicolo
Fig. 50 Sbloccaggio / bloccaggio del veicolo

Il sistema KESSY (Keyless Entry Start Exit System) consente uno sbloccaggio/ un bloccaggio comfort del veicolo senza utilizzo attivo della chiave.

Durante il bloccaggio/lo sbloccaggio, la chiave deve trovarsi ad una distanza massima di 1,5 m dalla maniglia della porta anteriore.

Informazioni sul bloccaggio

Nei veicoli con cambio automatico prima del bloccaggio è necessario spostare la leva selettrice in posizione P.

Dopo il bloccaggio del veicolo non è possibile sbloccarlo afferrando la maniglia entro i 2 secondi successivi. In questo modo è possibile verificare se il veicolo è bloccato.

Protezione contro la chiusura involontaria della chiave nel veicolo

Se una delle porte viene chiusa solo dopo il bloccaggio del veicolo e la chiave con cui il veicolo è stato bloccato resta nell'abitacolo, il veicolo si sblocca automaticamente.

Dopo lo sbloccaggio automatico, gli indicatori di direzione lampeggiano quattro volte. Se, entro 45 secondi, non viene aperta alcuna porta, il veicolo si blocca di nuovo automaticamente.

Se il portellone bagagliaio viene chiuso solo dopo il bloccaggio del veicolo e la chiave con cui il veicolo è stato bloccato resta nel bagagliaio, il portellone si sgancia automaticamente (parzialmente aperto). Dopo lo sgancio automatico, gli indicatori di direzione lampeggiano quattro volte. Il portellone bagagliaio resta sganciato (parzialmente aperto), le altre porte restano bloccate.

ATTENZIONE Alcuni tipi di guanti possono compromettere il funzionamento di bloccaggio/ sbloccaggio tramite i sensori nella maniglia della porta.

Disattivazione di KESSY

Il sistema KESSY si riattiva automaticamente dopo aver sbloccato il veicolo.

Leggi anche:

Mercedes-Benz Classe C. Bloccaggio del veicolo contro spostamenti accidentali
Nei veicoli che ne prevedono la dotazione, il cuneo di arresto si trova tra gli attrezzi per la sostituzione della ruota. Il cuneo di arresto ripiegabile serve anche a bloccare il veicolo per evitarne lo spostamento, ad esempio durante la sostituzione della ruota. Sollevare entrambe le piastre. Ribaltare verso l'esterno la piastra inferiore. ...

Mercedes-Benz Classe C. Guida con pneumatici estivi
In caso di temperature inferiori a +7 l'elasticità dei pneumatici estivi si riduce notevolmente e, conseguentemente, anche la loro aderenza e le caratteristiche in frenata. Montare sul veicolo pneumatici M+S. L'uso di pneumatici estivi in presenza di temperature estremamente basse può dare origine a delle incrinature e causare danni permanenti ai ...