Škoda Octavia: Sbloccaggio/bloccaggio - KESSY - Sbloccaggio e bloccaggio - Sbloccaggio e apertura - Uso - Skoda Octavia - Manuale del proprietarioŠkoda Octavia: Sbloccaggio/bloccaggio - KESSY

Fig. 50 Sbloccaggio / bloccaggio del veicolo
Fig. 50 Sbloccaggio / bloccaggio del veicolo

Il sistema KESSY (Keyless Entry Start Exit System) consente uno sbloccaggio/ un bloccaggio comfort del veicolo senza utilizzo attivo della chiave.

Durante il bloccaggio/lo sbloccaggio, la chiave deve trovarsi ad una distanza massima di 1,5 m dalla maniglia della porta anteriore.

Informazioni sul bloccaggio

Nei veicoli con cambio automatico prima del bloccaggio è necessario spostare la leva selettrice in posizione P.

Dopo il bloccaggio del veicolo non è possibile sbloccarlo afferrando la maniglia entro i 2 secondi successivi. In questo modo è possibile verificare se il veicolo è bloccato.

Protezione contro la chiusura involontaria della chiave nel veicolo

Se una delle porte viene chiusa solo dopo il bloccaggio del veicolo e la chiave con cui il veicolo è stato bloccato resta nell'abitacolo, il veicolo si sblocca automaticamente.

Dopo lo sbloccaggio automatico, gli indicatori di direzione lampeggiano quattro volte. Se, entro 45 secondi, non viene aperta alcuna porta, il veicolo si blocca di nuovo automaticamente.

Se il portellone bagagliaio viene chiuso solo dopo il bloccaggio del veicolo e la chiave con cui il veicolo è stato bloccato resta nel bagagliaio, il portellone si sgancia automaticamente (parzialmente aperto). Dopo lo sgancio automatico, gli indicatori di direzione lampeggiano quattro volte. Il portellone bagagliaio resta sganciato (parzialmente aperto), le altre porte restano bloccate.

ATTENZIONE Alcuni tipi di guanti possono compromettere il funzionamento di bloccaggio/ sbloccaggio tramite i sensori nella maniglia della porta.

Disattivazione di KESSY

Il sistema KESSY si riattiva automaticamente dopo aver sbloccato il veicolo.

Leggi anche:

Mercedes-Benz Classe C. Avvertenze di sicurezza importanti
AVVERTENZA Gli oggetti nel vano piedi lato guida possono limitare la corsa del pedale o bloccare un pedale premuto. Questo compromette la sicurezza di esercizio e di circolazione del veicolo. Sussiste il pericolo di incidenti. Alloggiare tutti gli oggetti nel veicolo in modo tale che questi non possano raggiungere il vano piedi lato guida. In caso ...

Peugeot 301. Segnalazione pneumatici sgonfi
Sistema che garantisce il controllo automatico della pressione dei pneumatici durante la marcia. Il sistema sorveglia la pressione dei quattro pneumatici, non appena il veicolo inizia a muoversi. Confronta le informazioni fornite dai sensori di velocità delle ruote con dei valori di riferimento che devono essere reinizializzati dopo ogni regolazione della pressione dei pneumatici o do ...