Škoda Octavia: Introduzione al tema - Avviamento e spegnimento del motore - Avviamento e marcia - Marcia - Skoda Octavia - Manuale del proprietarioŠkoda Octavia: Introduzione al tema

In funzione dell'allestimento è possibile, inserire/disinserire l'accensione con la chiave nel blocchetto d'accensione o con il pulsante Starter e avviare/spegnere il motore.

ATTENZIONE

  • Mai spegnere il motore prima che il veicolo si sia fermato - pericolo d'incidente!
  • Durante la marcia con motore spento, l'accensione deve sempre essere inserita. Altrimenti può bloccarsi lo sterzo - pericolo d'incidente!
  • Estrarre la chiave dal blocchetto di accensione soltanto a veicolo completamente fermo, Parcheggio. Altrimenti può bloccarsi lo sterzo - pericolo d'incidente!
  • Non lasciare mai il veicolo incustodito a motore acceso - pericolo d'incidente, di furto e simili!
  • Non fare girare il motore in ambienti chiusi (ad es. in garage) - pericolo di avvelenamento e morte!

 

ATTENZIONE

  • Avviare il motore solo quando il motore e il veicolo sono fermi - pericolo di danneggiamento al motorino di avviamento e al motore!
  • Il motore non deve essere messo in funzione trainando il veicolo - pericolo di danneggiamento del motore e del catalizzatore! Per l'avviamento d'emergenza è possibile utilizzare la batteria di un altro veicolo.
  • Nei veicoli con il pulsante Starter verificare dove si trova la chiave. Il sistema è in grado di riconoscere la chiave valida anche quando questa è stata dimenticata sul tetto del veicolo - pericolo di perdita o di danneggiamento della chiave.

Avvertenza Non lasciare girare il motore al minimo. Se possibile, partire non appena il motore si avvia. In questo modo il motore raggiunge rapidamente la propria temperatura di esercizio.

Leggi anche:

Opel Astra. Copertura del vano di carico
Non collocare oggetti sulla copertura. Due volumi a 5 porte Rimozione Sganciare le cinghie di fissaggio dal portellone. Sollevare il lato posteriore della copertura e sollevare il lato anteriore. Rimuovere la copertura. Come allacciare la cintura di sicurezza Inserire la copertura nelle guide laterali e abbassarla. Agganciare le cinghie di fissaggio al portellone. Sports Tourer ...

Opel Astra. Fusibili
Installare esclusivamente fusibili con le stesse caratteristiche di quelli da sostituire. All'interno del veicolo vi sono tre scatole fusibili: vano motore quadro strumenti vano di carico Prima di sostituire un fusibile, spegnere il relativo interruttore e disinserire l'accensione. Un fusibile bruciato si riconosce dal filamento interrotto. Sostituire il fusibile solo dopo ...