Škoda Octavia: Introduzione al tema - Avviamento e spegnimento del motore - Avviamento e marcia - Marcia - Skoda Octavia - Manuale del proprietarioŠkoda Octavia: Introduzione al tema

In funzione dell'allestimento è possibile, inserire/disinserire l'accensione con la chiave nel blocchetto d'accensione o con il pulsante Starter e avviare/spegnere il motore.

ATTENZIONE

  • Mai spegnere il motore prima che il veicolo si sia fermato - pericolo d'incidente!
  • Durante la marcia con motore spento, l'accensione deve sempre essere inserita. Altrimenti può bloccarsi lo sterzo - pericolo d'incidente!
  • Estrarre la chiave dal blocchetto di accensione soltanto a veicolo completamente fermo, Parcheggio. Altrimenti può bloccarsi lo sterzo - pericolo d'incidente!
  • Non lasciare mai il veicolo incustodito a motore acceso - pericolo d'incidente, di furto e simili!
  • Non fare girare il motore in ambienti chiusi (ad es. in garage) - pericolo di avvelenamento e morte!

 

ATTENZIONE

  • Avviare il motore solo quando il motore e il veicolo sono fermi - pericolo di danneggiamento al motorino di avviamento e al motore!
  • Il motore non deve essere messo in funzione trainando il veicolo - pericolo di danneggiamento del motore e del catalizzatore! Per l'avviamento d'emergenza è possibile utilizzare la batteria di un altro veicolo.
  • Nei veicoli con il pulsante Starter verificare dove si trova la chiave. Il sistema è in grado di riconoscere la chiave valida anche quando questa è stata dimenticata sul tetto del veicolo - pericolo di perdita o di danneggiamento della chiave.

Avvertenza Non lasciare girare il motore al minimo. Se possibile, partire non appena il motore si avvia. In questo modo il motore raggiunge rapidamente la propria temperatura di esercizio.

Leggi anche:

Škoda Octavia. Impianto tergi-lavacristallo del lunotto / impianto di pulizia della videocamera di retromarcia
Fig. 76 Comando dell'impianto tergi-lavacristallo Spruzzatura e tergitura del cristallo (posizione molleggiata) - dopo il rilascio della leva di comando, il tergicristalli funziona ancora da 2 a 3 volte Spruzzatura della videocamera di retromarcia (posizione molleggiata) Tergitura Tergitura e lavaggio disattivati Tergilunotto automatico Se la tergitura del parabrezza avviene senz ...

Mercedes-Benz Classe C. Panoramica
Avvertenze generali L'utilizzo di occhiali da sole con lenti polarizzate può rendere difficoltosa o limitare la leggibilità del display. Il display è equipaggiato con un sistema di disattivazione automatica che interviene in caso di surriscaldamento. Se la temperatura è troppo alta, per prima cosa viene ridotta automaticamente la lu ...