Škoda Octavia: Introduzione al tema - Avviamento e spegnimento del motore - Avviamento e marcia - Marcia - Skoda Octavia - Manuale del proprietarioŠkoda Octavia: Introduzione al tema

In funzione dell'allestimento è possibile, inserire/disinserire l'accensione con la chiave nel blocchetto d'accensione o con il pulsante Starter e avviare/spegnere il motore.

ATTENZIONE

  • Mai spegnere il motore prima che il veicolo si sia fermato - pericolo d'incidente!
  • Durante la marcia con motore spento, l'accensione deve sempre essere inserita. Altrimenti può bloccarsi lo sterzo - pericolo d'incidente!
  • Estrarre la chiave dal blocchetto di accensione soltanto a veicolo completamente fermo, Parcheggio. Altrimenti può bloccarsi lo sterzo - pericolo d'incidente!
  • Non lasciare mai il veicolo incustodito a motore acceso - pericolo d'incidente, di furto e simili!
  • Non fare girare il motore in ambienti chiusi (ad es. in garage) - pericolo di avvelenamento e morte!

 

ATTENZIONE

  • Avviare il motore solo quando il motore e il veicolo sono fermi - pericolo di danneggiamento al motorino di avviamento e al motore!
  • Il motore non deve essere messo in funzione trainando il veicolo - pericolo di danneggiamento del motore e del catalizzatore! Per l'avviamento d'emergenza è possibile utilizzare la batteria di un altro veicolo.
  • Nei veicoli con il pulsante Starter verificare dove si trova la chiave. Il sistema è in grado di riconoscere la chiave valida anche quando questa è stata dimenticata sul tetto del veicolo - pericolo di perdita o di danneggiamento della chiave.

Avvertenza Non lasciare girare il motore al minimo. Se possibile, partire non appena il motore si avvia. In questo modo il motore raggiunge rapidamente la propria temperatura di esercizio.

Leggi anche:

Mercedes-Benz Classe C. Pulizia dei tubi di scappamento
AVVERTENZA I terminali di scarico e le coperture dei terminali di scarico possono raggiungere temperature molto elevate. Il contatto con tali componenti del veicolo può causare ustioni. Sussiste il pericolo di lesioni. Prestare particolare attenzione nella zona dei terminali di scarico e delle coperture dei terminali di scarico. Far raffreddar ...

Peugeot 301. Sostituzione di una spazzola del tergicristallo
Prima di smontare una spazzola anteriore Nel minuto successivo all'interruzione del contatto, azionare il comando del tergicristallo per posizionare le spazzole al centro del parabrezza. Smontaggio Sollevare il braccio corrispondente. Sganciare la spazzola e rimuoverla. Rimontaggio Montare la nuova spazzola corrispondente e agganciarla. Abbassare il braccio con precauzione. ...