Škoda Octavia: Introduzione al tema - Impianto tergi-lavacristallo - Luci e visibilità - Uso - Skoda Octavia - Manuale del proprietarioŠkoda Octavia: Introduzione al tema

Il tergicristalli e l'impianto di lavaggio funzionano solo ad accensione inserita e cofano motore o portellone bagagliaio chiusi.

ATTENZIONE Non utilizzare l'impianto lavavetri in presenza di basse temperature se prima non è stato riscaldato il parabrezza. L'acqua per tergicristalli potrebbe congelarsi sul parabrezza impedendo la visibilità anteriore.

 

ATTENZIONE

  • Quando i tergicristalli si trovano in posizione di riposo, non possono essere sollevati dal parabrezza. Per sollevare i tergicristalli dal cristallo, devono essere regolati in posizione Service.
  • In presenza di temperature rigide e in inverno, prima di inserire l'accensione, controllare che le spazzole tergicristallo non siano congelate. L'azionamento dei tergicristalli con spazzole gelate può danneggiare sia le spazzole sia il motorino dell'impianto tergicristallo.
  • Staccare le spazzole tergicristallo congelate con cautela dal cristallo e togliere neve e ghiaccio.
  • Procedere con cautela con i tergicristalli - pericolo di danneggiare il parabrezza a causa dei bracci del tergicristalli.
  • Con i bracci del tergicristalli anteriori sollevati non inserire l'accensione - pericolo di danneggiare il cofano motore a causa dei bracci del tergicristalli.
  • In presenza di un ostacolo sul parabrezza, il tergicristalli tenta di eliminarlo per cinque volte. Poi si ferma per evitare di danneggiarsi. Riattivare il tergicristalli solo dopo aver rimosso l'ostacolo.

Avvertenza

Leggi anche:

Škoda Octavia. Visualizzazione in Infotainment
Fig. 44 Dati di marcia In Infotainment nel menu toccare il tasto funzione → Dati di marcia. Visualizzazione sullo schermo  fig. 44 Distanza percorsa Durata viaggio Velocità media Consumo medio di carburante Valutazione punto di marcia (funzione DriveGreen) Raffigurazione grafica della riserva di carburante (se l'autonomia prevista è inferiore a 300 km, il veico ...

Mercedes-Benz Classe C. Avvertenze di sicurezza importanti
AVVERTENZA Abbassando il cristallo laterale alcune parti del corpo potrebbero essere trascinate o rimanere incastrate tra il cristallo laterale e il telaio del cristallo. Sussuste il pericolo di lesioni! Durante l'abbassamento assicurarsi che nessuno tocchi il cristallo laterale. Se qualcuno rimane incastrato, rilasciare immediatamente il tasto oppur ...