Škoda Octavia: Introduzione al tema - Posizione corretta e sicura dei sedili - Sicurezza passiva - Sicurezza - Skoda Octavia - Manuale del proprietarioŠkoda Octavia: Introduzione al tema

Prima della partenza, assumere la posizione corretta sul sedile e non variare questa posizione durante il viaggio. Invitare anche i passeggeri ad assumere una posizione corretta sul sedile e a non variare questa posizione durante il viaggio.

Per il passeggero valgono le seguenti avvertenze la cui mancata osservanza potrebbe causare lesioni gravi o la morte.

Per tutti gli occupanti valgono le seguenti avvertenze la cui mancata osservanza potrebbe causare lesioni gravi o la morte.

ATTENZIONE

  • Per garantire la massima efficienza alla sicurezza del conducente e dei passeggeri, regolare sempre i sedili regolabili e tutti i poggiatesta in base alla propria statura e allacciare sempre correttamente le cinture di sicurezza.
  • Ogni passeggero deve allacciare correttamente la cintura di sicurezza abbinata al sedile. I bambini devono essere assicurati con un sistema di ritenuta idoneo, Trasporto sicuro dei bambini.
  • Durante la marcia gli schienali non devono essere troppo reclinati all'indietro per non compromettere l'azione delle cinture di sicurezza e del sistema airbag - pericolo di lesioni!

 

ATTENZIONE Se assume una posizione non corretta sui sedili, l'occupante si espone a lesioni mortali.
Leggi anche:

Škoda Octavia. Descrizione del sistema airbag
Introduzione al tema Il sistema airbag offre, a integrazione delle cinture di sicurezza, una protezione occupanti aggiuntiva in caso di violente collisioni frontali e laterali. L'airbag offre la massima protezione soltanto se alla sua azione si combina quella della cintura di sicurezza allacciata, l'airbag non rappresenta un sostituto delle cinture di sicurezza. Lo stato del sistema a ...

Mercedes-Benz Classe C. Disattivazione del limitatore di velocità variabile
Il limitatore di velocità variabile non può essere disattivato frenando. Il limitatore di velocità variabile può essere disattivato in più modi: Spostare leggermente in avanti la leva del TEMPOMAT. Oppure Spingere leggermente la leva del TEMPOMAT nella direzione indicat ...