Škoda Octavia: Aggancio e disaccoppiamento del rimorchio (accessorio) - Utilizzo del dispositivo di traino - Dispositivo di traino e rimorchio - Marcia - Skoda Octavia - Manuale del proprietarioŠkoda Octavia: Aggancio e disaccoppiamento del rimorchio (accessorio)

Apertura della presa elettrica da 13 poli, occhiello di fissaggio
Fig. 308 Apertura della presa elettrica da 13 poli, occhiello di fissaggio

Aggancio/disaccoppiamento

Il disaccoppiamento avviene eseguendo la sequenza in senso inverso.

Specchietti esterni

Se gli specchietti esterni di serie non garantiscono la visibilità dietro il rimorchio, è necessario montare degli specchietti esterni supplementari.

Fari

La parte anteriore del veicolo può sollevarsi a causa del rimorchio trainato (accessorio) e le luci possono abbagliare il traffico proveniente in senso contrario.

Regolare l'assetto dei fari, Comando della funzione luci1).

Alimentazione di corrente della rete elettrica del rimorchio/dell'accessorio

Per il collegamento elettrico tra veicolo e rimorchio (accessorio), il rimorchio (accessorio) viene alimentato con corrente dal veicolo (sia con accensione inserita che disinserita).

A motore spento, la batteria del veicolo si scarica a causa delle utenze attive.

Con ridotto stato di carico della batteria del veicolo, l'alimentazione di corrente del rimorchio (accessorio) si interrompe.

ATTENZIONE

  • Un impianto elettrico del rimorchio (dell'accessorio) collegato erroneamente può causare incidenti o gravi lesioni a causa di scossa elettrica.
  • Non eseguire modifiche all'impianto elettrico del veicolo e del rimorchio (dell'accessorio) - pericolo di incidenti o di gravi lesioni a causa di scossa di corrente.
  • Dopo il collegamento elettrico tra veicolo e rimorchio (accessorio) controllare il funzionamento delle luci del rimorchio/dell'accessorio.
  • Non utilizzare mai l'occhiello di fissaggio per il traino - pericolo d'incidente!

 

ATTENZIONE

  • Un impianto elettrico del rimorchio (dell'accessorio) collegato erroneamente può causare il mancato funzionamento dell'elettronica del veicolo.
  • L'assorbimento di potenza totale di tutte le utenze collegate alla rete di corrente del rimorchio/dell'accessorio deve essere di max. 350 Watt, altrimenti sussiste il rischio di danneggiare l'impianto elettrico del veicolo.
Leggi anche:

Škoda Octavia. Plancia
Panoramica Fig. 28 Esempio di plancia nei veicoli con guida a sinistra Alzacristalli elettrici Regolazione elettrica specchietti esterni Leva di apertura della porta Bocchette di ventilazione Portabiglietti Leva di comando (in base all'allestimento): Indicatori di direzione e abbaglianti Impianto di regolazione velocità Limitatore di velocità Comando automa ...

Škoda Octavia. Importazione/aggiornamento online dei dati di navigazione e delle categorie dei punti di interesse
Con i servizi online attivi Infotainment Online è possibile scaricare/aggiornare i dati di navigazione (vale per Infotainment Columbus) o le categorie dei punti di interesse create nel profilo utente nelle pagine Internet ŠKODA Connect Portal. Nel menu principale Navigazione, toccare il tasto funzione → Informazioni sulla versione → Aggiornamento (online) → Visualizza. o ...