Škoda Octavia: Aggancio e disaccoppiamento del rimorchio (accessorio) - Utilizzo del dispositivo di traino - Dispositivo di traino e rimorchio - Marcia - Skoda Octavia - Manuale del proprietarioŠkoda Octavia: Aggancio e disaccoppiamento del rimorchio (accessorio)

Apertura della presa elettrica da 13 poli, occhiello di fissaggio
Fig. 308 Apertura della presa elettrica da 13 poli, occhiello di fissaggio

Aggancio/disaccoppiamento

Il disaccoppiamento avviene eseguendo la sequenza in senso inverso.

Specchietti esterni

Se gli specchietti esterni di serie non garantiscono la visibilità dietro il rimorchio, è necessario montare degli specchietti esterni supplementari.

Fari

La parte anteriore del veicolo può sollevarsi a causa del rimorchio trainato (accessorio) e le luci possono abbagliare il traffico proveniente in senso contrario.

Regolare l'assetto dei fari, Comando della funzione luci1).

Alimentazione di corrente della rete elettrica del rimorchio/dell'accessorio

Per il collegamento elettrico tra veicolo e rimorchio (accessorio), il rimorchio (accessorio) viene alimentato con corrente dal veicolo (sia con accensione inserita che disinserita).

A motore spento, la batteria del veicolo si scarica a causa delle utenze attive.

Con ridotto stato di carico della batteria del veicolo, l'alimentazione di corrente del rimorchio (accessorio) si interrompe.

ATTENZIONE

  • Un impianto elettrico del rimorchio (dell'accessorio) collegato erroneamente può causare incidenti o gravi lesioni a causa di scossa elettrica.
  • Non eseguire modifiche all'impianto elettrico del veicolo e del rimorchio (dell'accessorio) - pericolo di incidenti o di gravi lesioni a causa di scossa di corrente.
  • Dopo il collegamento elettrico tra veicolo e rimorchio (accessorio) controllare il funzionamento delle luci del rimorchio/dell'accessorio.
  • Non utilizzare mai l'occhiello di fissaggio per il traino - pericolo d'incidente!

 

ATTENZIONE

  • Un impianto elettrico del rimorchio (dell'accessorio) collegato erroneamente può causare il mancato funzionamento dell'elettronica del veicolo.
  • L'assorbimento di potenza totale di tutte le utenze collegate alla rete di corrente del rimorchio/dell'accessorio deve essere di max. 350 Watt, altrimenti sussiste il rischio di danneggiare l'impianto elettrico del veicolo.
Leggi anche:

Mercedes-Benz Classe C. Avvertenze generali
Il corretto funzionamento del sistema di navigazione dipende, tra l'altro, anche dalla ricezione dei segnali GPS. In determinate situazioni la ricezione dei segnali GPS può risultare compromessa, disturbata o impossibile, ad esempio se si transita all'interno di una galleria o se ci si trova in un parcheggio multipiano. Il sistema Audio 20 è dotat ...

Škoda Octavia. Alette parasole anteriori
Fig. 73 Abbassamento aletta / Sollevamento aletta / Specchietto di cortesia e portacarte Uso e descrizione dell'aletta parasole  fig. 73 Orientarla verso il parabrezza Orientarla verso la porta Specchietto di cortesia con copertura (questa può essere spinta in direzione della freccia). Portacarte Tendina parasole avvolgibile Fig. 74 Tendina parasole avvolgibile ...