Opel Astra: Tetto - Chiavi, portiere e finestrini - Opel Astra - Manuale del proprietarioOpel Astra: Tetto

Tettuccio apribile

Avvertenza Prestare attenzione durante il funzionamento del tettuccio: comporta infatti il rischio di lesioni, soprattutto per i bambini.

Durante il funzionamento delle parti mobili, controllare che nulla rimanga incastrato durante il loro movimento. 

Inserire l'accensione per azionare il tettuccio apribile.

Tettuccio apribile

Apertura/chiusura

Premere delicatamente o fino al primo scatto: il tettuccio apribile viene aperto o chiuso finché l'interruttore viene azionato.

Premere con decisione o fino al secondo scatto e poi rilasciarlo: la tendina parasole si apre o si chiude automaticamente. Durante la chiusura, la funzione di sicurezza è abilitata.

Per arrestare il movimento, azionare nuovamente l'interruttore.

Sollevamento/chiusura

Premere o : il tettuccio apribile si solleva o si chiude automaticamente.

Durante la chiusura, la funzione di sicurezza è abilitata.

Tendina parasole

La tendina parasole è azionata manualmente.

Sollevare o abbassare la tendina parasole facendola scorrere. Quando il tettuccio apribile è aperto, la tendina parasole è sempre aperta.

Indicazioni generali

Funzione di sicurezza Se durante la chiusura automatica il tettuccio apribile incontra una resistenza, l'operazione viene immediatamente interrotta e il tettuccio apribile viene riaperto.

Funzione di override di sicurezza In caso di difficoltà di chiusura, ad es.

dovute al gelo, tenere premuto l'interruttore fino al secondo scatto. Il tettuccio apribile si chiude con la funzione di sicurezza disabilitata. Per arrestare il movimento, rilasciare l'interruttore.

Chiusura del tettuccio apribile dall'esterno Il tettuccio apribile può essere chiuso a distanza dall'esterno del veicolo.

Per chiudere il tettuccio tenere premuto .

Rilasciare il pulsante per arrestare il movimento.

Inizializzazione dopo un guasto elettrico Dopo un guasto elettrico, l'utilizzo del tettuccio apribile potrebbe essere limitato. Far inizializzare il sistema dalla propria officina di fiducia.

Leggi anche:

Škoda Octavia. Impianto di regolazione della velocità
Introduzione al tema L'impianto di regolazione velocità (GRA) mantiene la velocità impostata, senza necessità di dover mantenere premuto il pedale dell'acceleratore. Lo stato in cui il GRA mantiene la velocità viene di seguito definito come regolazione. ATTENZIONE Per l'uso dei sistemi di assistenza, occorre rispettare le avvertenze generali, nel paragrafo ...

Škoda Octavia. Selezione della posizione della leva selettrice
Fig. 243 Posizione della leva selettrice / Visualizzazione su display Spostandola, la leva selettrice può essere regolata in una delle seguenti posizioni  fig. 243. In alcune posizioni premere il tasto di blocco, Blocco della leva selettrice. Ad accensione inserita, la modalità di cambio prescelta e la marcia appena innestata saranno visualizzate sul display  fig. 243. P ...