Opel Astra: Manutenzione - Climatizzatore - Opel Astra - Manuale del proprietarioOpel Astra: Manutenzione

Presa dell'aria

La presa dell'aria davanti al parabrezza nel vano motore non deve essere ostruita in alcun modo per consentire l'ingresso dell'aria.

Togliere eventuali depositi di foglie, sporco o neve.

Filtro antipolline

Il filtro antipolline impedisce a polvere, fuliggine, polline e spore di penetrare nell'abitacolo attraverso le prese dell'aria.

Funzionamento regolare del climatizzatore

Per garantire sempre la massima efficienza del sistema, il raffreddamento deve essere attivato per alcuni minuti almeno una volta al mese, indipendentemente dalle condizioni climatiche e dalla stagione. Il funzionamento con raffreddamento non è possibile quando la temperatura esterna è troppo bassa.

Manutenzione

Per un raffreddamento ottimale, si consiglia di far controllare annualmente il sistema di climatizzazione, a partire da tre anni dopo la prima immatricolazione del veicolo. Di seguito indichiamo alcuni controlli da effettuare:

Avviso Il liquido refrigerante R-134a contiene gas fluorurati ad effetto serra.

Leggi anche:

Opel Astra. Temperatura esterna
Le diminuzioni di temperatura vengono indicate immediatamente, mentre gli aumenti di temperatura con un certo ritardo L'illustrazione mostra un esempio. Se la temperatura esterna scende fino a°C, il Driver Information Centre visualizza un messaggio di avvertimento. Avvertenza Il manto stradale potrebbe essere già ghiacciato, anche se il display indica che la temperatura ...

Mercedes-Benz Classe C. Avvertenze di sicurezza importanti
Veicoli ibridi: attenersi assolutamente alle Istruzioni d'uso separate. In caso contrario si rischia di non riconoscere eventuali situazioni di pericolo, ad esempio a causa dell'alta tensione. AVVERTENZA Le funzioni rilevanti per la sicurezza non sono disponibili totalmente o in parte se il motore non è acceso nell'impianto frenante o n ...