Opel Astra: Manutenzione - Climatizzatore - Opel Astra - Manuale del proprietarioOpel Astra: Manutenzione

Presa dell'aria

La presa dell'aria davanti al parabrezza nel vano motore non deve essere ostruita in alcun modo per consentire l'ingresso dell'aria.

Togliere eventuali depositi di foglie, sporco o neve.

Filtro antipolline

Il filtro antipolline impedisce a polvere, fuliggine, polline e spore di penetrare nell'abitacolo attraverso le prese dell'aria.

Funzionamento regolare del climatizzatore

Per garantire sempre la massima efficienza del sistema, il raffreddamento deve essere attivato per alcuni minuti almeno una volta al mese, indipendentemente dalle condizioni climatiche e dalla stagione. Il funzionamento con raffreddamento non è possibile quando la temperatura esterna è troppo bassa.

Manutenzione

Per un raffreddamento ottimale, si consiglia di far controllare annualmente il sistema di climatizzazione, a partire da tre anni dopo la prima immatricolazione del veicolo. Di seguito indichiamo alcuni controlli da effettuare:

Avviso Il liquido refrigerante R-134a contiene gas fluorurati ad effetto serra.

Leggi anche:

Škoda Octavia. Specchietto retrovisore
Introduzione al tema ATTENZIONE Gli specchietti esterni ingrandiscono il campo visivo, tuttavia fanno sembrare gli oggetti più piccoli e più distanti. Pertanto, per determinare la distanza dai veicoli che seguono, utilizzare lo specchietto interno.   ATTENZIONE Gli specchietti con oscuramento automatico contengono un liquido a base di elett ...

KIA Cerato. Descrizione pannello fusibili/relè
All'interno dei coperchi delle scatole fusibili/relè si trova l'etichetta che indica nome e capacità dei singoli fusibili/relè. Vano motore Pannello inferiore cruscotto lato guida Vano motore (solo diesel) Fusibile salvamemoria Il veicolo è dotato di un fusibile salvamemoria per prevenire la scarica della batteria nel caso in cui ...