Opel Astra: Cambio manuale - Guida e funzionamento - Opel Astra - Manuale del proprietarioOpel Astra: Cambio manuale

Cambio manuale

Per inserire la retromarcia, premere il pedale della frizione e poi il pulsante sulla leva del cambio e inserire la marcia.

Se la marcia non si innesta, portare la leva del cambio in posizione di folle, rilasciare il pedale della frizione e premerlo nuovamente; ripetere quindi la selezione della marcia.

Evitare di fare slittare la frizione inutilmente.

Durante il cambio marcia, premere a fondo il pedale della frizione. Non tenere il piede appoggiato sul pedale.

Quando viene rilevato uno slittamento della frizione per un certo periodo di tempo, la potenza del motore viene ridotta. Un messaggio di avvertimento viene visualizzato nel Driver Information Centre. Rilasciare la frizione.

Attenzione Non è consigliabile guidare con la mano appoggiata alla leva del cambio. 

Indicazione marcia.

Sistema Start-stop.

Leggi anche:

Mercedes-Benz Classe C. Ripartitore di coppia
Il presente capitolo è riferito solo ai veicoli dotati di trazione integrale (4MATIC). La forza motrice viene sempre trasmessa all'asse anteriore e all'asse posteriore. AVVERTENZA I test di rilevamento della potenza devono essere eseguiti esclusivamente su banchi di prova a rulli a due assi. In caso contrario il sistema frenante o il rip ...

Škoda Octavia. Attivazione dell'airbag
Fig. 20 Airbag riempiti con gas Il sistema airbag è pronto al funzionamento solo dopo avere inserito l'accensione. All'attivazione, l'airbag si riempie con gas e fuoriesce. L'airbag si gonfia in pochissime frazioni di secondo. Durante il gonfiaggio dell'airbag viene liberato del fumo. Ciò non significa che a bordo del veicolo si è sviluppato un incendio. Condizioni di attivazio ...