Opel Astra: Cambio manuale - Guida e funzionamento - Opel Astra - Manuale del proprietarioOpel Astra: Cambio manuale

Cambio manuale

Per inserire la retromarcia, premere il pedale della frizione e poi il pulsante sulla leva del cambio e inserire la marcia.

Se la marcia non si innesta, portare la leva del cambio in posizione di folle, rilasciare il pedale della frizione e premerlo nuovamente; ripetere quindi la selezione della marcia.

Evitare di fare slittare la frizione inutilmente.

Durante il cambio marcia, premere a fondo il pedale della frizione. Non tenere il piede appoggiato sul pedale.

Quando viene rilevato uno slittamento della frizione per un certo periodo di tempo, la potenza del motore viene ridotta. Un messaggio di avvertimento viene visualizzato nel Driver Information Centre. Rilasciare la frizione.

Attenzione Non è consigliabile guidare con la mano appoggiata alla leva del cambio. 

Indicazione marcia.

Sistema Start-stop.

Leggi anche:

Mercedes-Benz Classe C. Carico ammesso sull'asse posteriore in caso di esercizio con rimorchio
L'esercizio con rimorchio non può essere effettuato in tutti i modelli. Ulteriori informazioni. I valori corretti per il modello possono essere individuati con l'ausilio del VIN riportato sulla targhetta di identificazione del veicolo. Modello Cambio manuale ...

Škoda Octavia. Aggiornamento del software dell'Infotainment
Fig. 174 Aggiornamento software disponibili nelle pagine Internet ŠKODA L'aggiornamento software assicura il funzionamento ottimale di Infotainment (ad es. compatibilità con nuovi telefoni). Per informazioni sulla versione software disponibile di Infotainment consultare le pagine Internet ŠKODA. Ciò avviene leggendo il codice QR  fig. 174 o inserendo il seguente indirizzo ...