Opel Astra: Cambio manuale - Guida e funzionamento - Opel Astra - Manuale del proprietarioOpel Astra: Cambio manuale

Cambio manuale

Per inserire la retromarcia, premere il pedale della frizione e poi il pulsante sulla leva del cambio e inserire la marcia.

Se la marcia non si innesta, portare la leva del cambio in posizione di folle, rilasciare il pedale della frizione e premerlo nuovamente; ripetere quindi la selezione della marcia.

Evitare di fare slittare la frizione inutilmente.

Durante il cambio marcia, premere a fondo il pedale della frizione. Non tenere il piede appoggiato sul pedale.

Quando viene rilevato uno slittamento della frizione per un certo periodo di tempo, la potenza del motore viene ridotta. Un messaggio di avvertimento viene visualizzato nel Driver Information Centre. Rilasciare la frizione.

Attenzione Non è consigliabile guidare con la mano appoggiata alla leva del cambio. 

Indicazione marcia.

Sistema Start-stop.

Leggi anche:

KIA Cerato. Usura battistrada
La classe di usura del battistrada è un rapporto comparativo che è funzione del tasso di usura dello pneumatico quando controllato alle condizioni definite da specifiche norme governative sulle prove. Per esempio, uno pneumatico di classe 150 si usura 1,5 volte rispetto ad un'altro definito nelle prove a norme governative con la classe 100. Le prestazioni relative deg ...

Peugeot 301. Telecamera di retromarcia
La telecamera di retromarcia si attiva automaticamente all'inserimento della retromarcia. L’immagine compare sul display touch screen. La funzione telecamera di retromarcia può essere completata dall'assistenza al parcheggio. La rappresentazione in sovrimpressione dei trattini facilita la manovra. Sono rappresentati come una traccia "al suolo" e non permettono di situare il ...