Opel Astra: Cambio manuale - Guida e funzionamento - Opel Astra - Manuale del proprietarioOpel Astra: Cambio manuale

Cambio manuale

Per inserire la retromarcia, premere il pedale della frizione e poi il pulsante sulla leva del cambio e inserire la marcia.

Se la marcia non si innesta, portare la leva del cambio in posizione di folle, rilasciare il pedale della frizione e premerlo nuovamente; ripetere quindi la selezione della marcia.

Evitare di fare slittare la frizione inutilmente.

Durante il cambio marcia, premere a fondo il pedale della frizione. Non tenere il piede appoggiato sul pedale.

Quando viene rilevato uno slittamento della frizione per un certo periodo di tempo, la potenza del motore viene ridotta. Un messaggio di avvertimento viene visualizzato nel Driver Information Centre. Rilasciare la frizione.

Attenzione Non è consigliabile guidare con la mano appoggiata alla leva del cambio. 

Indicazione marcia.

Sistema Start-stop.

Leggi anche:

Škoda Octavia. Rifornimento di benzina e diesel
Fig. 311 Apertura dello sportello del serbatoio / Rotazione del tappo / Inserimento del tappo sullo sportello del serbatoio Fig. 312 Bocchettone del serbatoio del carburante per i veicoli con motori diesel Eseguire il rifornimento alle seguenti condizioni. Il veicolo è sbloccato. L'accensione è disinserita. Il riscaldamento e la ventilazione autonomi sono disinseriti. ...

Škoda Octavia. Regolazione della posizione del volante
Fig. 15 Regolazione della posizione del volante La posizione del volante può essere regolata in altezza e in senso longitudinale. Abbassare la leva di sicurezza sotto il volante in direzione della freccia 1  fig. 15. Regolare il volante nella posizione desiderata. Il volante può essere regolato in direzione della freccia 2 . Premere la leva di sicurezza fino all'arrest ...