Opel Astra: Alzacristalli elettrici - Finestrini - Chiavi, portiere e finestrini - Opel Astra - Manuale del proprietarioOpel Astra: Alzacristalli elettrici

Avvertenza Prestare attenzione durante il funzionamento degli alzacristalli elettrici: comporta infatti il rischio di lesioni, soprattutto per i bambini.

Se sui sedili posteriori sono seduti dei bambini, attivare il sistema di sicurezza per bambini che blocca gli alzacristalli elettrici.

Durante la chiusura dei finestrini, controllare che nulla rimanga incastrato tra di essi durante il loro movimento. 

Inserire l'accensione per azionare gli alzacristalli elettrici. Funzione di mantenimento dell’alimentazione elettrica disattivata.

Alzacristalli elettrici

Azionare l'interruttore del finestrino desiderato, premendolo per abbassare il finestrino o tirandolo per sollevarlo.

Premere o tirare leggermente l'interruttore fino al primo scatto: il finestrino si solleva o si abbassa finché l'interruttore viene azionato.

Premere o tirare con decisione l'interruttore fino al secondo scatto, quindi rilasciarlo: il finestrino si solleva o si abbassa automaticamente con la funzione di sicurezza abilitata. Per arrestare il movimento del finestrino, azionare ancora una volta l'interruttore nella stessa direzione.

Funzione di sicurezza

Se durante il sollevamento automatico del finestrino il vetro incontra resistenza nella metà superiore del finestrino stesso, l'operazione viene automaticamente interrotta e il finestrino viene riabbassato.

Funzione di override di sicurezza

In caso di difficoltà di chiusura dovute a gelo o simili, attivare l'accensione, poi tirare l'interruttore fino al primo scatto e trattenerlo. Il finestrino si solleva senza la funzione di sicurezza abilitata. Per arrestare il movimento, rilasciare l'interruttore.

Sistema di sicurezza bambini per i finestrini posteriori

Sistema di sicurezza bambini per i finestrini posteriori

Premere per disattivare gli alzacristalli elettrici delle portiere posteriori; il LED si accende. Per riattivare gli alzacristalli elettrici premere nuovamente l'interruttore .

Azionamento dei finestrini dall'esterno del veicolo

I finestrini possono essere azionati a distanza dall'esterno del veicolo

Azionamento dei finestrini dall'esterno del veicolo

Per aprire i finestrini tenere premuto .

Per chiudere i finestrini tenere premuto .

Per arrestare il movimento, rilasciare il pulsante.

Se i finestrini sono completamente aperti o chiusi, i segnalatori di emergenza lampeggeranno due volte.

Sovraccarico

Azionando ripetutamente e frequentemente gli alzacristalli, l'alimentazione elettrica viene brevemente interrotta.

Inizializzazione degli alzacristalli elettrici

Se non è possibile chiudere i finestrini automaticamente (ad es. dopo aver scollegato la batteria del veicolo), il Driver Information Centre visualizza un messaggio di avvertimento.

Messaggi del veicolo.

Attivare l'elettronica dei finestrini come segue:

  1. Chiudere le portiere.
  2. Inserire l'accensione.
  3. Tirare l'interruttore fino a quando il cristallo non è chiuso e continuare a tirare per altri due secondi.
  4. Spingere l'interruttore fino a quando il finestrino non è completamente aperto e continuare a spingere per altri due secondi.
  5. Ripetere l'operazione per ciascun finestrino.
Leggi anche:

KIA Cerato. Abbattimento del sedile posteriore sdoppiato (se in dotazione)
Gli schienali posteriori possono essere ripiegati in modo da ottenere una più ampia capacità di carico. Per abbattere il sedile posteriore, tirare la leva di sgancio e ripiegare in avanti lo schienale. Per alzare lo schienale, sollevarlo e spingerlo con decisione finché non si aggancia. Quando si riporta lo schienale nella sua posizione d'origine, risiste ...

Mercedes-Benz Classe C. Attivazione/disattivazione della funzione di avvertimento
Se nel computer di bordo viene attivata la funzione di avvertimento del sistema di riconoscimento automatico dei segnali stradali, le norme di circolazione stradale (limiti di velocità e divieti di sorpasso) vengono visualizzate nella strumentazione per cinque secondi. L'avvertimento di guida contromano e la visualizzazione dei segnali relativi ai limiti ...