Mercedes-Benz Classe C: Stabilizzazione del rimorchio ESP - ESP (Electronic Stability Program) - Sistemi di controllo della dinamica di marcia - Sicurezza - Mercedes-Benz Classe C - Manuale del proprietarioMercedes-Benz Classe C: Stabilizzazione del rimorchio ESP

Informazioni generali

Nei modelli Mercedes-AMG la funzione di stabilizzazione del rimorchio ESP non è disponibile.

Se il veicolo con rimorchio comincia a sbandare, l'ESP interviene a supporto del guidatore. L'ESP interviene frenando e limitando la potenza del motore al fine di ottenere una riduzione della velocità di marcia e in modo da stabilizzare il veicolo con rimorchio.

Avvertenze di sicurezza importanti

AVVERTENZA In caso di cattive condizioni stradali e climatiche, la stabilizzazione del rimorchio non è in grado di evitare lo sbandamento del veicolo con rimorchio. I rimorchi con baricentro alto possono ribaltarsi prima che l'ESP riconosca questa situazione. Sussiste il pericolo di incidenti!

Adeguare sempre il proprio stile di guida alle attuali condizioni climatiche e della strada.

Se il veicolo con rimorchio comincia a sbandare, è possibile stabilizzarlo solo premendo a fondo il pedale del freno.

La stabilizzazione del rimorchio ESP è attiva a partire da una velocità di circa 65 km/h.

Se l'ESP è disattivato o non funziona a causa di un guasto, il sistema di stabilizzazione del rimorchio ESP non è operativo.

Leggi anche:

Mercedes-Benz Classe C. Strumentazione
Tachimetro con segmenti Spie di controllo e di avvertimento: ESPOFF ESP Avvertimento della distanza ...

Škoda Octavia. Introduzione al tema
Il cambio automatico esegue un cambio marcia automatico, in funzione della sollecitazione del motore, dell'azionamento dell'acceleratore, della velocità di marcia e dalla modalità di guida selezionata Le modalità del cambio automatico vengono impostate tramite la leva selettrice. ATTENZIONE Non accelerare se prima dell'avviamento è stata impostata con la leva se ...