Mercedes-Benz Classe C: Sgancio del rimorchio - Esercizio con rimorchio - Marcia e parcheggio - Mercedes-Benz Classe C - Manuale del proprietarioMercedes-Benz Classe C: Sgancio del rimorchio

AVVERTENZA Se si sgancia un rimorchio con freno ad inerzia attivato, le mani possono rimanere incastrate tra il veicolo e il timone del rimorchio. Sussiste il pericolo di lesioni!

Se il freno ad inerzia è attivato non sganciare il rimorchio.

AVVERTENZA Veicoli con regolazione del livello:

Se viene scollegato il cavo del rimorchio il veicolo si abbassa. Sussiste il rischio che parti del corpo possano rimanere incastrate nel caso in cui si effettuino interventi tra la carrozzeria e i pneumatici oppure sotto il veicolo. Sussiste il pericolo di lesioni!

Assicurarsi che nessuno si trovi nelle immediate vicinanze dei passaruota o sotto il veicolo mentre si scollega il cavo del rimorchio.

AVVERTENZA

Un rimorchio dotato di freno ad inerzia non deve essere sganciato se il freno è attivato per evitare che l'escursione della molla del freno ad inerzia danneggi il veicolo.

Smontare il cavo adattatore prima di ribaltare il gancio di traino verso l'interno. In caso contrario il paraurti posteriore e il cavo adattatore possono subire dei danni.

Azionare manualmente il freno di stazionamento elettrico.

Veicoli con cambio manuale: premere a fondo il pedale della frizione e innestare la prima marcia o la retromarcia .

Veicoli con cambio automatico: portare il cambio in posizione .

Spegnere il motore.

Assicurare il veicolo e il rimorchio per evitarne lo spostamento accidentale.

Rimuovere il cavo del rimorchio e sganciare il rimorchio.

Leggi anche:

KIA Cerato. Per sbrinare l'esterno del parabrezza
1. Impostare la velocità massima del ventilatore (completamente a destra). 2. Impostare la temperatura al valore massimo (25~32C / 77~90F). 3. Premere il pulsante di sbrinamento (). 4. Il condizionatore d'aria viene attivato in funzione della temperatura ambiente rilevata e viene impostato l'ingresso dell'aria esterna (aria fresca). Se il condizionatore e l'ingresso del ...

Škoda Octavia. Anomalie di funzionamento
In caso di ripetuta apertura e chiusura del finestrino, il meccanismo dell'alzacristalli può surriscaldarsi e bloccarsi temporaneamente. Non appena il meccanismo di comando si sarà raffreddato, il finestrino potrà essere azionato di nuovo. Dopo lo scollegamento della batteria del veicolo, l'apertura/la chiusura automatica dei finestrini può disattivarsi. In questo caso attivare il s ...