Mercedes-Benz Classe C: Sgancio del rimorchio - Esercizio con rimorchio - Marcia e parcheggio - Mercedes-Benz Classe C - Manuale del proprietarioMercedes-Benz Classe C: Sgancio del rimorchio

AVVERTENZA Se si sgancia un rimorchio con freno ad inerzia attivato, le mani possono rimanere incastrate tra il veicolo e il timone del rimorchio. Sussiste il pericolo di lesioni!

Se il freno ad inerzia è attivato non sganciare il rimorchio.

AVVERTENZA Veicoli con regolazione del livello:

Se viene scollegato il cavo del rimorchio il veicolo si abbassa. Sussiste il rischio che parti del corpo possano rimanere incastrate nel caso in cui si effettuino interventi tra la carrozzeria e i pneumatici oppure sotto il veicolo. Sussiste il pericolo di lesioni!

Assicurarsi che nessuno si trovi nelle immediate vicinanze dei passaruota o sotto il veicolo mentre si scollega il cavo del rimorchio.

AVVERTENZA

Un rimorchio dotato di freno ad inerzia non deve essere sganciato se il freno è attivato per evitare che l'escursione della molla del freno ad inerzia danneggi il veicolo.

Smontare il cavo adattatore prima di ribaltare il gancio di traino verso l'interno. In caso contrario il paraurti posteriore e il cavo adattatore possono subire dei danni.

Azionare manualmente il freno di stazionamento elettrico.

Veicoli con cambio manuale: premere a fondo il pedale della frizione e innestare la prima marcia o la retromarcia .

Veicoli con cambio automatico: portare il cambio in posizione .

Spegnere il motore.

Assicurare il veicolo e il rimorchio per evitarne lo spostamento accidentale.

Rimuovere il cavo del rimorchio e sganciare il rimorchio.

Leggi anche:

Škoda Octavia. Limitatore di velocità
Introduzione al tema Il limitatore di velocità limita la velocità di marcia massima al limite di velocità impostato. Questo limite di velocità può essere superato solo premendo a fondo il pedale dell'acceleratore. Lo stato in cui il limitatore di velocità impedisce un possibile superamento del limite impostato, viene definito di seguito come regolazione. ATTENZIONE Per l'u ...

Peugeot 301. Computer di bordo
Sistema che fornisce informazioni sul tragitto in corso (autonomia, consumi , ...). Display sul quadro strumenti Display monocromatico C Visualizzazione dei dati Premere il pulsante situato all'estremità del comando del tergicristallo, per visualizzare uno dopo l'altro i vari dati del computer di bordo. I dati forniti dal computer di bordo sono i seguenti: autonomia, c ...