AVVERTENZA I pneumatici riparati provvisoriamente con il sigillante non conservano più le proprie caratteristiche di marcia e non sono adatti per viaggiare a velocità elevata. Sussiste il pericolo di incidenti!
Adeguare sempre il proprio stile di guida alle mutate condizioni e guidare con prudenza. Non superare la velocità massima indicata per i pneumatici riparati con il sigillante.
La velocità massima ammessa per i pneumatici riparati con l'apposito sigillante è pari a 80 km/h. La parte superiore dell'adesivo TIREFIT deve essere applicata sulla strumentazione in posizione visibile al guidatore.
Se dopo dieci minuti viene raggiunta la pressione pneumatici di 200 kPa ( 2,0 bar , 29 psi ): Disattivare il compressore di gonfiaggio pneumatici. Svitare il flessibile di riempimento dalla valvola del pneumatico danneggiato.Riporre il flacone di sigillante, il compressore di gonfiaggio pneumatici e il triangolo di emergenza.
Proseguire subito la marcia.
Arrestare il veicolo dopo circa dieci minuti di marcia e controllare la pressione pneumatici con il compressore di gonfiaggio pneumatici.
AVVERTENZA Il mancato raggiungimento della pressione di gonfiaggio indicata dopo una breve percorrenza indica che il pneumatico è eccessivamente danneggiato. In questo caso il sigillante non puó fornire alcun aiuto. I pneumatici danneggiati e l'insufficiente pressione di gonfiaggio possono compromettere sensibilmente il comportamento di frenata e le caratteristiche di marcia. Sussiste il pericolo di incidenti!
Non proseguire la marcia. Rivolgersi ad un'officina qualificata.
Paesi in cui è disponibile il servizio di assistenza Mercedes-Benz Service24h: in corrispondenza, ad esempio, del montante centrale lato guida è applicato un adesivo con il numero di telefono del servizio di assistenza.
Correggere la pressione pneumatici finché si mantiene su un valore non inferiore a 130 kPa (1,3 bar, 19 psi). Per i valori, consultare la tabella della pressione pneumatici all'interno dello sportello del serbatoio.
Aumento della pressione pneumatici: attivare il compressore di gonfiaggio pneumatici.
Riduzione della pressione
pneumatici: premere il tasto di scarico
accanto al manometro
.
Se la pressione pneumatici è corretta, svitare il
flessibile di riempimento dalla valvola del pneumatico
riparato con il sigillante.
Avvitare il cappuccio coprivalvola sulla valvola del pneumatico riparato con il sigillante.
Per rimuovere il flacone di sigillante dal compressore di gonfiaggio pneumatici, comprimere il bloccaggio del cappuccio di chiusura giallo. Estrarre il flacone di sigillante dal compressore di gonfiaggio pneumatici.
Il flessibile di riempimento rimane sul flacone di sigillante.
Proseguire la marcia fino all'officina qualificata più vicina e far sostituire il pneumatico. Far sostituire quanto prima il flacone di sigillante e il flessibile di riempimento presso un'officina qualificata. Far sostituire ogni quattro anni il flacone di sigillante presso un'officina qualificata.Škoda Octavia. Descrizione del sistema airbag
Introduzione al tema
Il sistema airbag offre, a integrazione delle cinture di sicurezza, una
protezione occupanti aggiuntiva in caso di violente collisioni frontali e
laterali.
L'airbag offre la massima protezione soltanto se alla sua azione si
combina quella della cintura di sicurezza allacciata, l'airbag non
rappresenta un sostituto delle cinture di sicurezza.
Lo stato del sistema
a ...
Mercedes-Benz Classe C. Catene da neve
AVVERTENZA Il montaggio delle catene da neve sulle ruote anteriori
può determinare lo sfregamento delle catene da neve
sulla carrozzeria o su parti del telaio. Il veicolo o i
pneumatici possono pertanto subire dei danni. Sussiste
il pericolo di incidenti!
Per evitare rischi
non montare mai le catene da neve sulle ruote
anteriori
...